Cronaca
Novoli, proiettili al sindaco: “Non ci intimidiscono”
Gianmaria Greco: “Proseguiremo la nostra attività amministrativa con maggior forza e vigore”

Hanno lasciato una busta sulle scale d’ingresso del municipio un plico contre proiettili, destinatario il primo cittadino di Novoli già fatto oggetto nei mesi precedenti di lettere di minacce.
Lo stesso Gianmaria Greco si è espresso a riguardo dichiarando di non volersi lasciare intimidire da chicchessia e di vole proseguire la sua attività amministrativa: “Le minacce che abbiamo subito”, dice, “non ci intimidiscono, proseguiremo la nostra attività amministrativa con maggior forza e vigore. Nutriamo massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che stanno indagando su questo vile gesto, con la consapevolezza che coloro che perseguono esclusivamente il bene comune non hanno nulla da temere. Ringrazio”, conclude, “gli esponenti politici e le centinaia di cittadini che hanno espresso solidarietà nei nostri confronti e ci chiedono di andare avanti con maggior determinazione”.
Molte gli attestati di solidarietà giunti al sindaco di Novoli, soprattutto dal mondo della politica.
Il consigliere regionale di “Oltre con Fitto – CoR” Erio Congedo commenta: “Assistiamo basiti ad una escalation di attacchi nei confronti di sindaci e amministratori che conferma come di questi tempi stare in prima linea nell’amministrazione della cosa pubblica significhi essere esposti a minacce, intimidazioni, aggressioni. Questa volta vittima è il giovane e capace sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, destinatario di proiettili e minacce di morte. Un gesto grave, un vero e proprio attentato alla democrazia e alla pacifica convivenza cittadina, sul quale sono certo che gli inquirenti faranno presto luce individuando i vili responsabili. A Gianmaria esprimo la mia sentita solidarietà e sono certo che non arretrerà di un millimetro il suo proficuo impegno a favore della comunità novolese”.
Anche l’assessore regionale Salvatore Negro ha espresso solidarietà e vicinanza al sindaco di Novoli Gianmaria Greco: “Un episodio vile di chi vuole creare paura e tensione per far prevalere interessi che nulla hanno a che vedere con la cultura della legalità che è nel Dna della stragrande maggioranza dei cittadini di Novoli onesti e laboriosi. Siamo certi che le forze dell’ordine sapranno fare chiarezza presto su quanto accaduto e allo stesso tempo che il sindaco Greco non arretrerà di un passo nel suo impegno politico e civile, andando avanti nell’esclusivo interesse della comunità novolese. A lui va la nostra solidarietà, assicurando vicinanza e sostegno”.
“Esprimo tutta la mia solidarietà all’amico giovane e capace sindaco di Novoli Gianmaria Greco e a tutta l’amministrazione comunale, vittime del vile gesto intimidatorio che va assolutamente condannato. Confido in una pronta azione da parte degli organi competenti, Prefetto e Forze dell’Ordine in modo da ridare tranquillità a tutta la comunità novolese”. Lo ha dichiarato Paolo Pagliaro dell’Ufficio di Presidenza Forza Italia.
Sull’intera vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Campi Salentina
Casarano
23enne denuncia: “Diffuse immagini hot su sito per adulti a mia insaputa”
Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime…

Anna Madaro è fra le vittime di un forum per adulti simile a “Mia Moglie“, a sua insaputa.
Anna è un’attrice salentina 23enne.
Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime delle proprie mogli, senza il loro consenso.
La storia è stata riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno, dove si chiarisce che Anna ha trovato sue «foto, video, storie e screenshot di live dati in pasto a chiunque con commenti a dir poco schifosi e pericolosi».
Appuntamenti
Corsano: la “Classe ’75” festeggia il mezzo secolo
Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi…

Riceviamo & Pubblichiamo
Mezzo secolo di vita è un traguardo importante e i cinquantenni di Corsano, il 12 agosto scorso, hanno organizzato una rimpatriata per festeggiare tutti insieme questo traguardo.
A partire dalle ore 19 i “ragazzi e le ragazze” della classe 1975 si sono ritrovati presso la chiesa di San Biagio, a Corsano, per assistere alla celebrazione della messa.
Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi, racconti, aneddoti, balli, canti e molte risate, non sono mancati gli attimi fuggenti di pura emozione”.
I ragazzi del 1975
Cronaca
Gallipoli, la Polizia continua i quotidiani controlli
In un caso personale è stata contestata la somministrazione abusiva di alimenti e bevande in difformità alla licenza di attività di vicinato…

Controlli straordinari della Polizia a Lido Conchiglie e Baia Verde
I controlli hanno interessato 3 locali del centro storico di Gallipoli, a carico dei quali la Polizia Locale ha contestato l’abusiva occupazione del suolo pubblico.
In un caso personale è stata contestata la somministrazione abusiva di alimenti e bevande in difformità alla licenza di attività di vicinato; mentre un esercente sarà sanzionato per assenza del titolare e del preposto all’atto del controllo e dovrà presentare la documentazione inerente l’attività e, a seguito della sua analisi, potranno essere contestate ulteriori violazioni.
Il personale Asl non ha rilevato irregolarità inerenti la corretta conservazione e tracciabilità degli alimenti mentre ha richiesto ad un esercizio la successiva presentazione di documentazione inerente il manuale di autocontrollo per il rispetto delle normative sanitarie e di igiene.
Sono state, quindi, contestate sanzioni amministrative per un totale di circa 6.000 Euro.
Nell’ambito del rafforzamento dei controlli nelle aree della Baia Verde di Gallipoli sono state controllate 179 persone e 48 veicoli, inoltre sono state sequestrate a carico di ignoti 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish e 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale complessivo di circa 4 grammi.
-
Cronaca3 settimane fa
Dramma a Tricase: uomo ritrovato senza vita in casa
-
Cronaca3 settimane fa
Dramma a Tricase Porto: muore un bagnante
-
Tricase3 settimane fa
Tricase: la camera ardente di Vito Antonio Musio presso la Casa di Betania
-
Cronaca4 settimane fa
Incendio devasta Cardigliano: dispiegamento di mezzi per fermare le fiamme
-
Cronaca2 settimane fa
Moto forza posto di blocco a Taurisano: inseguimento e schianto
-
Attualità4 settimane fa
Scontro frontale: muore sottufficiale di Marina, ferito carabiniere
-
Cronaca2 settimane fa
Tricase, truffa bonus edilizi per oltre 1,5 milioni di euro
-
Attualità6 giorni fa
Frontale auto-moto a Montesardo: un codice rosso