Poggiardo
Poggiardo: il Festival della musica live
Grande serata con il primo “Premio Illiria”.
Una serata in cui la musica live sia l’indiscussa protagonista in uno dei luoghi più adatti a tale scopo come il Teatro Illiria di Poggiardo. Un tributo agli artisti e ai brani che hanno fatto la storia della musica nazionale e internazionale con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità artistico-musicali di tanti “giovani” musicisti e offrire loro ulteriori possibilità di affermazione. Questi gli obiettivi del primo Festival “Premio Teatro Illiria”, in programma sabato 5 gennaio, alle ore 20,30, nato da un’idea di Gabriele Barone e Arturo Bono e organizzato in collaborazione con Renato Longo e Elettronica Service 2000, e con il patrocinio del Comune di Poggiardo – Assessorato alla Cultura.
Sette le band che si alterneranno sul palco del Teatro Illiria presentate da Antonio Settanni: Code di Lupo, guidati da Gabriele Barone con un tributo a Fabrizio De Andrè; Rebus, guidati da Salvatore Circhetta con un tributo ai The Smith, ai Cure e agli U2; Erminia, guidati da Daniele Minutello con un tributo a Yes, PFM, Genesis, Emerson Lake & Palmer; Muse, guidati da Mario Verzin e con alla batteria Andrea Vadrucci in arte Vadrum con un tributo al celebre gruppo di alternative rock britannico; Music and Friends, guidati da Gerardo Manzo che eseguirà cover degli anni 60 e 70; P40, il noto cantattore menestrello con le sue storie cantate; i Rewind 70 con brani di country folk rock ispirati sia dal repertorio americano con i Creedence Clearwater Revival che da quello italiano con i Nomadi.
Tre i brani che ciascuna band eseguirà e che verranno valutati da una giuria tecnica composta da 11 membri che proclamerà il vincitore del Festival a cui andrà il Premio Illiria, costituito da un’opera in ferro battuto realizzata dal maestro, pluricampione mondiale di forgiatura, Antonio Elia, a cui si aggiunge l’opportunità di partecipare al Cantagiro Puglia 2013. Tutti i partecipanti riceveranno poi l’invito, consegnato dal sindaco Giuseppe Colafati e dall’assessore alla Cultura Alessandro De Santis, a partecipare a un grande concerto, organizzato appositamente dal Comune di Poggiardo, nell’ambito della rassegna estiva 2013.
La manifestazione sarà inoltre impreziosita dalla presenza del noto artista Giuseppe Afrune che ha realizzato per l’occasione un’opera messa in palio per la serata dagli organizzatori.
Chiuderà lo spettacolo l’esecuzione corale di Wish you were here, il celebre brano dei Pink Floyd che tutti i gruppi dedicheranno a Giuseppe Zippo, il giovane Poggiardese scomparso tragicamente qualche mese fa.
Cronaca
Incidente tra due mezzi di lavoro: soccorsi due feriti
Coinvolti due mezzi: un camion ed un veicolo in uso alla nettezza urbana
Incidente sulla strada tra Poggiardo e Sanarica in mattinata.
Coinvolti due mezzi: un camion ed un veicolo in uso alla nettezza urbana, di medie dimensioni.
Due i feriti nello scontro. Sul posto sono accorsi il 118 ed i vigili del fuoco.
Per uno dei malcapitati si è, infatti, reso necessario l’intervento dei caschi rossi per portare a termine una manovra di estricazione.
I feriti sono poi stati consegnati alle due ambulanze accorse da Poggiardo e Tricase.
Seguono aggiornamenti
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Attualità
Poggiardo e Melissano senza acqua per lavori
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 5 dicembre 2024 nelle seguenti vie…
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Melissano e di Poggiardo.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 5 dicembre 2024, nelle seguenti vie del Comune di Melissano:
- via Ciro Menotti (nel tratto compreso tra via Tevere e via Cavour);
- via Pellico (nel tratto compreso tra via Tevere e via Berlinguer);
- via della Libertà (nel tratto compreso tra via Matteotti e via Gramsci);
- via Cavour (nel tratto compreso tra via Menotti e via della Repubblica);
- via Gramsci (nel tratto compreso tra via Pellico e via della Repubblica).
La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 9:30, con ripristino alle ore 17:30.
Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Mentre per il comune di Poggiardo i lavori riguardano, sempre il 5 dicembre ’24, l’installazione di nuove opere acquedottistiche in via Cadorna e in via D’Annunzio.
La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16:00.
Attualità
Autovelox, telelaser e postazioni fisse di dicembre
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di dicembre.
|
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca3 settimane fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Cronaca3 settimane fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità7 giorni fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca2 settimane fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase
-
Copertino3 settimane fa
Narcotraffico, sgominata organizzazione criminale
-
Alessano3 settimane fa
Tragedia ad Alessano: 26enne muore nel giorno del suo compleanno
-
Cronaca1 settimana fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo