Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardò sono intervenuti in ausilio ai sanitari del 118 per la segnalazione di un giovane in evidente stato di alterazione psicofisica a Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo.
Giunta tempestivamente sul posto, la pattuglia ha notato la presenza del personale medico e del ragazzo che, alla vista della Volante, ha tentato di darsi a una precipitosa fuga.
Gli agenti sono riusciti a bloccarlo prontamente mentre cercava di disfarsi di due vasetti in vetro, al cui interno erano contenuti rispettivamente 17 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e nell’altro di 49 di sostanza stupefacente tipo marijuana.
I successivi accertamenti hanno permesso di identificare il soggetto, un 27enne residente a Nardò che si è mostrato fin da subito poco collaborativo.
Alla luce di quanto rinvenuto, gli operatori hanno esteso l’attività di polizia giudiziaria all’abitazione del giovane.
La perquisizione domiciliare, eseguita all’interno della sua camera da letto, ha consentito di rinvenire ulteriore sostanza del tipo hashish suddivisa in due involucri sigillati sottovuoto contenenti complessivamente 204,8 grammi.
Nell’abitazione sono stati inoltre sequestrati due bilancini di precisione e una pistola giocattolo priva del tappo rosso.
Il 27enne è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Polizia di Stato per gli accertamenti di rito, al termine dei quali è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.




