Connect with us

Cronaca

Ragazza morta a Scorrano nel weekend: sequestrato telefonino dell’amico

Pubblicato

il


Prosegue a piccoli importanti step l’inchiesta sulla morte di Eleonora Greco, la ragazza di 28 anni deceduta pochi minuti dopo l’arrivo al pronto soccorso di Scorrano all’alba di domenica.





Dopo aver individuato i due che l’avevano condotta in ospedale, gli inquirenti hanno subito concentrato la loro attenzione sull’amico 40enne, colui col quale Eleonora aveva trascorso la serata ed aveva assunto quella dose che probabilmente è la causa della sua morte.





Dopo l’interrogatorio fiume nella caserma di Maglie, l’uomo si è visto sequestrare il telefono cellulare. Servirà a provare a risalire a chi ha venduto la sostanza stupefacente (probabilmente cocaina) ai due. Lo smartphone è stato affidato ad un ingegnere informatico nominato dal pm Mininni. L’intervento tecnico potrebbe dare le risposte che non sono arrivate con la vaga ricostruzione fornita, in merito, dal 40enne. Il quale, invece, ha tenuto a precisare agli inquirenti che non ha abbandonato la 28enne al Pronto Soccorso.





Ipotesi di reato




L’uomo sarebbe indagato per morte come conseguenza di altro delitto e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.





La ricostruzione della serata secondo le prime indagini: la vittima avrebbe raggiunto il 40enne nella serata di sabato. Avrebbero sì dovuto raggiungere una festa, come subito scritto dalla stampa, ma non vi sono mai arrivati: una dose (forse di troppo) prima di uscire e la ragazza si sarebbe improvvisamente irrigidita. Poi la corsa vana verso l’ospedale dove, stando a quanto riferito ai carabinieri, il 40enne avrebbe fatto ingresso nel Pronto Soccorso e lasciato il suo nome al triage, e non abbandonato la donna come emerso nei primi momenti dopo il decesso.





Coi due in macchina anche un terzo. Identificato e interrogato. E poi rilasciato in quanto ritenuto solo marginalmente coinvolto.





La salma della ragazza intanto è stata trasportata al Vito Fazzi.


Cronaca

Tricase: si è spento Luigi Bonalana

Aveva 68 anni. Era segretario del vescovo presso la Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca dal 2012

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Si è spento Luigi Bonalana.

Tricasino, aveva 68 anni.

Ordinato Diacono il 1° maggio 2012, era segretario del vescovo presso la Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca dal 2014.

Il martedì dopo Pasqua era stato colpito da aneurisma.

Ha lottato tenacemente.

Purtroppo, alla fine, si è dovuto arrendere.

Sempre disponibile, gentile con tutti, era un amico de ”il Gallo” per il quale era punto di riferimento sia per le comunicazioni con il Vescovo che per tutte le vicende che riguardano la diocesi.

Lascia la moglie e tre figli.

La redazione si stringe in un sentito abbraccio alla famiglia.

Continua a Leggere

Cronaca

Fermato con la cocaina, spacciatore ai domiciliari

L’uomo, residente in un comune dell’hinterland leccese, già noto alle forze dell’ordine

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Arrestato nella flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Lecce.

Un uomo, residente in un comune dell’hinterland leccese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è finito ai domiciliari.

Durante un controllo l’uomo, già noto alle forze dell’ordine è stato trovato in possesso di circa 28 grammi di cocaina, in parte già confezionata e pronta per lo spaccio; sostanza che l’uomo deteneva occultata all’interno di un barattolino.

L’arrestato era in possesso anche di oltre 850 euro in banconote di vario taglio, importo ritenuto il provento dello spaccio.

Le operazioni di polizia quindi sono state estese anche al suo domicilio dove i militari hanno rinvenuto ulteriori grammi 10 circa di cocaina, per un quantitativo complessivo di grammi 38 circa, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Al termine delle attività l’uomo è stato così arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto aegli arresti domiciliari.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Tangenziale Ovest

Tre auto coivolte. Sul posto i sanitari del 118, carabinieri e polizia. Tanta paura ma non ci sarebbero feriti gravi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Grande spavento per un incidente sulla Tangenziale Ovest, all’altezza dello svincolo per Nardò – Gallipoli.

Tre le auto coinvolte nel sinistro.

Sul posto i sanitari del 118 per soccorrere le persone coinvolte.

Nonostante la “spettacolarità” dell’incidente avesse fatto temere il peggio, dalle prime notizia che trapelano, fortunatamente, non ci sarebbero feriti gravi.

Presenti anche carabinieri e polizia per mettere in sicurezza il tratto stradale e verificare la dinamica dell’incidente.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus