Connect with us

Dai Comuni

Via ai tamponi a Taurisano: ecco prenotazioni, accesso e procedura

Pubblicato

il


Un balzo di oltre 100 casi quello che Taurisano si è trovata ad affrontare in pochi giorni.





Dai 4 positivi del 30 ottobre ai 112 di ieri, ben 108 contagi sono stati registrati sul territorio in un lasso di tempo così ristretto da far arrivare l’esercito.





Oggi, in piazza Unità d’Italia, nell’area mercatale, è stata aperta la postazione “drive-through” per sottoporsi al tampone rapido.





Al momento ne potranno usufruire i residenti, ma a breve potrebbe anche essere aperta ai paesi limitrofi.





Come prenotare








Le prenotazioni si effettuano sul portale del Comune (clicca qui per accedervi). Si sceglie una data disponibile e si seguono le indicazioni riportate:





“Il cittadino dovrà recarsi presso l’area operativa attrezzata in Piazza Unità d’italia (area mercatale) all’ora e data indicati su questa prenotazione, aspettando ordinatamente il proprio turno in auto munito di mascherina ed esibendo al momento del prelievo:





  • il modulo già scaricato compilato e firmato
  • la tessera sanitaria e documento di riconoscimento”




Il modulo è scaricabile sulla medesima pagina delle prenotazioni. Mediante il codice fiscale invece avviene l’identificazione del paziente, il quale già in giornata dovrebbe ricevere l’esito del tampone.





I tempi d’attesa previsti all’accesso, che avviene in auto, sono invece di massimo 20 minuti. Una volta fatto il test ci si allontana facendo defluire il traffico. L’area individuata per la tensostruttura messa in piedi dall’esercito è stata scelta in quanto in grado di accogliere sino a 150 autovetture.





Intanto il bollettino di oggi conta 14 decessi ed oltre 1000 contagi in Puglia, con quasi 100 nuovi casi in provincia di Lecce.


Appuntamenti

Baby pompieri per un giorno: a Casamassella c’è “Sicuropoli”

Una domenica di divertimento dedicata alla sensibilizzazione per i più piccini, sotto la supervisione dei caschi rossi

Pubblicato

il

Diventare pompiere per un giorno e acquisirne la baby patente: è l’obiettivo dei bambini che prenderanno parte a Sicuropoli, la manifestazione che si terrà domenica 26 maggio a Casamassella (Uggiano La Chiesa).

L’evento, patrocinato dal Comune di Uggiano la Chiesa, è organizzato dall’Associazione Borgo delle Meraviglie, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Lecce, l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, il locale Istituto Comprensivo Statale “Karol Wojtyla”, la RSSA “Prof. G. Cucurachi”-Athena srl di Calimera e l’autoscuola De Paola.

L’appuntamento è rivolto a tutte le bambine ed i bambini ed avrà luogo a partire dalle 9e30 presso Piazza Vittorio Emanuele II.

I piccoli pompieri per un giorno, sotto la supervisione dei veri caschi rossi, potranno cimentarsi gratuitamente in percorsi ludici per conoscere, divertendosi, il mestiere del vigile del fuoco e prendere coscienza dell’importanza della prevenzione e della sicurezza stradale. L’evento sarà presentato dal volto tv Luna Fiore.

Continua a Leggere

Cronaca

Auto di turisti in fiamme: erano appena arrivati dalla Svizzera

Disavventura a Lido Marini per una coppia, a margine del viaggio che li aveva portati in Salento

Pubblicato

il

Triste vacanza quella di una coppia di turisti svizzeri arrivati nella giornata di oggi a Lido Marini.

La loro vettura è in fatti andata in fiamme, per cause accidentali, proprio a margine del viaggio che li ha portati in Salento, nel primo pomeriggio di oggi.

I due erano da poco giunti nella marina divisa tra le municipalità di Ugento e Salve quando improvvisamente dal vano motore si è levato del fumo. I due si sono messi in salvo, ma il principio d’incendio è diventato in poco tempo un incendio vero e proprio

Una chiamata al 115 ha portato sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase. Il lavoro dei caschi rossi ha scongiurato il peggio, ma non ha potuto salvare la vettura, andata completamente distrutta.

Continua a Leggere

Attualità

Quattro giovani imprenditori salentini premiati a Milano

Al Best Financial Advisor Website Awards, evento nazionale del marketing che premia i 5 migliori siti per la consulenza finanziaria

Pubblicato

il

Un’azienda leccese di giovani imprenditori, protagonista del Best Financial Advisor Website Awards a Milano evento nazionale del marketing per la consulenza finanziaria

Un premio per un riconoscimento ai 5 migliori siti dei consulenti finanziari italiani che si è tenuto grazie all’impegno e alla collaborazione di un’azienda a marchio Lecce: la Rocktech

Si tratta di quattro giovani imprenditori, tutti leccesi: Simone Ingrosso, Marco Barchetti, Giorgio Chiriatti e Andrea Leone che hanno scommesso sul digitale mettendo insieme le competenze acquisite nelle varie esperienze internazionali, creando Rocktech, nata nel 2023 e già attestatasi come realtà affidabile nel panorama nazionale, si occupa di progettazione e realizzazione di siti internet, promozioni di brand e strategie digitali per aziende e professionisti.

La realtà salentina, è sbarcata al prestigioso premio Best Financial Advisor Website Awards a Milano non solo come partner tecnico; gli imprenditori leccesi infatti hanno anche fatto parte della giuria in quanto esperti di siti web e presenza online.

Un’attestazione di professionalità importante per uno degli eventi con maggiore risonanza nel panorama economico finanziario nazionale, che ha visto coinvolti più di 700 candidati la cui scrematura dei 35 finalisti è stata effettuata in forma digitale da più di 3.500 votanti.

Grazie alla collaborazione dei giovani imprenditori leccesi di Rocktech, sono stati i premiati i migliori 5 siti internet di consulenti finanziari italiani.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus