Come ogni anno, e questo è il decimo, ritorna a Maglie la Mostra di ricami e di piccoli oggetti-regalo organizzata dal Centro Caritas. Si tratta di ricami realizzati rigorosamente a mano da abili ricamatrici che donano il loro tempo e la loro professionalità per alleviare situazioni di disagio di tante famiglie che vivono in ristrettezze economiche. I lavori esaltano i punti della tradizione artigiana come il punto Maglie e il punto Antico che da qualche anno vengono nuovamente insegnati in appositi corsi.
Accanto ai centri di varie dimensioni, si possono trovare tovaglie, asciugamani, cuscini e tanti oggetti regalo che offrono numerose opportunità di scelta. “In tempo di crisi generalizzata”, dicono le organizzatrici, “i poveri diventano sempre più poveri. Il Centro Caritas viene incontro alle necessità quotidiane delle famiglie e può farlo solo se non viene meno la solidarietà specialmente nei momenti difficili. Per questo invitiamo tutti i cittadini a visitare la mostra e ad apprezzare i lavori esposti”.
La Mostra si tiene in Piazza Aldo Moro (accanto al portone del Liceo Capece) ed è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 21 (il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 13).



