Connect with us

Cronaca

Uomo defeca in pista e coppia viene sbarcata per litigio

Due singolari avventure in poche ore nell’aeroporto di Brindisi costano una sanzione salata ad un inglese ed una denuncia ad un suo concittadino

Pubblicato

il

Teatro di avventure singolari l’aeroporto del Salento negli ultimi giorni. E si di teatro si parla, pur non shakespearianoè facile che gli attori siano inglesi.


A distanza di poche ore, nell’aeroporto di Brindisi, un uomo ha defecato sulla pista ed una coppia ha litigato a bordo dell’aereo.


Il primo episodio è senz’altro il più assurdo. Un 68enne inglese, proveniente da Manchester, appena sceso a terra si è defilato per espletare i propri bisogni en plein air. Tra l’incredulità degli altri passeggeri, l’uomo si è abbassato i pantaloni ed ha defecato tra la pista e l’ingresso per i cittadini proveniente da aree “extra-Schengen”.


Prontamente raggiunto dagli agenti di polizia, è stato sanzionato con una multa da 3333,3 euro, notificatagli presso l’albergo dove alloggiava. Il tutto si è chiuso col pagamento della stessa, il giorno dopo.

Lunedì invece i protagonisti son stati due, pur sempre britannici. La coppia aveva litigato a bordo del volo “Thomas Cook” proveniente dal Regno Unito e diretto a Corfù. L’aereo, sulla rotta per la Grecia, ha fatto uno scalo tecnico nell’aeroporto brindisino. Quale migliore occasione per il 50enne marito della coppia di chiedere di scendere a terra per tornare a casa?


Non potendo permettere uno sbarco dall’aeromobile prima del raggiungimento della destazione finale, le hostess di bordo hanno impedito all’uomo di lasciare il velivolo. Vistosi respinto, il 50enne ha strattonato l’assistente di volo e si è fatto strada, spingendo così la polizia ad intervenire. A quel punto, data la delicata situazione, il comandante di volo ha richiesto che entrambi i passeggeri, marito e moglie, lasciassero l’aereo per evitare che turbassero la regolarità della navigazione verso la Grecia.


Per lui è anche scattata una denuncia a piede libero all’autorità locale.


Cavallino

Incendio nella notte: brucia un’auto, ignote le cause

Pubblicato

il

Alle ore 03:20 circa, una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, sede centrale, è intervenuta in via Cavalieri di Vittorio Veneto per un incendio di una Ford Fiesta di proprietà di una persona del posto.

L’operazione di spegnimento e bonifica, condotta dalla squadra dei Vigili del Fuoco, ha evitato ulteriori danni a persone e beni, garantendo la sicurezza pubblica e privata.

Al momento, le cause che hanno provocato l’incendio sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Castrignano del Capo: arrestato spacciatore, era ai domiciliari

Il 56enne del posto Filippo Costanzo è stato trovatop in possesso di droga e per lui si sono aperte le porte del carcere leccese di Borgo San Nicola

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

I carabinieri della Stazione di Castrignano del Capo, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sostituzione della misura coercitiva degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Lecce su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento riguarda Filippo Costanzo, 56 anni, sempre di Castrignano del Capo.

Il 56enne era stato fermato dagli agenti di polizia del Commissariato di Taurisano nel novembre scorso e sottoposto ai domiciliari.

questa volta è stato fermato dai carabinieri  e sempre per detenzione ai fini di spaccio.

Solo pochi giorni fa infatti, gli uomini dell’Arma avevano proceduto al controllo dell’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, dando seguito ad una perquisizione domiciliare.

In tale circostanza è stato trovato in possesso di grammi 6 di marijuana già confezionata e pronta per essere ceduta.

A seguito di ciò l’uomo è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria quale detentore di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre quanto rinvenuto è stato invece sottoposto a sequestro.

Ieri mattina, quindi, i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza e per l’uomo, al termine delle formalità di rito, si sono aperte le porte della Casa Circondariale “Borgo San Nicola” del capoluogo salentino.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus