Connect with us

Maglie

Corrado Barazzutti col CT Maglie

Annunciata la collaborazione con il capitano della nazionale di Coppa Davis e coach di Fognini

Pubblicato

il

Prende il via il nuovo anno della Scuola Avviamento Tennis del CT Maglie con importanti novità e iniziative rivolte agli allievi dello storico circolo salentino.


A partire dal mese di novembre, fino a primavera 2021, il CT Maglie si avvarrà della prestigiosa collaborazione di Corrado Barazzutti, capitano della nazionale italiana di tennis di Coppa Davis, Fed Cup e coach di Fabio Fognini (insieme al Capitano azzurro nella foto in alto).


Barazzutti sarà a Maglie per 2 weekend al mese, compatibilmente con gli impegni internazionali di Fognini e della nazionale di Coppa Davis.


Il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo, ha annunciato l’accordo con Barazzutti nel corso della presentazione del nuovo anno della scuola tennis, sottolineando il beneficio per i giovani 32 allievi, provenienti anche da altri circoli, che potranno partecipare allo stage.


«Con Corrado ci conosciamo da oltre 25 anni», commenta Baglivo, «e in tutto questo tempo ho avuto modo di apprezzare le sue doti umane prima che tecniche. Anche il capitano della nazionale conosce da tanti anni il nostro circolo e da sempre apprezza la serietà della dirigenza, la qualità dei nostri impianti e i nostri risultati sia agonistici che organizzativi e, soprattutto, le particolari attenzioni rivolte al settore giovanile. Infatti non a caso questa estate ha scelto il nostro circolo per un periodo di allenamento con Fabio Fognini. Con l’inserimento di Barazzutti nel nostro settore tecnico, abbiamo voluto dare un valore aggiunto al nostro staff tecnico. Prima di iniziare con i ragazzi  Barazzutti incontrerà i nostri maestri per uno stage di coordinamento. Inoltre», conclude Baglivo, «inizierà un percorso di collaborazione con il college da lui diretto a Roma che ha già dato i primi risultati con il tesseramento di Dennis Ciprian Spircu, uno dei migliori Under 12 in Italia, che è stato già tesserato con il nostro circolo insieme all’altra promessa nazionale Riccardo Manca, proveniente dal CT Apem di Copertino, che ci rappresenteranno nella prossima stagione nel campionato Under 12».


Per il capitano azzurro, Corrado Barazzutti, «è un grande piacere collaborare con il CT Maglie in un progetto importante che vuole essere una risorsa condivisa con tutta la regione Puglia. Il CT Maglie con i suoi dirigenti appassionati è da sempre impegnato nello sviluppo e promozione del tennis. Con le squadre di serie A e B con tutti i campionati giovanili con l’organizzazione di importanti eventi tennistici e con una scuola tennis tra le migliori d’Italia. Un circolo di grande tradizioni di forti radici tennistiche. Da parte mia non potrò che impegnarmi al massimo sperando che questa iniziativa venga accolta con entusiasmo come un valore aggiunto».

Grazie all’ottimo rapporto di reciproca stima tra il CT Maglie e Barazzutti, le quote di partecipazione saranno molto contenute considerando l’elevato livello tecnico dello stage. I ragazzi lavoreranno con il coach circa 4-5 ore consecutive per ogni sessione. Per venire incontro alle esigenze dei ragazzi le sessioni si terranno il sabato pomeriggio, la domenica mattina e pomeriggio.


Nel corso dell’incontro è stato presentato lo staff tecnico della scuola con i tecnici Michele Pasca, Mattia Leo, Enrico Ranieri, Alex Buciumeanu, Marco Cezza, Antonio Giordano, il preparatore atletico Giorgio Gervasi e il mental coach Carola Liaci.


Altre novità sono state annunciate per quanto riguarda gli impianti a partire dalla copertura di altri due campi per aumentare la già ampia disponibilità di fruizione in ogni situazione meteorologica. I lavori, già iniziati, dovrebbero terminare nel giro di due settimane.



Attualità

Maglie per ricordare la morte di Moro pubblica i manifesti con la faccia di Gifuni

Maglie è stata tappezzata di manifesti per ricordare la morte di uno dei suoi più illustri rappresentanti, solo che, immaginiamo, qualcuno investito dell’incarico, in preda ad una compulsiva caccia sui motori di ricerca…

Pubblicato

il

Vorrebbe ancora Aldo Moro, (trucidato dalle Br, era il 9 maggio 1978 quando venne trovato, a Roma, 55 giorni dopo il sequestro avvenuto in via Fani, sempre nella capitale, e del quale ricorre il 46esimo anniversario), essere nato a Maglie?

Dopo l’imbarazzante errore del comune, di chi ha scelto la foto, dell’assessore alla cultura, di chi, sono certo, non lo sapremo mai, dello scivolone che ha fatto correre ai ripari anche il sindaco Toma: “Chiedo scusa: aver sbagliato la foto dell’illustre cittadino di Maglie, Aldo Moro, nel manifesto del Comune per ricordare il 46° anniversario del suo assassinio è un errore gravissimo!“,  a poco credo possano servire queste scuse, se non a ratificare che è stata fatta una emerita magra figura di m….

Maglie è stata tappezzata di manifesti per ricordare la morte di uno dei suoi più illustri rappresentanti, solo che, immaginiamo, qualcuno investito dell’incarico, in preda ad una compulsiva caccia sui motori di ricerca, deve essersi imbattuto nella fresca foto dell’attore che interpretava Moro, Fabrizo Gifuni che è sicuramente più postata sul web, e lo stesso deve aver creduto di aver facilmente trovato Moro, senza sapere che era solo la locandina del film di due anni fa, di Marco Bellocchio, “Esterno Notte”.

Certo il faccione di Fabrizio Gifuni, attore che ha interpretato Moro nel film, devo ammettere che ha una certa somiglianza con l’originale, e sono certo che solo questo ha indotto il poveretto/e/i nell’errore, facendo fare una figura barbina al Sindaco Toma, a Maglie ed ai magliesi.

Nonostante tutto, lo stesso primo cittadino si è premurato a srotolare una serie di scuse sui social: “I responsabili dell’errore non sono da ricercare all’interno dell’Amministrazione cittadina, perché vista l’importanza della ricorrenza avremmo dovuto, comunque, scegliere noi direttamente la foto di Aldo Moro da utilizzare.. averlo fatto ci spinge a un gesto di responsabilità che è quello di chiedere scusa alla famiglia dello statista e a tutti i cittadini“.

Possiamo e vogliamo credere ad Ernesto Toma, zelante sindaco della città di Maglie, ma cospargersi il capo di cenere per coprire quanto accaduto a posteriori, nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso,  (che sicuramente travalicherà i confini salentini), non indicare di chi è la colpa, credo serva a poco, se non a sollevare l’atavica saggezza salentina e un proverbio che spesso usava ripetere mio nonno, classe 1989, a mezza bocca: “Dopo ca ‘mprenene e monache mintene u purtune de Fierru!”

Luigi Zito

Continua a Leggere

Appuntamenti

Maglie: l’autostima contro la violenza di genere

Domani (dalle 10) nell’Auditorium V. Occorsio del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La terza tappa della terza staffetta regionale promossa da Fnp Cisl Puglia contro la violenza sulle donne a Maglie, presso l’Auditorium Vittorio Occorsio del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Maglie.

Empowerment femminile: costruire autostima per contrastare la violenza di genere”, questo il titolo dell’evento organizzato da Cisl Puglia, Fnp Cisl Puglia, Cisl Lecce, Fnp Cisl Lecce, Cisl Scuola Lecce e Anteas Lecce e che si terrà domani, mercoledì 8 maggio, dalle ore 10.

Dopo i saluti istituzionali (Ernesto Toma, sindaco di Maglie; Filippo Turi, segretario generale Fnp Cisl Puglia; Antonio Zippo, segretario generale Fnp Cisl Lecce; Ada Chirizzi, segretaria generale Cisl Lecce), l’introduzione al convegno a cura di Annarita Corrado, dirigente scolastica del Liceo Scientifico ‘Leonardo da Vinci’ di Maglie.

Interverranno Marta Vignola, professoressa associata di Criminologia presso l’Università del Salento e Beatrice Chiriatti, psicologa e operatrice del Centro Anti-Violenza Dafne.

Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Castellucci, segretario generale Cisl Puglia.

Prima degli interventi dei relatori sarà proiettato il cortometraggio Amore Criminale – Storie di donne” introdotto da Valentina Presicce, presidente dell’associazione Astrea.

Durante l’evento si succederanno gli intermezzi teatrali a cura degli studenti (classi 2B, 2E, 3A, 3B, 3C, 4A, 4C, 5C) del Liceo Scientifico Da Vinci di Maglie coordinati da Stefania Semeraro ed Eleonora Loche, animatrici teatrali.

L’appuntamento sarà coordinato e moderato da Raffaella Arnesano, giornalista e progettista sociale.

Continua a Leggere

Attualità

Imprese a caccia di personale: 882 posti nel Leccese

La metà delle offerte di lavoro nel turismo. Il 15° Report settimanale delle offerte di Lavoro dell’ambito territoriale di Lecce di Arpal Puglia

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Con la stagione estiva alle porte, crescono le opportunità di lavoro nel comparto turistico.

Non a caso, si prospettano due giornate di selezioni aperte alla presenza delle aziende in cerca di personale.

La prima si terrà martedì 14 maggio, dalle 9 alle 17, a Nardò, presso il Chiostro dei Carmelitani, durante il Job Day organizzato da Its Turismo in collaborazione con Arpal Puglia.

La seconda è prevista giovedì 16 maggio, dalle ore 14,30 alle 17, presso il centro per l’impiego di Martano, dove l’azienda “SGS Outsourcing” terrà colloqui di lavoro volti alla selezione di venti addetti alle pulizie da impiegare in strutture ricettive di Torre dell’Orso, 15 per Cannole e altrettanti per Otranto.

Le offerte nel settore crescono anche nel quindicesimo Report settimanaleche conta 247 annunci, per un totale di 882 posti disponibili.

Poco meno della metà, 419, riguardano il turismo, la ristorazione e l’indotto legato al settore delle pulizie.

Nel settore edile196 posti disponibili; nei trasporti e riparazione veicoli ve ne sono 24; nel commercio 38; nel settore amministrativo e informatico 33; nel settore pedagogico 4.

Nella sanità e nei servizi alla persona si cercano 36 figure, mentre nel settore agricolo, agroalimentare e ambientale ci sono 16 offerte.

Le telecomunicazioni offrono 41 posti, il settore bellezza e benessere 8, il Tac 37, l’industria del legno 7 e il settore metalmeccanico 23.

Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook  “Centri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER CONSULTARE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE IL 15° REPORT SETTIMANALE DI ARPAL – AMBITO DI LECCE CLICCA QUI

REPORT Ambito Lecce

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus