Connect with us

Cronaca

Incidente Ortelle: conducenti positivi ai test

Alfa e Ford coinvolte all’altezza dell’incrocio per Ortelle: nulla da fare per una donna di 41 anni

Pubblicato

il


Due indagati per l’incidente mortale verificatosi nella notte.





Sulla strada provinciale 84, che collega Poggiardo e Castro, lo schianto che ha coinvolto un’Alfa Romeo GT di colore bianco ed una Ford Focus di colore nero (foto a fine articolo). All’altezza dell’incrocio nei pressi dell’abitato di Ortelle, alle 2, le due vetture si sono scontrate violentemente e sono rimbalzate nelle campagne a bordo strada. Ciò che ne è rimasto è un ammasso di lamiere. L’Alfa completamente distrutta nel frontale, la Ford tra il frontale ed una delle fiancate.





I vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase sono intervenuti per estrarre dagli abitacoli i coinvolti, consegnati poi al 118. Nell’impatto è deceduta L. M., 41enne residente a Maglie. Viaggiava a bordo dell’Alfa condotta da un 40enne originario di Poggiardo, rimasto ferito. Feriti anche gli occupanti della Ford: il conducente, un 30enne di Poggiardo trasportato in gravi condizioni all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, ed una donna, di 38 anni, anche lei originaria di Poggiardo, in prognosi riservata al Vito Fazzi.





Gli accertamenti sui conducenti hanno permesso di appurare che l’uomo alla guida dell’Alfa aveva assunto alcol, cocaina ed oppiacei. L’altro conducente, invece, trasportato a Tricase, è risultato positivo ai cannabinoidi. Entrambi indagati per omicidio stradale, lesioni personali gravissime e guida in stato di ebrezza sotto l’effetto di stupefacenti.





Stamattina, il tratto di strada interessato è stato temporaneamente interdetto al traffico con l’intervento dei carabinieri di Nociglia che han proceduto anche ai rilievi utili alla ricostruzione della dinamica.





Attorno alle 7e30 la sede stradale è stata liberata con l’intervento di due carri attrezzi, necessari per la rimozione di entrambi i veicoli, impossibilitati a muoversi dopo lo schianto.





Lorenzo Zito





























Foto D. De Santis






Foto D. De Santis






Foto D. De Santis










Cronaca

SS 275, autoambulanza fuori strada: nessun ferito

Pubblicato

il

Un’autoambulanza del 118 è finita fuoristrada sulla SS275, nei pressi di Surano.

Il mezzo, partito dal centro operativo del distretto ASL di Martano, è finito fuori dalla carreggiata, tra le campagne, ribaltandosi.

Fortunatamente nessuna grave conseguenza: illesi sia il conducente che gli altri componenti dell’equipaggio sanitario.

Continua a Leggere

Cronaca

Lecce, parti del campanile del Duomo vengono giù

Intorno alle ore 16 i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere l’aria in sicurezza

Pubblicato

il

Parti del Campanile del Duomo di Lecce venivano giù, a causa del maltempo abbattutosi sul Salento.

Così nel pomeriggio, erano le 16 circa, una squadra dei vigili del fuoco di Lecce unitamente ad un supporto con autoscale è intervenuta presso il Duomo di Lecce e nello specifico sul campanile per il distacco di parti della struttura, pare soprattutto calcinacci.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza della zona operazioni.
Richiesto l’intervento del tecnico comunale per le proprie competenze.

La zona è stata delimitata e interdetta dai Vigili del Fuoco.

Continua a Leggere

Botrugno

Tre auto, due paesi: altra notte di fuoco

Caccia alle cause nei centri di Botrugno e Carmiano

Pubblicato

il

Tre auto in fiamme nella notte tra Botrugno e Carmiano.

Alle ore 02.45 circa una squadra dei vigili del fuoco di Maglie è intervenuta nel comune di Botrugno, in via A. Vespucci, per un incendio di due autovetture.

In fiamme una Fiat Panda e una Ford Fiesta. L’irraggiamento termico ha danneggiato parte del prospetto di un’abitazione situata nelle immediate vicinanze delle vetture interessate.

L’intervento del 115 ha impedito ulteriori danni a persone ed ha dato il là alle ricerche sulla natura dell’incendio.

Quasi contestualmente, alle ore 03.00 circa, una squadra dei vigili del fuoco di Veglie è intervenuta nel comune di Carmiano, in via Regina Margherita, per un incendio di una Fiat Bravo.

Nessun ferito o conseguenza ulteriore. L’auto invece è andata distrutta ed anche qui si cercano le cause dell’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus