Connect with us

Andrano

Lavori Aqp: ad Andrano un giorno senz’acqua

Pubblicato

il


Sospensione dell’erogazione idrica ad Andrano nella giornata di martedì 7 luglio.




Dalle ore 9 alle 17 gli abitati di Andrano, Castiglione e Marina di Andrano, a causa di lavori di manutenzione, resteranno temporaneamente senz’acqua.

Eventuali carenze e discontinuità nell’erogazione idrica che dovessero verificarsi nelle ore successive al ripristino dovranno essere comunicate all’Acquedotto Pugliese al numero verde 800735735.


Alessano

Scuole, ospedali, carcere e decessi: Leccese sotto scacco Covid. Oggi tre morti a Taurisano

Pubblicato

il


Persistono le criticità dettate dal Covid, nonostante la campagna di vaccinazione avanzi.





La temuta terza ondata, poco visibile a “occhio nudo”, fa paura se se ne leggono gli effetti.





In queste ore si registrano ripercussioni anche sul carcere di Lecce.





Qui, un secondo caso di positività presso l’ufficio matricola, ha portato alla chiusura temporanea ai nuovi ingressi. È stato disposto infatti un isolamento e per alcuni giorni borgo San Nicola non riceverà altri detenuti. Ciò, chiaramente, non significa che la legge smette di fare il suo corso: le prossime traduzioni prenderanno il carcere di Bari come punto di riferimento, sino al rientro alla normalità a Lecce.





Continua intanto ad essere critica la situazione ospedaliera. I posti disponibili nel Dea e per le terapie intensive sono centellinati e quasi al completo.




I decessi e i ricoveri non sembrano aver tregua. Nonostante l’altalenante andazzo dei contagi (dettato spesso anche da giornate festive con meno tamponi effettuati), si sono registrati vari ricoveri dalla provincia di Lecce e più decessi.





Alcuni centri ne registrano più di uno: detto già di Alessano che nella giornata di ieri ha “portato” due suoi concittadini al Dea di Lecce, oggi spunta Taurisano tra i record negativi. Ben 3 pazienti taurisanesi del Deal sono infatti spirati in giornata per l’aggravarsi del quadro clinico in presenza di Covid.





Poche ore prima, era stato registrato un decesso anche di un cittadino di Parabita.





In questo marasma, mentre si torna gialli ma si attende di essere arancioni, nel timore di sprofondare in rossi con le nuove soglie dettate dai parametri, non se la passano bene nemmeno le scuole che quotidianamente seguiamo da vicino con le decisioni della Regione, a livello “generalizzato”, e dei sindaci a livello locale. Ultimi centri a disporre la sospensione delle lezioni in presenza Andrano e Matino.


Continua a Leggere

Andrano

Andrano: aggiornamento Covid in attesa dello screening di massa

Pubblicato

il


Ad Andrano sono 26 i positivi al Covid. Lo rende noto il sindaco che riporta anche le seguenti informazioni ottenute dalla Prefettura: 3 sono i cittadini in isolamento e ben 28 in quarantena, suddivisi così come nella nota che segue.





Ricordiamo che in settimana è prevista una due giorni di tamponi in paese. Leggi qui.





Continua a Leggere

Andrano

Tamponi di massa ad Andrano in programma la prossima settimana

Pubblicato

il


Test antigenici rapidi anche ad Andrano per la prevenzione anticovid.





Il sindaco Musarò ha reso nota la decisione presa in queste ore: all’interno del plesso scolastico di via del Mare, si sottoporranno al test gli alunni ed il personale scolastico, nonché il personale di ludoteche e centri anziani.





In due giornate: martedì 12 dalle 9 alle 12 alunni (che frequentano in presenza) e personale scolastico di scuola dell’infanzia, scuola paritaria, scuola primaria e scuola secondaria di secondo grado. Dalle 15 alle 17 gli alunni che hanno scelto la didattica digitale integrata.





Mercoledì 13 stessa utenza dalle 9 alle 12, mentre nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, agli alunni in didattica digitale integrata si aggiungeranno personale scolastico e personale della ludoteca e del centro per anziani del paese.




Sul sito del Comune il modulo di adesione da scaricare e compilare. Nel pubblico avviso che segue tutti i dettagli.





Nel report settimanale diffuso ieri dall’Asl di Lecce Andrano contava 17 positivi e 89 vaccinazioni effettuate. Per somministrazioni sui propri residenti, è tra i primi 3 centri della provincia.






Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus