Connect with us

Dai Comuni

Shopping a Tricase: 10mila euro in palio

Estrazione finale di 10mila euro in buoni acquisto suddivisi in tre premi: il primo di 5mila euro, il secondo di 3mila, il terzo di 2mila. Al concorso, promosso dall’Associazione Commercianti, hanno aderito 166 attività commerciali

Pubblicato

il

Un concorso a premi , nuovo e inedito per la città di Tricase, ha lo scopo di rendere partecipe e protagonista in modo gratuito il consumatore finale.


Tricase… Compra e Vinci” è lo slogan di 166 attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Commercianti di Tricase e che durerà fino al 20 giugno, con la possibilità per i consumatori di poter vincere 10mila euro in buoni acquisti da rispendere nelle stesse attività aderenti l’iniziativa.


In dettaglio: gli esercizi commerciali aderenti al concorso distribuiranno gratuitamente, a tutti i consumatori che effettueranno almeno un acquisto di 20 euro, un biglietto che permetterà di partecipare all’estrazione finale di 10mila euro in buoni acquisto suddivisi in tre premi: il primo di 5mila euro, il secondo di 3mila euro, il terzo di 2mila euro.


L’estrazione si terrà sabato 1° luglio in Piazza Pisanelli aTricase alla presenza di un notaio, in una serata ricca di musica, sorprese e tanto divertimento.


Abbigliamento, accessori, calzature, alimentari, oggettistica casa, articoli da regalo, bar, pizzerie, ristoranti, centri estetici … sono solo alcune delle categorie merceologiche che il consumatore potrà selezionare tra quelle elencate su un apposito depliant che sarà distribuito dagli stessi esercenti su tutto il territorio avranno del basso Salento.

Pertanto, chiunque deciderà di effettuare i propri acquisti o semplicemente sceglierà di passare il proprio tempo libero a Tricase potrà essere uno dei tre fortunati che si aggiudicheranno i cospicui premi messi in palio.


I fortunati vincitori potranno utilizzare la vincita senza vincolo di scelta, in tutta tranquillità, avendo a disposizione 6 mesi per farlo.


Certi che ogni consumatore saprà individuare i propri punti vendita di riferimento e cogliere l’opportunità di scoprirne dei nuovi”, dicono dall’Associazione Commercianti, “vi aspettiamo a Tricase dal 5 aprile al 20 giugno con 10mila buoni motivi per fare i vostri acquisti”.


Appuntamenti

Fine mercato tutelato: fermati. Non prendere la scossa!

Dal mercato tutelato al mercato libero dell’energia: dal 1° luglio il passaggio automatico per milioni di italiani: una fase delicata, nella quale i consumatori avrebbero bisogno di una bussola per capire come comportarsi con i gestori e con le pratiche commerciali aggressive. Questo pomeriggio seminario in CGIL

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Già qualche giorno fa da queste colonne ci eravamo occupati del passaggio dal mercato tutelato al mercato libero dell’energia e dell’iniziativa di Adiconsum per sostenere quegli utenti gabbati dagli eventi.

Bene, oggi vi segnaliamo l’iniziativa delle sezioni provinciali di Federconsumatori, Spi Cgil e Cgil, un seminario, in CGIL, sulla fine del mercato tutelato dell’energia.

Appuntamento questo pomeriggio, dalle 16,30 nella Sala Di Vittorio in via Merine, 33, a Lecce.

Dal 1° luglio il passaggio automatico per milioni di italiani: una fase delicata, nella quale i consumatori avrebbero bisogno di una bussola per capire come comportarsi con i gestori e con le pratiche commerciali aggressive che stanno caratterizzando questa fase.

Per questo motivo le organizzazioni territoriali hanno organizzato un primo seminario di un ciclo che coinvolgerà anche altri comuni della provincia.

Il passaggio del 1° luglio riguarderà le utenze domestiche dell’elettricità e seguirà quello del gas avvenuto il 10 gennaio scorso.

Una fase che avrà un impatto considerevole sulle condizioni economiche di milioni di persone, su cui regna grande confusione anche per le poche (e non sempre chiare) informazioni circolanti riguardo a cosa fare o non fare.

In questo scenario anche le persone più anziani e i fragili, sebbene destinatarie di trattamenti di maggior favore (potranno rimanere o rientrare nel percorso di tutela), rischieranno di compiere scelte a loro sfavorevoli, magari spinti da straordinarie e non sempre corrette campagne commerciali.

Per questa ragione CGIL, SPI e Federconsumatori hanno predisposto una capillare campagna dal titolo “Fine mercato tutelato: fermati. Non prendere la scossa!”, all’interno della quale rientra l’incontro di questo pomeriggio.

L’iniziativa è ovviamente aperta a tutti.

 

 

Continua a Leggere

Cavallino

Incendio nella notte: brucia un’auto, ignote le cause

Pubblicato

il

Alle ore 03:20 circa, una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, sede centrale, è intervenuta in via Cavalieri di Vittorio Veneto per un incendio di una Ford Fiesta di proprietà di una persona del posto.

L’operazione di spegnimento e bonifica, condotta dalla squadra dei Vigili del Fuoco, ha evitato ulteriori danni a persone e beni, garantendo la sicurezza pubblica e privata.

Al momento, le cause che hanno provocato l’incendio sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Continua a Leggere

Casarano

Calcio, Casarano: ora si fa dura!

Rossoazzurri sconfitti a Manfredonia e ora sesti in classifica e fuori dai play off. Si decide tutto all’ultima con le Serpi che dovranno battere il Bitonto in lotta per la salvezza e sperare in buone notizie da Altamura – Matera

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

MANFREDONIA-CASARANO 2-1

Reti: st 85′ Gjonaj (C), 90′ Babaj (M), 90’+5′ Giacobbe (M)

“In cauda venenum” per il Casarano, sconfitto dal Manfredonia nei minuti di recupero, dopo aver giocato in dieci (Cerutti espulso al 9′ st per doppia ammonizione).

Era addirittura passato in vantaggio con Gjonaj a cinque minuti dal termine, per l’entusiasmo, di lì a poco svanito, del manipolo di tifosi rossoazzurri, giunti dal lontano Salento.

Per due domeniche consecutive gli uomini di mister Laterza escono dal terreno di gioco battuti da imperdonabili distrazioni nella coda dell’incontro, fatale riedizione della zona Cesarini.

Doveva essere il rush finale verso la migliore posizione per i play-off, con partite neanche tanto proibitive, e invece le Serpi si sono intorpidite nonostante i primi tepori.

Domenica è atteso al Capozza il Bitonto che spera nei play-out, mentre il Matera ha inserito la freccia del sorpasso e preso il quinto posto utile in griglia.

Potrà il Casarano riguadagnarlo vincendo nell’ultima giornata?

Stavolta non dipenderà solo dalla propria volontà, ma anche dal risultato di (udite, udite!) Altamura-Matera.

Quest’anno il girone H si è rivelato degno di un film di Hitchcock, ma il Casarano ci ha molto messo del suo come protagonista.

Giuseppe Lagna

*nella foto (Antenna Sud), l’illusoria rete del vantaggio di Gjonaj
Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus