Connect with us

Cronaca

Borse contraffatte: giro di vite a Torre San Giovanni

Arrestato senegalese con sorpreso a vendere la sua merce ha tentato la fuga minacciando e strattonato i carabinieri. Denunciato anche un nigeriano

Pubblicato

il

Giro di vita per il commercio abusivo nelle nostre Marine.


A Torre san Giovanni i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato per  minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, introduzione nello Stato Italiano e commercio di prodotti contraffatti Semsou Fall  senegalese di 43 anni.


Sul Lungomare Japigia, all’interno dell’area adibita al locale mercato settimanale, i militari dell’Arma hanno sorpreso il senegalese intento a vendere borse contraffatte dei principali marchi di moda.


Il 43enne, dopo aver proferito frasi minacciose agli uomini in divisa, nel tentativo di eludere il controllo ha strattonato uno di loro per poi darsi alla fuga lungo la spiaggia.


Ha cercato di far perdere le proprie tracce più volte entrando in acqua  tentando di mimetizzarsi tra i bagnanti.

Il suo escamotage, però, non è servito a nulla: appena rientrato sull’area asciutta, è stato bloccato e la sua merce contraffatta, 24 borse del valore commerciale di circa mille euro, sequestrata.


L’arrestato, espletate le formalità rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecce.


Identificato e denunciato anche un altro venditore abusivo, un nigeriano di anni 46, residente a Monteroni di Lecce, sorpreso a vendere 17 borse contraffatte per un valore commerciale questa volta di euro 700 circa.


Cronaca

Schianto al “solito” incrocio sulla 275: paura in prossimità del Gulliver

Sinistro sotto la pioggia, attorno a mezzogiorno: soccorsi nel territorio di Surano

Pubblicato

il

Sotto la pioggia, questa mattina pochi minuti prima di mezzogiorno, si è registrato un brutto incidente stradale sulla strada statale 275, la Maglie-Leuca.

Il sinistro è avvenuto alla famigerata intersezione semaforica in prossimità del centro commerciale Gulliver, nel territorio di Surano.

La violenza dello scontro la raccontano i pesanti danni patiti dalle auto coinvolte, non più marcianti.

I mezzi coinvolti sono due utilitarie: una completamente distrutta sulla fiancata destra, l’altra ko nell’anteriore sinistro.

Soccorsi e 112 sul posto. Al momento le condizioni dei coinvolti non sono meglio specificate.

Continua a Leggere

Cronaca

“Fascisti al rogo”, imbrattata la porta del comitato di Fitto a Maglie

Ernesto Toma, su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto…”

Pubblicato

il

Dopo la scritta intimidatoria “Fascisti al rogo”, lasciata da alcuni vandali con lo spray sulla porta del comitato del Ministro Raffaele Fitto a Maglie, e dopo la ferma disapprovazione arrivata da tutti gli esponenti di spicco della politica, il sindaco della città Ernesto Toma, condanna l’odioso gesto e posta su fb: “E’ evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata, viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del Ministro Raffaele Fitto con una scritta intimidatoria: “fascisti al rogo”.

Gli autori non resteranno ignoti a lungo, i carabinieri stanno indagando. Esprimo la mia condanna per l’ignobile e vile gesto e tutta la mia solidarietà al ministro Fitto a nome dell’intera città”.

Continua a Leggere

Cavallino

Incidente sulla Lecce-Maglie: autotreno finisce sulle barriere di sicurezza

Pubblicato

il

Brutto incidente nel pomeriggio di oggi sulla strada statale 16, nel tratto Maglie-Lecce.

Nel territorio di Cavallino, un autotreno è rimasto coinvolto in un violento sinistro, finendo per sbattere contro le barriere New Jersey che dividono le due carreggiate dei sensi di marcia opposti.

La cabina di trazione ha quasi scavalcato le barriere, rimanendo in bilico su di esse, mentre il resto del mezzo ha ostruito il regolare deflusso del traffico stradale.

Sono accorsi sul posto i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine. Le operazioni sono in corso.

Seguono aggiornamenti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus