Connect with us

Dai Comuni

Lecce, è Sport in Progress al “Deledda”

L’Auditorium dell’Istituto Tecnico “Grazia Deledda” di Piazza Palio ospiterà venerdì 3 dicembre, a partire dalle ore 15.30, il Seminario “Sport in Progress” organizzato dalla Regione Puglia in collaborazione con il CONI.

Pubblicato

il

L’Auditorium dell’Istituto Tecnico “Grazia Deledda” di Piazza Palio ospiterà venerdì 3 dicembre, a partire dalle ore 15.30, il Seminario “Sport in Progress” organizzato dalla Regione Puglia in collaborazione con il CONI. Finalizzato a monitorare la domanda e l’offerta di sport nelle singole realtà provinciali per poter così avviare una programmazione condivisa di interventi equilibrati sulla base delle reali esigenze del territorio, il seminario farà tappa a Lecce dopo essere stato a Bari (1 dicembre) e prima di spostarsi a Taranto (10 dicembre), Brindisi (13 dicembre), Barletta (16 dicembre) e Foggia (17 dicembre). Il seminario è aperto ad associazioni e società sportive, ordini professionali, enti pubblici e privati ed istituzioni locali, ma anche a semplici cittadini, tutti chiamati ad offrire il proprio contributo in termini di valutazioni e proposte. All’incontro sarà presente l’Assessore Regionale allo Sport, Maria Campese, in rappresentanza di un Ente – la Regione Puglia – impegnata non solo nell’attivazione di politiche sportive e motorie tese al miglioramento dello stato di salute della popolazione attraverso l’offerta a tutti i cittadini della possibilità di praticare sport in luoghi sani e sicuri, ma anche nella valorizzazione dello sport come strumento di integrazione sociale e come missione educativa, culturale e riabilitativa. Il Coni provinciale presieduto da Antonio Pascali ha esteso l’invito a tutti i presidenti e delegati provinciali di Federazioni, Discipline Associate, Enti di Promozione Sportiva ed Associazioni Benemerite ed alle associazioni sportive dilettantistiche loro affiliate, auspicando anche la presenza degli amministratori dei 97 Comuni salentini. Solo la partecipazione massiccia di tutti i principali attori del settore sportivo potrà far si che venga intrapreso un percorso partecipato diretto al miglioramento qualitativo e quantitativo del patrimonio impiantistico regionale ed all’ampliamento e diversificazione dell’offerta di attività sportive, con particolare attenzione verso quegli sport “minori” che, a dispetto dell’impropria definizione, hanno spesso caratteristiche di grande diffusione tra la popolazione e solide tradizioni sul territorio. I risultati dell’attività svolta nel corso dei Seminari provinciali contribuiranno all’elaborazione del “Piano Regionale Triennale 2011-2013 per l’impiantistica e le attività sportive”, garantendo così che le politiche sportive regionali vengano davvero programmate in favore di tutte e di tutti.

Cronaca

L’incubo di incendi di auto nella notte: altre cinque coinvolte

I vigili del fuoco sono infatti intervenuti per spegnere due roghi nei quali sono stati distrutti i veicoli.

Pubblicato

il

Lecce si sveglia ancora con l’incubo delle auto incendiate: questa volta sono cinque le auto interessate.

I vigili del fuoco sono infatti intervenuti per spegnere due roghi nei quali sono stati distrutti i veicoli ed altre tre auto danneggiate.

Il primo verso le 2 e mezzo nel rione Borgo Pace, dove una Fiat 600 è stata avvolta da una fiammata; l’auto è di proprietà di una 58enne di origini brasiliane.

Oltre ai pompieri sono intervenuti anche i carabinieri, gli stessi che hanno cercato le videocamere installate in zona, per avviare le indagini e stabilire l’origine dell’accaduto.

Continua a Leggere

Appuntamenti

A Leuca “Arte è moda”, ai piedi della cascata monumentale

Si avvicina all’evento finale, con relativa premiazione, del concorso per giovani fashion designer

Pubblicato

il

Si avvicina l’evento conclusivo di Arte è moda, il concorso per giovani fashion designer promosso dalla Proloco di Leuca con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo.

L’appuntamento, come da dettagli nella locandina che segue, è per il 19 maggio prossimo alle ore 19:30 presso la scalinata monumentale di Santa Maria di Leuca. In palio un montepremi da 500 €.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Aperitivo tra i filari ad Ugento

Domenica 5 maggio, ore 17,30, Orti abitati. Fra l’uliveto e i filari di melograno in fiore, un momento di relax e magia

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La bellezza della campagna salentina, il tramonto, la musica.

Domenica 5 maggio, dalle ore 17,30 tornano, gli aperitivi tra i filari di Orti abitati, a Ugento (sp 325 – svincolo via San Pantaleo).

Fra l’uliveto e i filari di melograno in fiore, un momento di relax e magia.

Stuzzicando con prodotti locali e sorseggiando un calice di vino, in un suggestivo salotto all’aria aperta seduti su balle di fieno.

Posti limitati.

Richiesta prenotazione al 3286516521.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus