Connect with us

Attualità

Grande cuore giallorosso

I tifosi del Lecce (Unicafede) si mobilitano e pagano l’esame della vista Oct ad un disoccupato di Trepuzzi in difficoltà economiche

Pubblicato

il

Ancora una volta è la solidarietà che copre i vergognosi ritardi di una sanità che arranca.


Il gruppo di tifosi giallorossi “Lecce unicafede” ha operato una colletta e ha già raccolto più del necessario per pagare la prestazione in regime Alpi (attività libero-professionale intra moenia) al medico della Asl che dovrà eseguire l’esame Oct al signor F. M., il disoccupato di Trepuzzi che nei giorni scorsi si è rivolto all’associazione Salute Salento per risolvere la complicata matassa.


Per coordinare i dettagli del generoso gesto il gruppo “Lecce unicasede” ha incaricato un giornalista sportivo di Trepuzzi, il quale nei prossimi giorni provvederà a prenotare la visita a pagamento.


Data la delicatezza della situazione, si è preferito non consegnare la busta con i soldi direttamente all’interessato, per non mortificarne la dignità.  Anche perché, lo stesso paziente F. M. che versa in precarie condizioni economiche, ripete che la sua è stata più una protesta ad alta voce e una questione di principio nei confronti di regole assurde e penalizzanti.


E visto che la somma supera l’importo degli 82 euro del costo della prestazione, la somma rimanente servirà per acquistare i farmaci di completamento, come i colliri e per le spese di trasporto.

Nei giorni scorsi, lo stesso sindaco di Trepuzzi, Oronzo Valzano, si è detto pronto ad un contributo al signor F. M. : “Non posso ammettere che un mio concittadino rischi la salute” , ha dichiarato a Salute Salento, “perché non può far fronte a una piccola spesa”.


Sul fronte della Asl, c’è da dire che presto l’esame Oct potrebbe essere effettuato in esenzione, in day service,  appena sarà avviato il percorso della “Rete delle patologie retiniche”, non ancora attuato, come numerosi altri percorsi diagnostico-terapeutici sul territorio.


Cesare Mazzotta (Salute Salento)


Attualità

AQP: “A Corsano mancherà l’acqua per alcuni lavori”

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Pubblicato

il

L’acquedotto Pugliese fa sapere che, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 22 aprile 2024, in via Nino Bixio, a Corsano.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 9:00 con ripristino alle ore 17:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Continua a Leggere

Attualità

Surbo: Cataldi (M5S) entra in consiglio comunale

Come primo dei non eletti alle amministrative della scorsa primavera subentra ad un consigliere dimissionario

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Salvatore Cataldi, (nella foto con il presidente Giuseppe Conte) «militare, classe 1979, pentastellato storico del MoVimento 5 Stelle di Surbo, è stato chiamato, come primo dei non eletti alle amministrative della scorsa primavera, a subentrare in Consiglio comunale ad un consigliere dimissionario. La proclamazione avverrà nel primo Consiglio utile, verosimilmente mercoledì 24 aprile».

Lo dichiara in una nota il Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce e già senatore, Iunio Valerio Romano che aggiunge: «Salvatore e tutta la comunità pentastellata di Surbo hanno sempre lavorato bene e quest’opportunità consentirà loro di essere direttamente incisivi nell’amministrazione di Surbo e Giorgilorio sui temi più identitari, quali il welfare e la transizione ecologica».

«Sono estremamente motivato a fare del mio meglio e l’impegno sarà massimo, unitamente al Gruppo M5S di Surbo e Giorgilorio, che ringrazio per il costante supporto, al fine di portare le nostre idee e i nostri progetti in Comune, al servizio dei nostri concittadini», le prime parole di Cataldi, «ringrazio, altresì, il MoVimento 5 Stelle, la mia casa da oltre dieci anni, che mi ha consentito di crescere, prima di tutto come persona, rappresentando sempre un luogo di confronto e condivisione».

Continua a Leggere

Attualità

Depressa di Tricase: lavori al Calvario

La vice sindaco Francesca Longo: «Luogo di interesse religioso, oltreché culturale e identitario della nostra Città per questo abbiamo deciso di investire centomila euro utilizzando fondi del bilancio comunale»

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Avviati i lavori per la riqualificazione del Calvario a Depressa di Tricase.

Ne ha dato annuncio la vice sindaco di Tricase Francesca Longo: «Il Calvario, sito nella zona denominata “Largo Dei Pozzi Messapici”», la premessa, «venne costruito nel 1885 e abbellito nel 1973, su progetto e disegni di G. Villani, con le terracotte della prestigiosa ditta Garrisi di Galatina».

Ne consegue che «rappresenta un luogo di interesse religioso, oltreché culturale e identitario della nostra Città».

Per questa ragione, «l’amministrazione comunale ha deciso di investire centomila euro utilizzando fondi del bilancio comunale, per riqualificare l’intera area».

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus