Connect with us

Dai Comuni

Università del Salento, nasce www.altroportalestudenti.info

Immatricolazioni, borse di studio A.Di.S.U., sistema di tassazione e tanto altro nel portale targato UDU

Pubblicato

il

Come sempre l’inizio dell’anno universitario si apre all’insegna dell’incertezza, soprattutto per le matricole, impantanate in una burocrazia complicata e inefficiente, ma anche per gli studenti già iscritti alle prese con le frequenti difficoltà legate ai cambiamenti in corso all’interno dell’Ateneo. Uno dei maggiori problemi che i rappresentanti hanno dovuto affrontare da subito è stato il mal funzionamento del nuovo portale dell’Università del Salento, messo appena in funzione, ma già impelagato nei soliti problemi informatici che caratterizzano da sempre il nostro Ateneo.  Ciò che nei primi giorni è particolarmente difficoltoso per gli studenti è  la registrazione per i test d’accesso ai corsi di studio, a volte resa impossibile da problemi informatici. Mentre le famose prenotazioni degli esami on line, servizio attivato poco tempo fa, saranno bloccate fino al 5 settembre.


Da questo nasce l’esigenza dei rappresentanti dell’ Udu di costruire L’AltroPortale degli Studenti, uno strumento chiaro, semplice ed efficiente che migliori la comunicazione fra gli studenti e rappresentanti dell’UDU Lecce. Ma il compito dell’AltroPortale non è solo quello di facilitare il compito dei rappresentanti con delle pagine forniscono indicazioni passo per passo l’iscrizione, immatricolazione e le altre pratiche, ma anche quello di informare gli studenti sui regolamenti e bandi in vigore nel nostro Ateneo, esigenza scaturita da un sito dell’Università del Salento male organizzato che non dà la possibilità agli studenti di trovare con facilità i regolamenti e bandi.  A questo scopo sono stati creati dei post dove gli studenti possono trovare informazioni utili e link sulle borse di studio erogate annualmente dall’A.Di.S.U., ma anche una pagina dove è illustrato il nuovo procedimento di calcolo delle tasse universitarie. Una profonda conoscenza delle normative corrisponde sempre una maggiore conoscenza dei propri diritti da far rispettare. www.altroportalestudenti.info

Cronaca

L’incubo di incendi di auto nella notte: altre cinque coinvolte

I vigili del fuoco sono infatti intervenuti per spegnere due roghi nei quali sono stati distrutti i veicoli.

Pubblicato

il

Lecce si sveglia ancora con l’incubo delle auto incendiate: questa volta sono cinque le auto interessate.

I vigili del fuoco sono infatti intervenuti per spegnere due roghi nei quali sono stati distrutti i veicoli ed altre tre auto danneggiate.

Il primo verso le 2 e mezzo nel rione Borgo Pace, dove una Fiat 600 è stata avvolta da una fiammata; l’auto è di proprietà di una 58enne di origini brasiliane.

Oltre ai pompieri sono intervenuti anche i carabinieri, gli stessi che hanno cercato le videocamere installate in zona, per avviare le indagini e stabilire l’origine dell’accaduto.

Continua a Leggere

Appuntamenti

A Leuca “Arte è moda”, ai piedi della cascata monumentale

Si avvicina all’evento finale, con relativa premiazione, del concorso per giovani fashion designer

Pubblicato

il

Si avvicina l’evento conclusivo di Arte è moda, il concorso per giovani fashion designer promosso dalla Proloco di Leuca con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo.

L’appuntamento, come da dettagli nella locandina che segue, è per il 19 maggio prossimo alle ore 19:30 presso la scalinata monumentale di Santa Maria di Leuca. In palio un montepremi da 500 €.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Aperitivo tra i filari ad Ugento

Domenica 5 maggio, ore 17,30, Orti abitati. Fra l’uliveto e i filari di melograno in fiore, un momento di relax e magia

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La bellezza della campagna salentina, il tramonto, la musica.

Domenica 5 maggio, dalle ore 17,30 tornano, gli aperitivi tra i filari di Orti abitati, a Ugento (sp 325 – svincolo via San Pantaleo).

Fra l’uliveto e i filari di melograno in fiore, un momento di relax e magia.

Stuzzicando con prodotti locali e sorseggiando un calice di vino, in un suggestivo salotto all’aria aperta seduti su balle di fieno.

Posti limitati.

Richiesta prenotazione al 3286516521.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus