Connect with us

Cronaca

“Grande lavoro di intelligence”

Il sindaco di Lecce si complimenta con i vertici della Questura per gli arresti del presunto omicida di Spalluto e degli autori delle rapine ai danni di tre istituti bancari.

Pubblicato

il

È l’ennesima conferma del grande lavoro di intelligence compiuto dal personale della Squadra Mobile di Lecce”. Così il sindaco di Lecce, Paolo Perrone commenta l’arresto di Salvatore Polimeno, accusato di aver ucciso Valentino Spalluto.


Faccio i complimenti al questore Enzo Carella e al Capo della Squadra Mobile Michele Abenante per il brillante risultato ottenuto grazie anche alla collaborazione di tre ragazzini della nostra terra, segno inequivocabile che la parola omertà qui non trova residenza: a Lecce gli anni bui della criminalità appartengono al passato.

E ho accolto con grande gioia la notizia, poche ore fa, dell’arresto di due rapinatori che avevano messo a segno una serie di colpi in alcune banche cittadine. L’operazione portata a termine dagli agenti della Questura di Lecce sta lì a dimostrare l’impegno e la professionalità di uomini e donne, fedeli servitori dello Stato. E’ un fatto che conferma come sul fronte sicurezza in città la guardia resti alta e che il clima generale è più che buono. Per questo”, conclude il Sindaco, “desidero complimentarmi vivamente con i vertici delle forze dell’ordine che hanno brillantemente assicurato alla giustizia i presunti responsabili delle rapine garantendo maggiore tranquillità ai cittadini”.


Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere

Cronaca

Ancora una macchina in fiamme a Taurisano

Pubblicato

il

Altra auto in fiamme a Taurisano.

Alle ore 3:20 circa di questa mattina, una squadra del comando dei Vigili del Fuoco di Lecce, distaccamento di Tricase, è intervenuta in via Gramsci per domare un incendio che ha coinvolto un’autovettura Volkswagen, modello Golf, di proprietà di un 58enne.

Grazie all’efficace intervento dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare ulteriori danni a persone e beni, garantendo così la sicurezza pubblica e privata.

Attualmente, le cause che hanno originato l’incendio sono oggetto di indagine.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus