Connect with us

Galatone

Galatone: in ricordo del Finanziere Gregorio My

Inaugurazione della Sezione A.N.F.I. intitolata al Finanziere Gregorio My, nativo di Nardò, deceduto in servizio a Napoli, nel 1989, all’età di 26 anni

Pubblicato

il

Inaugurazione della Sezione A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) intitolata al Finanziere “ AT-PI “ (basco verde) Gregorio My, nativo di Nardò, deceduto in servizio a Napoli, nel 1989, all’età di 26 anni. Appuntamento sabato 17 novembre a Galatone, in piazza T.Col. A. Costadura.


L’evento, patrocinato dal Comune, vedrà la presenza del Presidente Nazionale A.N.F.I., Generale di Corpo d’Armata Giovanni Verdicchio , del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, Colonnello Vincenzo Di Rella, del Sindaco di Galatone, Livio Nisi, e di altre Autorità civili, militari e religiose, delle associazioni combattentistiche e non e delle sezioni ANFI di Nardò, Lecce, Leverano, Gallipoli, Tricase e Diso.


Il programma prenderà il via alle ore 10 con lo scoprimento della targa e del taglio del nastro tricolore, affidato a Rosaria Romina My, sorella del compianto finanziere Gregorio My e la benedizione dei locali della Sezione da parte di Don Giuseppe Casciaro, parroco della parrocchia “Maria Santissima Assunta” di Galatone.


Alla presenza delle Autorità intervenute, dei soci della Sezione e dei loro familiari, prenderanno la parola il neo Presidente della Sezione, Luogotenente Santo MY, il Sindaco di Galatone, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce e il Presidente Nazionale ANFI.


Immediatamente dopo, al seguito della Fanfara della Legione Allievi di Bari della Guardia di Finanza, presente per la prima volta nella città di Galatone, il corteo degli ospiti, dei soci e della cittadinanza, partendo da P.zza T.Col. A.Costadura, raggiungerà Largo S. Antonio per la deposizione di una corona di alloro ai piedi del monumento ai caduti.

In seguito, presso il Santuario del S.S. Crocifisso di Galatone, sarà celebrata la Santa Messa officiata dal parroco Don Giuseppe Casciaro, al termine della quale avverrà la benedizione e la consegna del tricolore.


L’ A.N.F.I., è considerata depositaria e custode delle gloriose tradizioni della Guardia di Finanza, perché assicura la continuità spirituale tra le Fiamme Gialle in servizio ed in congedo e mantiele sempre viva la memoria dei Finanzieri che hanno sacrificato la loro vita sulla via del dovere e dell’onore.


Il sacrificio del finanziere Gregorio MY, a cui sarà dedicata la sede dell’ANFI di Galatone, è la testimonianza tangibile dell’impegno, dello spirito di sacrificio e del coraggio di tutti gli appartenenti della Guardia di Finanza, pronti a fare il proprio dovere fino in fondo, anche con il sacrificio della propria vita.


La Sezione ANFI di Galatone, convinta che le esperienze maturate possano essere ancora utili alla collettività, saprà trovare gli stimoli per la realizzazione delle finalità statutarie con senso di responsabilità e giustizia.


Attualità

Imprese a caccia di personale: 882 posti nel Leccese

La metà delle offerte di lavoro nel turismo. Il 15° Report settimanale delle offerte di Lavoro dell’ambito territoriale di Lecce di Arpal Puglia

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Con la stagione estiva alle porte, crescono le opportunità di lavoro nel comparto turistico.

Non a caso, si prospettano due giornate di selezioni aperte alla presenza delle aziende in cerca di personale.

La prima si terrà martedì 14 maggio, dalle 9 alle 17, a Nardò, presso il Chiostro dei Carmelitani, durante il Job Day organizzato da Its Turismo in collaborazione con Arpal Puglia.

La seconda è prevista giovedì 16 maggio, dalle ore 14,30 alle 17, presso il centro per l’impiego di Martano, dove l’azienda “SGS Outsourcing” terrà colloqui di lavoro volti alla selezione di venti addetti alle pulizie da impiegare in strutture ricettive di Torre dell’Orso, 15 per Cannole e altrettanti per Otranto.

Le offerte nel settore crescono anche nel quindicesimo Report settimanaleche conta 247 annunci, per un totale di 882 posti disponibili.

Poco meno della metà, 419, riguardano il turismo, la ristorazione e l’indotto legato al settore delle pulizie.

Nel settore edile196 posti disponibili; nei trasporti e riparazione veicoli ve ne sono 24; nel commercio 38; nel settore amministrativo e informatico 33; nel settore pedagogico 4.

Nella sanità e nei servizi alla persona si cercano 36 figure, mentre nel settore agricolo, agroalimentare e ambientale ci sono 16 offerte.

Le telecomunicazioni offrono 41 posti, il settore bellezza e benessere 8, il Tac 37, l’industria del legno 7 e il settore metalmeccanico 23.

Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook  “Centri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER CONSULTARE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE IL 15° REPORT SETTIMANALE DI ARPAL – AMBITO DI LECCE CLICCA QUI

REPORT Ambito Lecce

 

Continua a Leggere

Attualità

Le offerte di lavoro della settimana

Il 14° Report settimanale di Arpal Puglia, Ambito Territoriale di Lecce. In provincia 569 posti di lavoro disponibili. Ecco come candidarsi

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Nel quattordicesimo Report settimanale delle offerte di lavoro, che precede la celebrazione della festa dei lavoratori del primo maggio, si contano 185 annunci, per un totale di 569 posti disponibili.

In cima il settore turistico con 271 posizioni aperte: in testa vi è la costa ionica (95 posti disponibili), seguita da quella adriatica (75), dal Capo di Leuca (69), dall’entroterra (27) e da Lecce e nord Salento (5).

Nel comparto edile, i posti a disposizione sono 111; tre in quello delle pulizie e multiservizi.

Si trovano 12 posizioni nel settore trasporti e riparazione veicoli; 35 nel commercio; 16 nel settore amministrativo e informatico e 4 in quello pedagogico.
Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 25 le figure richieste.

Si prosegue con 20 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 10 nelle telecomunicazioni; 10 nel settore bellezza e benessere; 32 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 4 nell’industria del legno e 16 nel metalmeccanico.
Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.
Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina FacebookCentri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.
Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid direttamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.

In alternativa, possono essere accolte via mail o allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

PER LEGGERE IL 14° REPORT ARPAL PER LA PROVINCIA DI LECCE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE CLICCA QUI

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus