Tricase
Tricase: “Toccato il fondo!”
Dell’Abate: “Il Collegio dei Revisori dei Conti ha scritto al Prefetto una lunga nota di contestazioni sull’operato dell’Amministrazione Coppola”.
Il Collegio dei Revisori dei Conti ha scritto al Prefetto “una lunga nota di contestazioni sull’operato dell’Amministrazione Coppola“. Una lettera pesantissima che censura “la gestione allegra del danaro pubblico” così come la definisce il capogruppo di opposizione Nunzio Dell’Abate, e “mette in risalto reiterate inadempienze e violazioni di legge perpetrate con una certa insolenza e sordità ai continui richiami dell’Organo contabile finalizzati a salvaguardare l’interesse del Comune di Tricase“.
“Raccapriccianti“, secondo il Consigliere d’opposizione alcuni passaggi della nota: “Questo collegio si è visto anche costretto, a fronte di accertamento di gravi persistenti irregolarità di gestione delle pubbliche risorse e di correlate ipotesi di responsabilità a carico degli agenti, a inoltrare in più occasioni referto all’organo consiliare di questo Ente con contestuale denuncia al competente organo giurisdizionale”. Continua: “Per tali debiti si segnalava, in più occasioni, la doverosità di assicurare i rimedi di legge approntando le necessarie risorse finanziarie da stanziare all’uopo, al fine di ricondurre tali situazioni all’ordinaria e regolare gestione del sistema di bilancio”. E conclude: “Il Comune ha comunicato di non ritenere la regolarizzazione necessaria”.
Ciò che allarma è proprio la sfrontatezza dell’atteggiamento riservato ai Revisori: “Come nel caso della denunzia dei debiti fuori bilancio che ancora oggi questo Collegio “scopre a rate”, solo a seguito di una defatigante attività istruttoria, di accertamento e verifica documentale delle dichiarazioni e “assicurazioni”. Nonostante si sia sempre mosso con “spirito di leale e produttiva collaborazione giammai vessatorio”.
Dell’Abate conclude chiedendosi: “Si è compreso il danno economico e all’immagine che sta subendo la nostra Città? Cosa si nasconde dietro tutto questo e soprattutto cos’altro ci aspetta?”
Cronaca
Auto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
Tragedia sfiorata in zona molto popolata, auto va a fuoco…
Un’auto, una Ford che viaggia a gas e benzina, questa mattina è andata a fuoco nella zona Draghi a Tricase.
Dopo lo spavento l’autista è riuscito prontamente a mettersi in salvo ed a chiamare i pompieri.
Gli stessi sono prontamente accorsi e hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona.
Questi i video di quanto accaduto:
Cronaca
For your smile, per I bambini dell’ospedale di Tricase
Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo….
DGR Italia sostiene “For Your Smile” per i Bambini del Reparto Pediatrico dell’Ospedale Panico di Tricase.
In occasione delle festività Natalizie un’importante iniziativa di solidarietà a favore dei piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’Ospedale Cardinale G. Panico di Tricase.
“For Your Smile”, un progetto nato dalla sensibilità e dalla generosità dei propri collaboratori, che hanno scelto spontaneamente di destinare il proprio Bonus di fine anno all’acquisto di giochi e doni per i bambini.
Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo.
I doni sono stati consegnati in Ospedale portando un messaggio di speranza e calore umano.
Casarano
Il 1° febbraio si vota per l’elezione del Presidente della Provincia di Lecce
Le candidature alla carica di Presidente devono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale…
È indetta per domenica 1 febbraio 2026 l’elezione del Presidente della Provincia di Lecce.
Nella giornata di oggi il presidente facente funzioni della Provincia Fabio Tarantino ha firmato il decreto di indizione della tornata elettorale.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20, nei due seggi che saranno costituiti presso la sala consiliare e la sala delle Commissioni consiliari della Provincia di Lecce, al 2° piano del Palazzo dei Celestini, in via Umberto I, n.13, a Lecce.
Potranno votare i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Lecce, in carica alla data dell’1 febbraio.
L’elezione del Presidente della Provincia avviene con voto diretto, libero e segreto sulla base di candidature sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto. L’elettore può esprimere un voto di preferenza per un solo candidato alla carica di Presidente della Provincia.
Il voto è ponderato ai sensi dei commi 32, 33 e 34 dell’art. 1 della L.n. 56/2014. In caso di parità di voti, è eletto il candidato più giovane.
Le candidature alla carica di Presidente devono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale, costituito presso la sede della Provincia di Lecce, dalle 8 alle 20 di domenica 11 gennaio 2026, e dalle 8 alle 12 di lunedì 12 gennaio 2026.
-
Cronaca2 giorni faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Attualità1 settimana faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Attualità2 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Cronaca2 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca3 settimane faBrutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase
-
Attualità3 settimane faTricase, è ufficiale: Vincenzo Chiuri candidato sindaco
-
Attualità3 settimane faA Tiggiano 60 anni dopo
-
Cronaca3 settimane faDoppio furto d’auto, tre arresti
