Connect with us

Cronaca

Gallipoli, picchia medico dell’INPS: arrestato

I Carabinieri di Gallipoli hanno tratto in arresto Giuseppe Carroccia, 53 anni, del posto, già conosciuto alle Forze dell’ordine.

Pubblicato

il

Grazie all’intervento dei militari si è evitato il peggio per un medico dell’INPS di Casarano, incaricato di effettuare delle fisiche fiscali, tra le quali anche quella Giuseppe Carroccia, 53 anni, del posto, già conosciuto alle Forze dell’ordine. Quest’ultimo, non trovato in casa dal dottore passato per accertare il suo effettivo stato di salute, ha pensato bene di cercarlo in giro  non appena è stato avvisato dai familiari della visita fiscale ricevuta. Rintracciato su Corso Italia, a Gallipoli, dapprima ha cercato di far cambiare il verbale di accertamento redatto dal dottore, inducendolo a scrivere del falso e successivamente, al categorico rifiuto del medico di commettere l’ illecito, si scagliava con violenza contro di lui colpendolo con calci e pugni. Ma proprio in quel momento, per fortuna dell’incaricato del pubblico servizio, passavano di lì, a bordo di una pattuglia, dei Carabinieri che, vista la furia con cui il Carroccia aggrediva e sferrava calci e pugni al medico, scendevano immediatamente dalla macchina bloccandolo ed evitando che l’aggressore andasse oltre. I militari, calmato l’uomo, si facevano spiegare la situazione, e valutati i reati configurati, hanno accompagnato entrambi presso gli uffici del Comando di Gallipoli. Lì, prima formalizzavano la denuncia del pubblico ufficiale nella quale si spiegava quanto accaduto (cosa che il medico ha fatto non senza timore, vista la violenza dell’ aggressione) e poi, sentito il Magistrato di turno, dichiaravano il Carroccia in stato di arresto, per violenza e minaccia ad un incaricato di pubblico servizio, trasferendolo presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere

Cronaca

Ancora una macchina in fiamme a Taurisano

Pubblicato

il

Altra auto in fiamme a Taurisano.

Alle ore 3:20 circa di questa mattina, una squadra del comando dei Vigili del Fuoco di Lecce, distaccamento di Tricase, è intervenuta in via Gramsci per domare un incendio che ha coinvolto un’autovettura Volkswagen, modello Golf, di proprietà di un 58enne.

Grazie all’efficace intervento dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare ulteriori danni a persone e beni, garantendo così la sicurezza pubblica e privata.

Attualmente, le cause che hanno originato l’incendio sono oggetto di indagine.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus