Connect with us

Cronaca

Radiato dall’albo, si fingeva ancora avvocato: condannato 65enne

Un anno di reclusione per un uomo di Tricase che non poteva più esercitare la professione da oltre 15 anni

Pubblicato

il


Condannato ad un anno di reclusione per truffa continuata un 65enne di Tricase che, nonostante fosse stato radiato dall’albo degli avvocati, continuava ad esercitare la professione ingannando malcapitati clienti.





La condanna è arrivata nelle scorse settimane e tiene in conto l’applicazione della continuazione e della recidiva infranquinquennale. Ad essa, si somma una condanna ad un risarcimento di 10mila euro a testa a due persone, costituitesi parti civili: le due persone che si erano a lui rivolte in qualità di avvocato e che, una volta scoperto il raggiro, lo hanno querelato aprendo di fatto il procedimento a suo carico.





Le due vittime accertate si erano affidate a lui da Tricase e Scorrano, nel 2018.




L’ex avvocato in questione è Giuseppe Carbone, dal lontano 2007 radiato dall’albo degli avvocati dal Consiglio Nazionale Forense.





La sentenza a suo carico (contro cui non ha presentato appello) è di alcune settimane fa ed è passata in giudicato in questi giorni. Ad emetterla è stata la giudice Roberta Maggio della seconda sezione penale del tribunale di Lecce.


Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere

Cronaca

Ancora una macchina in fiamme a Taurisano

Pubblicato

il

Altra auto in fiamme a Taurisano.

Alle ore 3:20 circa di questa mattina, una squadra del comando dei Vigili del Fuoco di Lecce, distaccamento di Tricase, è intervenuta in via Gramsci per domare un incendio che ha coinvolto un’autovettura Volkswagen, modello Golf, di proprietà di un 58enne.

Grazie all’efficace intervento dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare ulteriori danni a persone e beni, garantendo così la sicurezza pubblica e privata.

Attualmente, le cause che hanno originato l’incendio sono oggetto di indagine.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus