Cronaca
Rapine nel basso Salento: 4 arresti
Fermati 4 banditi ritenuti responsabili di 15 rapine consumate tra il 2011 e il 2013 in danno di Uffici Postali, sdistribuotri di benzina, supermercati, farmacie, ecc.

I carabinieri hanno eseguito 4 arresti nella prima mattinata di oggi.
I quattro arrestati sono tutti di Ugento: Daniele Deiana, Salvatore De Gaetani ed i fratelli Andrea e Vincenzo Minicozzi. Deiana e Vincenzo Minicozzi erano agli arresti domiciliari per altre vicende.
Si tratta dei banditi ritenuti responsabili di 15 rapine consumate tra il 2011 e il 2013 a danno di Uffici Postali, supermercati, farmacie e altro, tutto nell’area del basso Salento.
Secondo gli inquirenti i 4 sarebbero stati gli autori di almeno 13 rapine (più una tentata), tra il 2011 e il 2012, tutte effettuate nel sud del Salento.
Le modalità sempre le stesse: utilizzavano auto rubate qualche giorno prima salvo poi abbandonare dopo la rapina; armi in mano (fucile o pistola), rapidità e anche violenza.
Tra i colpi attribuiti alla banda ugentina anche quelli agli uffici postali di Morciano di Leuca (maggio del 2011, bottino 40mila euro), e di Patù nel novembre del 2011 (bottino 15mila euro). I quattro banditi non si accontentarono dell’incasso ma derubarono anche gli atterriti clienti di preziosi, borse e contanti dei clienti.
Furono anche gli autori dell’improvvido assalto ad una famigli augentina proprietaria in loco di un supermercato. All’orario di chiusura li bloccarono in strada e spaventandoli sparando un colpo in aria tolsero loro l’intero incasso della gironata pari a circa 17mila euro.
Agli ugentini finiti in manette sono attribuiti anche i raid alle stazioni di servizio di Casarano, Ruffano e Ugento.
Leggi qui nel dettaglio tutte le rapine.
Casarano
23enne denuncia: “Diffuse immagini hot su sito per adulti a mia insaputa”
Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime…

Anna Madaro è fra le vittime di un forum per adulti simile a “Mia Moglie“, a sua insaputa.
Anna è un’attrice salentina 23enne.
Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime delle proprie mogli, senza il loro consenso.
La storia è stata riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno, dove si chiarisce che Anna ha trovato sue «foto, video, storie e screenshot di live dati in pasto a chiunque con commenti a dir poco schifosi e pericolosi».
Appuntamenti
Corsano: la “Classe ’75” festeggia il mezzo secolo
Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi…

Riceviamo & Pubblichiamo
Mezzo secolo di vita è un traguardo importante e i cinquantenni di Corsano, il 12 agosto scorso, hanno organizzato una rimpatriata per festeggiare tutti insieme questo traguardo.
A partire dalle ore 19 i “ragazzi e le ragazze” della classe 1975 si sono ritrovati presso la chiesa di San Biagio, a Corsano, per assistere alla celebrazione della messa.
Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi, racconti, aneddoti, balli, canti e molte risate, non sono mancati gli attimi fuggenti di pura emozione”.
I ragazzi del 1975
Cronaca
Gallipoli, la Polizia continua i quotidiani controlli
In un caso personale è stata contestata la somministrazione abusiva di alimenti e bevande in difformità alla licenza di attività di vicinato…

Controlli straordinari della Polizia a Lido Conchiglie e Baia Verde
I controlli hanno interessato 3 locali del centro storico di Gallipoli, a carico dei quali la Polizia Locale ha contestato l’abusiva occupazione del suolo pubblico.
In un caso personale è stata contestata la somministrazione abusiva di alimenti e bevande in difformità alla licenza di attività di vicinato; mentre un esercente sarà sanzionato per assenza del titolare e del preposto all’atto del controllo e dovrà presentare la documentazione inerente l’attività e, a seguito della sua analisi, potranno essere contestate ulteriori violazioni.
Il personale Asl non ha rilevato irregolarità inerenti la corretta conservazione e tracciabilità degli alimenti mentre ha richiesto ad un esercizio la successiva presentazione di documentazione inerente il manuale di autocontrollo per il rispetto delle normative sanitarie e di igiene.
Sono state, quindi, contestate sanzioni amministrative per un totale di circa 6.000 Euro.
Nell’ambito del rafforzamento dei controlli nelle aree della Baia Verde di Gallipoli sono state controllate 179 persone e 48 veicoli, inoltre sono state sequestrate a carico di ignoti 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish e 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale complessivo di circa 4 grammi.
-
Castrignano del Capo4 settimane fa
Porto turistico di Leuca abbandonato: “Avviata decadenza della concessione”
-
Cronaca3 settimane fa
Dramma a Tricase: uomo ritrovato senza vita in casa
-
Cronaca3 settimane fa
Dramma a Tricase Porto: muore un bagnante
-
Tricase3 settimane fa
Tricase: la camera ardente di Vito Antonio Musio presso la Casa di Betania
-
Cronaca4 settimane fa
Incendio devasta Cardigliano: dispiegamento di mezzi per fermare le fiamme
-
Cronaca2 settimane fa
Moto forza posto di blocco a Taurisano: inseguimento e schianto
-
Attualità3 settimane fa
Scontro frontale: muore sottufficiale di Marina, ferito carabiniere
-
Cronaca2 settimane fa
Tricase, truffa bonus edilizi per oltre 1,5 milioni di euro