Connect with us

Appuntamenti

Prove di normalità: a Tricase apre l’infopoint

Al lavoro per accogliere cittadini e turisti. Sabato 22 maggio inaugurazione della nuova sede dell’Ufficio Infopoint alla presenza di Massimo Bray. Insieme all’assessore, anche i presidenti delle commissioni regionali cultura e turismo, Metallo e Paolicelli

Pubblicato

il

Le riaperture programmate dal Governo e l’avanzamento della campagna vaccinale consentono alla città di Tricase di prepararsi ad accogliere cittadini e turisti.


Il primo tassello verrà ufficializzato sabato 22 maggio, alle ore 12, alla presenza dell’Assessore regionale alla Cultura e al Turismo Massimo Bray e dei consiglieri regionali Donato Metallo e Francesco Paolicelli, presidenti delle rispettive commissioni regionali Cultura e Turismo.


Da sabato, infatti, sarà operativa e aperta ai cittadini e turisti la nuova sede dell’Ufficio Infopoint del Comune di Tricase, ubicato nella cosiddetta “Torre Piccola” in Piazza Pisanelli.


L’individuazione dell’Ufficio Infopoint all’interno di uno dei pochi esempi di Bastione a lancia del Salento risale al dicembre 2020 quando, nell’ambito degli interventi straordinari di contrasto al covid, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio De Donno ha iniziato a formalizzare la volontà di ripensare ai luoghi di Tricase in chiave culturale e di promozione turistica.

In questo solco, da annoverare anche l’affidamento riguardante i locali di proprietà comunale in via Santo Spirito che dalle prossime settimane ospiteranno, ultimati l’atto di gestione e i piccoli interventi di manutenzione ordinaria, la sede della vice presidenza regionale UNPLI, la sede del collegio dei Probiviri Comitato Regionale UNPLI Puglia e i ragazzi impegnati con il progetto di Servizio Civile Universale promosso da Pro Loco di Tricase.


Durante l’iniziativa di sabato 22, che si svolgerà nei pressi della Torre Piccola, l’amministrazione farà il punto non solo sul lavoro che si sta compiendo per formalizzare quanto prima le iniziative e gli eventi che caratterizzeranno un’estate definita sperimentale, anche e soprattutto per l’incertezza e le problematiche dovute al covid-19, ma anche per condividere con l’assessore Bray e i consiglieri Metallo e Paolicelli le attività che nei prossimi mesi porteranno il Comune di Tricase «al potenziamento delle politiche turistiche e culturali, fra cui la strutturazione di un marchio turistico della Città di Tricase, un percorso che incentivi la destagionalizzazione e il recupero del patrimonio con azioni di riqualificazione e di rigenerazione urbana».


Appuntamenti

Tricase: ecco il Laboratorio di Comunità

Sabato pomeriggio, in via Marina Serra, l’inaugurazione del laboratorio, pensato da Food4Health Community insieme a comune di Tricase e CIHEAM Bari, per «costruire insieme un futuro più sostenibile e appassionante»

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

A Tricase nasce un nuovo laboratorio di comunità dedicato alla trasformazione dei prodotti della terra e del mare.

Sabato 18 maggio, in via Marina Serra, 53, dalle 17 alle 21, prenderà il via il laboratorio, pensato da Food4Health Community insieme a comune di Tricase e CIHEAM Bari, per «costruire insieme un futuro più sostenibile e appassionante».

Aziende e aspiranti imprenditori potranno scoprire nuove prospettive e possibilità nel mondo della produzione e trasformazione alimentare.

La comunità potrà iniziare a vivere un luogo che ospiterà in futuro corsi, iniziative culturali, progetti ed eventi intorno al tema del cibo etico, genuino, di qualità.

Un’opportunità per assaporate l’innovazione, scoprire nuove proposte gastronomiche, frutto di passione, ricerca e impegno.

Un momento di condivisione e confronto, appuntamento imperdibile anche per chef, massaie, esperti e cultori dei sapori veraci.

Sabato 18, dunque, si potranno conoscere i servizi del laboratorio e anche degustare alcuni dei prodotti.

Un vero e proprio viaggio tra i sapori autentici della terra e del mare: alle 17 la presentazione del progetto; alle 17, l’apertura dei laboratori, alle 18,30, 19,15 e 20, sessione informativa per produttori ed addetti ai lavori.

Domenica 19 maggio, infine, visita ai laboratori: evento dedicato esclusivamente a produttori ed addetti ai lavori, previa prenotazione al 3286793907 o inviando richiesta a laboratorio@food4healthcoop.it

Continua a Leggere

Appuntamenti

Salve: Borgo in Scena… al femminile

Sabato 25 maggio, presso la Chiesa Madre di San Nicola Magno, in programma lo “Stabant Matres”. Interpreti la mezzosoprano Vincenza De Rinaldis, l’organista Katia Torsello e, come voce recitante, Deborah De Blasi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Borgo in Scena alla Chiesa Madre di San Nicola Magno di Salve.

Sabato 25 maggio (start 20,30), lo “Stabant Matres”, uno spettacolo di Deborah De Blasi, tutto al femminile, dedicato alle donne, che vedrà la partecipazione del mezzosoprano Vincenza De Rinaldis, dell’organista Katia Torsello e della voce recitante Deborah De Blasi.

L’evento è promosso dal comune di Salve, in collaborazione con la Parrocchia “San Nicola Magno”.

Inoltre, è inserito all’interno della rassegna musico-teatrale “Borgo in scena”, giunta alla sua quinta edizione e curata da Accademia Thymòs, sotto la direzione artistica di Vincenza De Rinaldis, in collaborazione con Accademia della Minerva, Consiglio Regionale della Puglia, Témenos Recinti Teatrali e la compagnia Finibus Terrae Teatro.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Quattro nuove sedi per la Cisl Lecce

Nella “Settimana della Prossimità”, inaugurazione delle nuove sedi comunali a Scorrano, Gallipoli, Castro e Taurisano

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La Cisl di Lecce radica ancora di più la propria presenza nel territorio salentino con l’apertura di quattro nuove sedi durante la Settimana della Prossimità, dal 14 al 17 maggio 2024.

Esserci per la Persona e per il Lavoro“, per questo la Cisl di Lecce si impegna a essere sempre più vicina ai cittadini e alle esigenze del territorio, offrendo un punto di riferimento e di supporto per le questioni lavorative e sociali.

Le nuove sedi

Scorrano: inaugurazione domani, martedì 14 maggio, alle 18, in via Cavalieri di Vittorio Veneto, 9.

Gallipoli: inaugurazione mercoledì 15, alle ore 18, in via Cavalieri di Rodi 12/a.

Castro:inaugurazione giovedì 16 maggio, alle ore 18, in via SS. Annunziata 44l

Taurisano: inaugurazione venerdì 17 maggio, alle ore 18, in via Eroi d’Italia 52.

La Cisl di Lecce invita tutti i cittadini a partecipare alle cerimonie di inaugurazione e a scoprire i servizi offerti dalle nuove sedi.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Comunicazione CISL Lecce, 347.7417201, comunicazione@cisllecce.it, www.cisllecce.it

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus