Connect with us

Attualità

Dalle canzoni al look dei VIP: a Sanremo si parla salentino

Un premio anche per Serena Casciaro: Mentre i Negramario, Emma e Alessandra Amoroso canteranno dal palco dell’Ariston, l’Hair Stylist di Diso curerà, per il quarto anno consecutivo, il look dei VIP che gravitano intorno al Festival della canzone

Pubblicato

il

Il palco dell’Ariston per la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo sarà a forti tinte salentine.


E non solo per la partecipazione alla gara di tre straordinari portabandiera della nostra terra come i Negramaro, Emma ed AlessandraAmoroso.


Dietro le quinte, a fare belli i Vip che gravitano intorno all’appuntamento principe della musica italiana, vi sarà ancora una volta (per il terzo anno consecutivo) Serena Casciaro, hair stylist di Diso e direttrice del Celebrity Beauty di Roberto Petroccia.


Serena insieme, al suo team, dal 6 al 10 febbraio,  si occuperà di acconciare, accudire e coccolare, con la sua maestria, i cantanti e tutti quei personaggi che, di volta in volta, saranno chiamati per interventi nei salotti televisivi, per realizzare servizi fotografici, per premiazioni e quant’altro.


Figlia d’arte, l’Hair Stylist salentina racconta: «Mia madre lavora dal 1972. Ho iniziato con lei dal ’93 e, insieme, abbiamo iniziato a curare il look dei personaggi che arrivavano in paese in occasione delle feste patronali».


Quattro anni fa l’incontro con Roberto Petroccia le ha cambiato la vita: «Lavorando come tutor nelle aule di acconciatori, ho conosciuto Roberto, patron del Celebrity Beauty, una famiglia di professionisti Hair & Makeup che lavorano nel mondo del cinema. Da quel momento abbiamo iniziato un percorso di partecipazioni in vari eventi e, dopo appena un anno mi è stato proposto di diventare Art Director del gruppo».


Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale del festival per Serena: perché, in occasione del SanremoSi Novella 2000 Eau de Milano Award, che si terrà nella settimana del 74° Festival di Sanremo, la Celebrity Beauty, di cui è Art director, riceverà un importante riconoscimento.


Il Premio verrà consegnato giovedì 8 febbraio, alle 19, presso il Teatro Centrale di Sanremo.

Quella dei Novella 2000 Eau de Milano Award 2024, si prospetta come una notte di pura eleganza e riconoscimenti, creata per celebrare figure chiave che hanno contribuito a rendere il Festival di Sanremo una pietra miliare nel panorama musicale mondiale.


La serata, presentata dal celebre conduttore Rai Beppe Convertini, si distinguerà per una nuova formula, trasformando il tradizionale evento in un coinvolgente spettacolo teatrale.


Tra le nomination di quest’anno figurano autori del calibro di Cristiano Malgioglio e Giulio Mogol, e cantanti come Amedeo Minghi, Cugini di Campagna, Francesco Baccini.


La lista dei premiati comprende altre figure di spicco come Ornella Muti, Manuela Arcuri, Gabriel Garko e Lory Del Santo.


Un omaggio speciale sarà dedicato alla memoria del grande Mike Bongiorno, con riconoscimenti per Adriano Aragozzini, storico Direttore Artistico, e Beppe Vessicchio come Direttore d’orchestra.


In tutto questo scintillare però, Serena non dimentica le sue origini: «Orgogliosa di portare il mio amato Salento in giro per eventi, sfilate, televisione, Festival e ovunque venga richiesta la nostra presenza».


Attualità

«Ricordiamo Moro e non tradiamo il suo pensiero»

Commemorazione a Lecce. La presidente del consiglio regionale Loredana Capone: «Con l’autonomia differenziata si tradisce il suo pensiero e il suo operato sui diritti. La sua lezione resta di scottante attualità. Se non si producono servizi uguali per tutti i cittadini da Nord a Sud, a partire dalla scuola e dalla salute, si tradisce il suo pensiero»

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

«La lezione di Aldo Moro è di scottante attualità. Se non si producono servizi uguali per tutti i cittadini da Nord a Sud, a partire dalla scuola e dalla salute, si tradisce il suo pensiero».

Così la presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, nel suo intervento alla cerimonia di commemorazione a Lecce del grande statista pugliese.

«Tutto ciò che noi abbiamo in questo momento come diritti e libertà deriva dal sacrificio di alcune persone, tra queste c’è proprio Aldo Moro, che si è battuto per noi. I giovani lo devono sapere», aggiunge Capone, «è grazie a lui se nella nostra Costituzione sono stati inseriti i diritti della persona, quelli inviolabili. È grazie a lui se è stato scritto l’articolo 34 della Costituzione che riconosce la funzione pubblica della scuola, perché tutte e tutti devono avere la possibilità di avere un futuro, al di là del luogo e della famiglia in cui si nasce. Perché la cultura e lo studio permettono di realizzare i sogni e di contribuire a migliorare la società. Diritti che soprattutto oggi in Italia devono essere salvaguardati e difesi perché minacciati da chi vuole dividere il Paese. La conseguenza dell’autonomia differenziata sarà proprio questa: creare un’Italia in cui solo alcuni potranno avere servizi eccellenti. E questo purtroppo sarà stabilito dal luogo di nascita».

Sono passati 46 anni dalla morte di Aldo Moro, il politico pugliese che con il suo pensiero e la sua attività politica ha segnato la storia della democrazia in Italia, con la nascita e la redazione della Costituzione.

Anche quest’anno il Consiglio regionale della Puglia, con la Presidente, Loredana Capone, ha celebrato a Lecce il ricordo dello statista di Maglie.

Segno di riconoscimento del suo grande valore da parte della sua terra.

L’evento dal titolo “È tempo del coraggio e della responsabilità” ha visto la partecipazione di numerosi studenti di diverso ordine e grado delle scuole della provincia di Lecce.

La sala consiliare del Palazzo della Provincia era gremita di giovani di ogni età accompagnati dai loro docenti.

Un’atmosfera emozionante in cui è stato raccontato alle studentesse e agli studenti chi era Aldo Moro e cosa ha fatto.

La cerimonia di commemorazione si è svolta prima nell’atrio di Palazzo Adorno, con la deposizione della corona d’alloro ai piedi della statua di Moro da parte della presidente del consiglio regionale, del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e del sindaco di Lecce Carlo Salvemini, per poi spostarsi a Palazzo dei Celestini.

Erano presenti le autorità civili e militari e moltissimi sindaci a testimoniare il valore attuale del pensiero moroteo.

Alla fine dell’evento istituzioni e studenti hanno sottoscritto un manifesto con il quale si sono impegnati a condividere un percorso comune partendo dalle parole dello statista, ripercorrendo il suo impegno e i suoi valori.

Il suo appello alla nascita di una nuova umanità dove ogni cittadina e cittadino è chiamato a fare la propria parte.

Perché in questo tempo di grandi cambiamenti che descrivono una realtà complessa, con eventi mondiali che stanno sconvolgendo ogni equilibrio e mettono a rischio i valori della democrazia, il pensiero di Moro possono rappresentare un faro per tutte e tutti. Il dialogo costante e costruttivo tra le diverse generazioni, da lui sempre auspicato, deve essere la chiave per la comprensione e la risoluzione dei conflitti sociali.

Così l’impegno a sostenere il manifesto e a divulgare la sua autonomia di pensiero con lo scopo di superare divisioni e creare legami.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Il supermercato Super day di Tricase da oggi diventa Eurospar

Una miriade di palloncini tricolore ha accolto i clienti che stamane si sono recati a fare…

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Giovedì 9 maggio, il Super Day di Tricase ha indossato il nuovo “abito” Eurospar.

Questa mattina giorno di festa per i clienti tutti, i collaboratori, i soci del supermercato ed i rappresentanti Despar, che hanno celebrato il “nuovo” entusiasti e fiduciosi della nuova avventura.

Una miriade di palloncini tricolore ha accolto i clienti che stamane si sono recati a fare la spesa e quanti passanti hanno voluto partecipare alla festa.

Così il responsabile del centro, Antonio: “In un contesto storico di certo non facile come quello che stiamo vivendo, aprire un’attività e conservarla nel tempo è un’impresa ardua ma, noi contiamo sulla fiducia che i nostri clienti ci hanno sempre riservato e sulla professionalità dei nostri dipendenti. Noi soci ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questo evento”.

Continua a Leggere

Alessano

Lavori e disagi per l’acqua ad Alessano, Torre Pali e Porto Cesareo

Lavori in corso per l’installazione di nuove opere acquedottistiche ed il miglioramento del servizio

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio e quindi l’installazione di nuove opere acquedottistiche.

Nell’abitato di Alessano, per consentire l’esecuzione dei lavori, oggi è stato necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione in via Brescia (tra il civico 61 e il fine tronco su contrada Armino).

La sospensione avrà la durata di 8 ore, fino alle 17.

A Torre Pali (Salve) normale erogazione idrica sospesa per 9 ore, con ripristino alle ore 17.

A Porto Cesareo sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica: lunedì 13 maggio in via Scipione Ammirato, via Masseria Bellanova, via De Simone e via Bodini; mercoledì 15 maggio in via 151.

La sospensione, entrambi i giorni, avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 8 con ripristino alle ore 16.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus