Connect with us

Dai Comuni

Un luogotenente salentino al “fronte” del Covid

Pubblicato

il


Il Comune di Nardò, mediante la sua pagina Facebook, rende onore ad un suo cittadino. Un salentino al “fronte”, quello del Covid e degli ospedali in prima linea nell’assistenza e nella cura di chi ha contratto il virus. Il luogotenente dell’Esercito Italiano Davide Orlando, infermiere effettivo al ReCoSuTat della Brigata Pinerolo di Bari, è stato impiegato prima presso la terapia subintensiva Covid dell’ospedale Santa Maria Loreto Mare di Napoli per l’emergenza Campania, poi da qualche giorno presso l’ospedale militare da campo di Cosenza come infermiere di terapia intensiva Covid, coordinatore di tutto il personale infiermeristico e Ols per l’emergenza Calabria.




Nella nota si legge: “Dopo essersi formato a Bologna (Scuola SIE), aver prestato servizio al Policlinico Militare Celio di Roma, in terapia intensiva e in altri reparti, e dopo diversi impieghi all’estero (tra gli altri, Bosnia, Kosovo, Iraq, Lettonia), per il nostro concittadino un altro, difficile, compito nelle “truppe anti Covid”. Assieme a tanti altri, bravi, protagonisti di questa seconda fase dell’emergenza”.


Cronaca

L’incubo di incendi di auto nella notte: altre cinque coinvolte

I vigili del fuoco sono infatti intervenuti per spegnere due roghi nei quali sono stati distrutti i veicoli.

Pubblicato

il

Lecce si sveglia ancora con l’incubo delle auto incendiate: questa volta sono cinque le auto interessate.

I vigili del fuoco sono infatti intervenuti per spegnere due roghi nei quali sono stati distrutti i veicoli ed altre tre auto danneggiate.

Il primo verso le 2 e mezzo nel rione Borgo Pace, dove una Fiat 600 è stata avvolta da una fiammata; l’auto è di proprietà di una 58enne di origini brasiliane.

Oltre ai pompieri sono intervenuti anche i carabinieri, gli stessi che hanno cercato le videocamere installate in zona, per avviare le indagini e stabilire l’origine dell’accaduto.

Continua a Leggere

Appuntamenti

A Leuca “Arte è moda”, ai piedi della cascata monumentale

Si avvicina all’evento finale, con relativa premiazione, del concorso per giovani fashion designer

Pubblicato

il

Si avvicina l’evento conclusivo di Arte è moda, il concorso per giovani fashion designer promosso dalla Proloco di Leuca con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo.

L’appuntamento, come da dettagli nella locandina che segue, è per il 19 maggio prossimo alle ore 19:30 presso la scalinata monumentale di Santa Maria di Leuca. In palio un montepremi da 500 €.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Aperitivo tra i filari ad Ugento

Domenica 5 maggio, ore 17,30, Orti abitati. Fra l’uliveto e i filari di melograno in fiore, un momento di relax e magia

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La bellezza della campagna salentina, il tramonto, la musica.

Domenica 5 maggio, dalle ore 17,30 tornano, gli aperitivi tra i filari di Orti abitati, a Ugento (sp 325 – svincolo via San Pantaleo).

Fra l’uliveto e i filari di melograno in fiore, un momento di relax e magia.

Stuzzicando con prodotti locali e sorseggiando un calice di vino, in un suggestivo salotto all’aria aperta seduti su balle di fieno.

Posti limitati.

Richiesta prenotazione al 3286516521.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus