Dopo la splendida serata di giovedì, con il trionfo in Coppa Italia, la capolista si rituffa nel campionato con ambizioni altrettanto grandi e l’obiettivo di infliggere a fine stagione un altro dispiacere al Liberty Molfetta ed alle altre inseguitrici. Esaltati dalla freschissima conquista della “coccarda tricolore” e con un entusiasmo a mille che ha invaso tutto l’ambiente, i granata vogliono festeggiare contro il Castellana, di fronte ai loro impagabili tifosi, la conquista del trofeo, riprendendo così la marcia dopo il brusco stop di sette giorni fa a Cerignola.
Dicevamo delle inseguitrici: il Trani, quarto ed a -6 dal Nardò, rende visita al Taurisano, la cui posizione si è aggravata dopo i due punti di penalizzazione seguiti agli incidenti del dopo gara con il Liberty. L’orgoglio ed il carattere dei leccesi potrebbero giocare un brutto scherzo ai baresi (designato un arbitro di fuori regione).
Restando nella zona calda della graduatoria, l’irresistibile Tricase degli ultimi tempi potrebbe aggiungere un altro mattone nella costruzione della salvezza diretta: al “Via Olimpica” i rossoblu di Ciullo, che in questo fase paiono poter mettere sotto chiunque, si esibiscono al cospetto di un Lucera che nelle ultime undici gare ha vinto solo una volta!
Non può certo dirsi lo stesso del Maglie, sempre più bisognoso di punti: i giallorossi di Zeman, a cui il pareggio di domenica scorsa proprio a Lucera ha comunque ridato un pizzico di serenità, devono vedersela con un Cerignola che da alcune settimane viaggia a ritmi altissimi.
Infine, derby fra deluse quello in calendario a Copertino, dove i locali, che hanno smarrito la brillantezza del girone d’andata e perso contatto con la zona play off, ospitano un Sogliano che ha tradito le aspettative iniziali, pur fra molte attenuanti.
Il programma della 28^ giornata, domenica 21 febbraio, ore 15:
Copertino-Sogliano: Scatigna di Taranto
V. Locorotondo-Manduria: De Leo di Molfetta
Nardò-Castellana: Mazzei di Brindisi
Maglie-Cerignola: Basso di Taranto
Taurisano-Trani: Bergonzini di Civitavecchia
Bisceglie-Liberty Molfetta: Timpani di Roma
Atletico Tricase-Lucera: Palermo di Bari
Corato-Massafra: Lopriore di Foggia
Real Altamura-Terlizzi: Doronzo di Barletta
Classifica: Nardò 58; Liberty Molfetta 55, Terlizzi 53; Trani 52; Castellana 45; Copertino 43; Manduria 39; Lucera 38; Sogliano 36; Bisceglie, Cerignola 35; Corato 33; Atletico Tricase 28; Taurisano 22; Massafra 21; Maglie 18; V. Locorotondo 17; Real Altamura 14.
*Maglie 1 punto di penalizzazione; **Taurisano 2 punti di penalizzazione; ***Real Altamura 3 punti di penalizzazione.



