Connect with us

Appuntamenti

I “Pensieri d’Ombra” di Ester

Dal 30 giugno su Itunes il secondo singolo della giovane cantautrice di Miggiano

Pubblicato

il

Il Salento continua a sfornare talenti musicali. Questa volta, sotto i riflettori c’è la giovanissima Ester Del Popolo, di Miggiano, che a soli 16 anni pubblica il suo secondo singolo scritto da lei, “Pensieri d’ombra”.


I miei genitori”, racconta  Ester, “sono entrambi musicisti, sono nata nella musica”.


Comincia a studiare canto a soli 10 anni con Tony Frassanito, dopo aver stupito la famiglia con un mini musical da lei stessa ideato. Sono, poi, proprio i parenti a notare la sua predisposizione per il mondo dello spettacolo e a spingerla a continuare su questa strada, intraprendendo un vero e proprio corso di studi. Innanzitutto, partecipa a diversi concorsi con notevoli risultati: nel 2011 è prima classificata nel concorso canoro “Piccole Dolci Note”, su Telenorba.


Ancora una volta sul piccolo schermo, Ester gareggia in  “Bravissima”, in onda sulla piattaforma Sky, vincendo il primo premio e il premio della giuria nella sua categoria.


Il suo percorso è sostenuto dagli studi di canto jazz e pianoforte al liceo musicale “E. Giannelli” di Parabita.

Nel 2016 esce il suo primo singolo, “Ti senti libera”, che ottiene più di 230mila visualizzazioni su YouTube.


Cosa ci si aspetta dal nuovo brano? Sicuramente che sia un successo come il precedente, ma, comunque vada, “Pensieri d’ombra” avrà sempre un posto speciale nel cuore della giovane artista: scritta e musicata da lei, la canzone parla della depressione che, celata da  mille metafore, prende le sembianze di un gigante che affligge le persone, soprattutto i giovani, rinchiudendole in una gabbia fatta di pensieri negativi e rubando ogni libertà, fino a che un angelo non le salva. Il singolo è prodotto dall’etichetta discografica DMG Records dei fratelli Davoli, e sarà diffuso sui digital stores e in rotazione radiofonica, in attesa del videoclip ufficiale.


Alla domanda “Cos’è per te la musica?”, Ester si scioglie, e ammette: “È la mia vita, non riesco a immaginarmi senza”.


Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti