Cronaca
Dà in escandescenze davanti ufficio immigrazione: portato via e consegnato al 118
Agitazione in mattinata dinanzi all’ufficio immigrazione di viale Oronzo Quarta a Lecce.
Un uomo è stato fermato dagli agenti dopo aver dato in escandescenze.
Si tratta di una persona sulla quarantina, americana, già nota per altri episodi simili alla polizia.
L’uomo si era accomodato dinanzi all’ingresso dell’ufficio immigrazione, tra le numerose persone in fila in attesa di accedere allo sportello su appuntamento.
Non era però lì per portare alcuna pratica in questura. Sedutosi a terra, infatti, in compagnia del suo cane, ha iniziato a suonare la chitarra ed a sorseggiare del vino che aveva con sé. Sotto gli evidenti fumi dell’alcol, non ha accolto l’invito della polizia ad allontanarsi, rispettare il distanziamento sociale e indossare la mascherina.
Dopo attimi di tensione, l’uomo è stato invitato nuovamente a lasciare libera l’area d’accesso agli uffici e ad allontanarsi dalle persone che regolarmente stavano rispettando la fila. Ma all’ennesima opposizione è stata necessaria la richiesta d’intervento di una Volante e del 118.
L’uomo a quel punto è stato portato negli uffici di polizia ed immobilizzato in attesa dell’arrivo dei sanitari. Ancora sotto effetto dell’alcol, in inglese ha continuato a inveire verbalmente contro le forze di polizia.
La vicenda ha monopolizzato la mattinata e causato ripercussioni sul lavoro degli uffici. In un primo momento infatti tutti i presenti sono stati fatti sgomberare. Poi l’attività agli sportelli è ripresa, con irrimediabile ritardo, mentre alcuni degli uffici interni sono rimasti bloccati a causa della presenza dell’individuo nelle mani dei sanitari.
Non sarebbe il primo episodio che vede protagonista l’uomo. Appena qualche giorno fa, in un’altra zona di Lecce, si era accampato con una tenda nei pressi di un’attività commerciale. Anche in quel caso necessario l’intervento della polizia per farlo sgomberare.




Cronaca
Calcio malato, per Lecce Roma presi seri provvedimenti
Per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto…
Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie appartenenti alle squadre di calcio di Lecce e Roma, come avvenuto in altri incontri.
Non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto di valutare, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio, e vendita dei biglietti per il settore ospiti agli abbonati della A.S. Roma, residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di numero 350 tagliandi.
Ravvisata, pertanto, la necessità di adottare misure per assicurare l’ordine e la sicurezza, il Prefetto, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto tale divieto, fatti salvo i biglietti per i residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di 350 untià.
Alliste
Lotta ai fuochi pirotecnici di contrabbando
Sequestrate nei giorni scorsi circa 5 tonnellate di fuochi d’artificio in diversi comuni del Salento…
La Guardia di Finanza di Lecce ha sequestrato, nei giorni scorsi, circa 5 tonnellate di fuochi d’artificio in diversi comuni del Salento.
I controlli, condotti dalla Compagnia di Gallipoli e la Tenenza di Casarano, hanno scoperto un laboratorio abusivo a Gallipoli, un deposito ad Alliste e di due esercizi commerciali a Galatone e Matino, che detenevano, illegalmente, 4.150 kg di materiale esplodente.
Inoltre, alla periferia di Lecce, sono stati rinvenuti altri 850 kg ben occultati in un negozio di abbigliamento alla periferia di Lecce.
Sei persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria mentre i fuochi sono stati posti sotto sequestro.
Cronaca
40enne spacciava droga da casa. Arrestato
Durante l’appostamento hanno notato un uomo che, dopo aver raggiunto l’abitazione controllata, scambiava…
Presicce-Acquarica: la Polizia di Stato arresta un 40enne che aveva avviato nella propria abitazione un’attività di spaccio di cocaina
La Polizia ha arrestato un 40enne, residente a Presicce–Acquarica, per attività di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti del Commissariato di Taurisano avevano appreso che l’uomo era solito effettuare l’attività di vendita presso la propria abitazione.
Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti hanno effettuato un servizio di appostamento notando, intorno alle 15.30, un uomo che, dopo aver raggiunto l’abitazione controllata, scambiava qualcosa con il 40enne che lo attendeva nel giardino.
I poliziotti, colta la flagranza dello scambio, fermavano e identificavano l’acquirente che aveva appena acquistato una dose di cocaina.
Quindi effettuavano una perquisizione presso il domicilio del soggetto dove hanno trovato 30 grammi circa di cocaina suddivisa in 64 dosi, materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e oltre 1.400 euro in contanti, probabile provento di spaccio.
Tutto il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro, il 40enne veniva arrestato e portato in carcere al “Borgo San Nicola” a Lecce su disposizione del PM di turno del Tribunale di Lecce.
-
Cronaca2 settimane faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Attualità3 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità3 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca3 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Attualità4 settimane faTricase, è ufficiale: Vincenzo Chiuri candidato sindaco
-
Cronaca1 settimana faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Cronaca4 settimane faDoppio furto d’auto, tre arresti
-
Attualità4 settimane faMinerva tira le orecchie al PD di Tricase: “Scelta di Chiuri errore politico”
