Miggiano
Miggianosilibra
Altro appuntamento giovedì 25 ottobre
A Miggianosilibra, Antonio Luperto, presenta il suo libro: “Mercuzio non deve morire”. Intervengono, Valdo Mellone,
Direttore generale ASL Lecce e Antonella Cazzato,
Segretaria Provinciale Confederale. Modera il giornalista Ilio Palmariggi.
Il libro è il viaggio di un medico nella sua vita professionale e privata, attraverso le vicende del Salento e d’Italia dagli anni settanta ai nostri giorni. È un’autobiografia coinvolta e coinvolgente, e anche un progetto esistenziale pieno di ideali, impegno politico e sociale, che culmina in un’appassionata e coraggiosa adesione ai grandi valori umani.
Appuntamento giovedi 25 ottobre, alle 19, all’Ante Theatrumin in via Roma a Miggiano
Cronaca
«Il Santone di Miggiano non è un Testimone di Geova»
La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova: «Il signor Kadir e le persone descritte nell’articolo non sono Testimoni di Geova né lo sono mai stati. Noi non imponiamo ad alcuno le nostre convinzioni, non pratichiamo né incoraggiamo l’occultismo o l’esoterismo»
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Sia sull’edizione cartacea che sul nostro sito abbiamo riportato alcune indiscrezioni che riferivano di «nuove scoperte che svelerebbero la fede degli adepti. Alla base della setta del santone Kadir, ci sarebbero testi di esoterismo e dei Testimoni di Geova».
Sulla vicenda ha voluto mettere i puntini sulle “i” e sbaragliare il campo da ogni possibile equivoco la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.
«A prescindere dagli sviluppi e da come procederanno le eventuali indagini su questo fatto di cronaca», scrive in una nota la Congregazione, «ci preme chiarire alcuni aspetti che hanno coinvolto direttamente e in modo errato la nostra confessione religiosa. Seppur in forma dubitativa, gli articoli in oggetto propongono un accostamento tra la confessione cristiana dei Testimoni di Geova e il fenomeno dei cosiddetti “santoni” che manipolerebbero i loro adepti. Questo accostamento è inesatto e fuorviante per i lettori. Pur riconoscendo il pieno diritto di cronaca e di esprimere opinioni, riteniamo che effettuare il collegamento tra sette, guru, santoni, movimenti occulti di dubbia legalità e i Testimoni di Geova rappresenti un grave attacco contro la nostra confessione religiosa basato su stereotipi, informazioni inesatte e diffamatorie. Seppure possano esistere fenomeni sociali che destano allarme, tutto ciò non ha alcuna relazione con i Testimoni di Geova».
La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova tiene a precisare anche che «il signor Kadir e le persone descritte nell’articolo non sono Testimoni di Geova né lo sono mai stati».
«I Testimoni di Geova», continuano, «sono una confessione riconosciuta che conta in Italia circa 500mila persone tra fedeli e simpatizzanti, e rappresentano la seconda religione cristiana per numero di cittadini italiani. Non impongono ad alcuno le loro convinzioni, non praticano né incoraggiano l’occultismo o l’esoterismo e sono noti per l’impegno nell’insegnare tramite la Bibbia i sani valori cristiani di rispetto e amore del prossimo. Nessuna delle loro pubblicazioni ha assolutamente nulla a che fare con esoterismo, misticismo, guarigioni psichiche o temi simili».
Appuntamenti
Expo2000: il Gallo in fiera a Miggiano
Come ogni anno appuntamento fisso per il nostro giornale in fiera: troverete Il Gallo negli stand di EXPO2000 a Miggiano.
Cronaca
Violento incidente a Miggiano: grave una donna
Scontro tra due auto alla periferia del paese: d’urgenza in ospedale una signora di Specchia
Brutto incidente stradale questa mattina alla periferia di Miggiano.
Ferite due donne a bordo delle due vetture coinvolte. Si tratta di una Jeep Renegade e di una Hyundai Atos.
Lo scontro è avvenuto sotto la pioggia battente di quest’oggi ed ha visto i mezzi patire seri danni. Gravi, di conseguenza, anche le ferite riportate da una delle due malcapitate, per cui si è reso necessario il traporto d’urgenza in ospedale.
Si tratta di una donna di 41 anni, di Specchia (e non di Taurisano come inizialmente trapelato). Sarebbe stata sbalzata dall’abitacolo nell’impatto. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che l’ha poi condotta presso il nosocomio “Cardinale Panico”. Le sue condizioni non sono al momento meglio specificate.
Meno gravi invece le conseguenze subite dall’altra donna coinvolta, originaria di Presicce.
-
Cronaca2 settimane fa
Appuntamento-trappola: 12enne violentata e rapinata
-
Casarano3 settimane fa
È morto Adelchi
-
Cronaca5 giorni fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Appuntamenti3 settimane fa
Terapie trapiantologiche innovative: Gitmo Mille Miglia a Tricase
-
Cronaca2 giorni fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca2 settimane fa
Violento incidente a Miggiano: grave una donna
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente in bici a Milano: grave 35enne di Lucugnano
-
Castrignano del Capo4 settimane fa
Arrestato ladro seriale di offerte in chiese del Capo di Leuca