Connect with us

Appuntamenti

“In rete tutti gli operatori turistici salentini”

Business Tourism Management, da oggi al 2 marzo a Lecce, per mettere insieme idee e progetti nella prospettiva di un Salento sempre più turisticamente appetibile e accogliente

Pubblicato

il

Una delle principali risorse economiche per il Salento è il turismo e ad esso è stata dedicata un’importante manifestazione, giunta ormai alla V edizione: il BTM (Business Tourism Management) avrà luogo quest’anno dal 28 febbraio al 2 marzo e sarà ricca di novità imperdibili!


La prima importante novità riguarda la location: l’edizione 2019 del BTM si svolgerà in due sedi prestigiose: il Castello Carlo V e il Teatro Politeama Greco.


In questi anni l’evento clou per il turismo salentino, organizzato dall’agenzia 365 giorni in Puglia, è cresciuto ed è diventato un punto di riferimento per gli operatori del settore.


Torre Vado, Marina di Morciano di Leuca (foto di Nunzio Pacella)


La tre giorni vedrà la presenza di almeno 140 espositori, 50 buyers internazionali, relatori e giornalisti.

Il programma delle tre giornate si snoderà attraverso conferenze, seminari e workshop con il duplice obiettivo di formare e informare: solo così il settore turistico può crescere e strutturarsi adeguatamente all’insegna dell’innovazione e della valorizzazione del territorio.


La responsabile del BTM è Mary Rossi e la fiera vanta il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce.


L’obiettivo congiunto è quello di creare una rete tra tutti gli operatori turistici del territorio al fine di mettere insieme idee e progetti nella prospettiva di un Salento sempre più turisticamente appetibile e accogliente. Tutto questo con il supporto di professionisti di fama internazionale che offrono percorsi formativi aggiornatissimi.


Insomma, il turismo non si improvvisa e questo ormai sembra essere chiaro a tutti i principali operatori del settore: passo fondamentale per essere sempre al passo con i tempi attraverso i servizi offerti.


Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti