Connect with us

Attualità

Specchia nel Network delle bici

HabCycle Network: il Comune aderisce al progetto per lo sviluppo
cicloturistico con il quale si vuole valorizzare l’intero territorio salentino

Pubblicato

il

L’Amministrazione Comunale di Specchia comunica la propria adesione al progetto per lo sviluppo di un Network cicloturistico nella Provincia di Lecce, denominato “Habcycle Network”, promosso dall’Associazione ASD HabCycle di Nardò; individuato quale referente dell’Amministrazione, l’assessore Valerio Stendardo.

Il progetto ha lo scopo di valorizzare l’intero territorio salentino, tra cui Specchia, promuovendone le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche su scala nazionale ed internazionale, grazie a forme di mobilità sostenibile con la costruzione di una rete di rotte cicloturistiche, assistite da cartellonistica e segnaletica appositamente creata con il marchio “HabCycle Network”.


Il protocollo d’intesa tra Comune di Specchia e Associazione HabCycle prevede, senza alcun onere di spesa per il bilancio comunale: l’installazione di segnaletica dedicata con l’inserimento del logo del Comune; l’inserimento all’interno della cartografia dei punti di interesse storico, paesaggistico, naturalistico di Specchia; la promozione delle bellezze di Specchia all’interno del portale www.habcycle.com (attualmente in fase di realizzazione); l’installazione di rastrelliere adibite al parcheggio delle biciclette; la valorizzazione delle risorse del territorio.

Sono diversi i Comuni, oltre a Specchia, che hanno già aderito a questa importante iniziativa, tra cui Lecce, Nardò, Maglie, Porto Cesareo, Veglie, Guagnano, Castrignano dei Greci. Hanno aderito anche i Gruppi di Azione Locale Terra d’Arneo e Capo di Leuca.


Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

In aggiornamento

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Tricase: vinti 20mila euro al gratta e vinci

Con un biglietto “Miliardario New” da 5 euro acquistato presso la Tabaccheria di piazza Cardinale Panico

Pubblicato

il

Vinti 20mila euro alla Tabaccheria di piazza Cardinale Panico.

Il fortunato avventore ha acquistato un biglietto gratta e vinci “Miliardario New” da 5 euro.

Come sempre complimenti al vincitore e solita raccomandazione: giocate sempre con parsimonia e secondo le vostre possibilità, stando attenti che il gioco non si trasformi in dipendenza, ricordando che la ludopatia è una vera e propria malattia e rischia di rovinarvi la vita.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti