Corsano
Tiggiano: «Siamo state aggredite e picchiate!»
Un suo ex le chiede un incontro per parlare. Al luogo dell’appuntamento lo trova con la nuova compagna e, sia lei che un’amica, vengono brutalmente aggredite. Costrette alle cure del 118 hanno poi denunciato l’accaduto ai carabinieri di Corsano

Scene di ordinaria follia quelle vissute a Tiggiano qualche sera fa.
Un suo ex che gli chiede un incontro per parlare; lei che seppur riluttante alla fine ci va ma in compagnia di un’amica.
Risultato le due sono finite in ospedale dopo essere state brutalmente picchiate dall’uomo e dalla sua nuova compagna in un tourbillon di botte che ha coinvolto anche altre persone intervenute per cercare di riportare la calma.
Salvo poi denunciare ai carabinieri della Stazione di Corsano l’ex e la sua attuale partner, nominando come difensore di fiducia l’avvocato tricasino Claudio Pispero.
Intanto portano ancora addosso i lividi delle botte prese, i cui segni fisici e morali faticheranno ad essere rimossi.
I FATTI
Stando alla denuncia presentata dalle due giovani, intorno alle 19,30 del 4 giugno scorso, la sfortunata protagonista di questa storia, una 26enne di Tiggiano, viene ripetutamente contattata via social da un uomo di Specchia con il quale aveva avuto una breve frequentazione quasi un anno fa.
Lui voleva un incontro per parlarle «urgentemente».
Lei memore anche di qualche episodio poco piacevole già vissuto in un primo momento ha rifiutato.
Spaventata si è messa in auto per andare dalla sua amica del cuore, una donna di 25 anni di Corsano, con cui voleva confidarsi.
Nel tragitto, però, ha notato l’ex fermo, a fianco della sua auto in sosta, vicino a un bar.
Non si è fermata ed ha proseguito fino a casa dell’amica.
Le due, alla fine, hanno deciso di vedere l’uomo e ascoltarlo, per mettere fine alla questione.
Fermatesi, però, lo hanno trovato con la sua nuova compagna, una donna di Presicce – Acquarica, che stando alla denuncia della vittima l’ha subito aggredita verbalmente («io ti uccido») e fisicamente.
Sono volate botte da orbi con le due amiche che, interdette, le hanno prese di santa ragione e sono state costrette alle cure ospedaliere con prognosi rispettivamente di sei giorni con trauma facciale per la 26enne e tre giorni con trauma per aggressione per l’amica colpita alle spalle dall’uomo di Specchia.
Tra strattoni, tirate di capelli (la vittima ha denunciato di essere stata trascinata dai capelli per strada e colpita con calci con tanto di anfibi ai piedi) e colpi alle spalle, l’aggressione è durata parecchi minuti che alle vittime devono essere sembrati infiniti.
Neanche l’intervento di altri conoscenti che passavano di lì per caso è bastato a calmare i bollenti spiriti degli aggressori fino, almeno, all’intervento di una coppia, marito e moglie di Tiggiano, che in qualche modo sono riusciti a mettere fine a quanto stava accadendo.
Gli aggressori sono stati denunciati per lesioni aggravate.
Ora toccherà ai carabinieri ascoltare i testimoni e, successivamente, alla Magistratura emettere giusta sentenza.
*foto in alto di repertorio
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Corsano
Insieme per celebrare i 40 anni, fra ricordi, battute e risate
Tra musica anni ’80 e ’90, foto ingiallite dagli album di classe, battute che solo chi ha vissuto quegli anni può capire, la serata si è trasformata in una vera e propria macchina del tempo…

Appuntamenti
Corsano: la “Classe ’75” festeggia il mezzo secolo
Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi…

Riceviamo & Pubblichiamo
Mezzo secolo di vita è un traguardo importante e i cinquantenni di Corsano, il 12 agosto scorso, hanno organizzato una rimpatriata per festeggiare tutti insieme questo traguardo.
A partire dalle ore 19 i “ragazzi e le ragazze” della classe 1975 si sono ritrovati presso la chiesa di San Biagio, a Corsano, per assistere alla celebrazione della messa.
Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi, racconti, aneddoti, balli, canti e molte risate, non sono mancati gli attimi fuggenti di pura emozione”.
I ragazzi del 1975
Corsano
Scontro all’incrocio tra Gagliano e Corsano: soccorsi sul posto

Brutto sinistro nel tardi pomeriggio di oggi lungo la provinciale tra Corsano e Gagliano.
Poco dopo le 18 due vetture si sono scontrate violentemente all’altezza dell’intersezione con la via per Alessano e Novaglie.

Seriamente danneggiati i mezzi coinvolti. Fortunatamente non gravi le condizioni degli occupanti: sono stati soccorsi dal personale del 118, tutti in codice giallo.
-
Corsano15 ore fa
Insieme per celebrare i 40 anni, fra ricordi, battute e risate
-
Cronaca4 settimane fa
Moto forza posto di blocco a Taurisano: inseguimento e schianto
-
Cronaca3 settimane fa
Tricase, truffa bonus edilizi per oltre 1,5 milioni di euro
-
Attualità3 settimane fa
Frontale auto-moto a Montesardo: un codice rosso
-
Approfondimenti4 settimane fa
Dove andiamo stasera di bello?
-
Cronaca3 settimane fa
Colpito da un fulmine, 42enne muore sulla SS275
-
Alessano3 settimane fa
In Salento in giro per feste, sagre, concerti, riti, live e street food
-
Attualità4 settimane fa
Malasanità: Galatina, manca il medico e si sospende l’ecocolordoppler per un mese