Nardò vive di sport: eventi e appuntamenti fino al 18 ottobre

Sport, movimento e momenti di aggregazione scandiscono l’inizio dell’autunno a Nardò.

Dopo l’appuntamento del 20 settembre con il Triathlon Sprint di Nardò, il calendario degli eventi sportivi prosegue fino al 18 ottobre con iniziative distribuite tra Sant’Isidoro, il centro cittadino e altre strutture del territorio.

Domenica 27 settembre, a Sant’Isidoro, sarà la volta di “Mare in Movimento”, una giornata pensata all’insegna dell’inclusione, dello sport e del divertimento aperto a tutti.

Il programma entrerà poi nel vivo di ottobre. Venerdì 2 ottobre è previsto il Torneo di calcio balilla, presso la Sala Calcio Balilla di via Roma 15. Nella stessa giornata è indicata anche la presentazione della squadra di calcio Hellas Nardò, in programma presso Urban Padel.

Spazio alle discipline di resistenza domenica 11 ottobre con il Duathlon del Salento, ospitato alla Masseria Torre Nova. La prova prevede una prima frazione di 5 chilometri di corsa, seguita da 20 chilometri in bicicletta e da altri 2,5 chilometri di corsa.

Pubblicità
Frantoio Palma – Tra gli articoli

Il calendario si chiuderà con un fine settimana dedicato al connubio tra attività fisica e cultura. Sabato 17 ottobre, con “Passi di cultura e ritmi di danza”, è prevista una passeggiata sportiva nel centro storico di Nardò.

Domenica 18 ottobre, invece, l’appuntamento si sposterà in piazza Cesare Battisti per un’esibizione di danza.

Ad aprire il cartellone era stato, il 20 settembre, il Triathlon Sprint di Nardò a Sant’Isidoro, articolato su 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bici e 5 chilometri di corsa.

Un programma che accompagna Nardò per quasi un mese e porta lo sport fuori dagli impianti, tra piazze, strade, mare e luoghi di incontro della città.

Pubblicità
Centro Formazione e Lavoro OPN