Connect with us

Attualità

Tutti con Samantha, “la corteggiatrice”

Pubblicato

il

La dirompente bellezza mediterranea di Samantha Scarlino ha brillato nelle prime puntate della nuova edizione di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi su Canale 5. Samantha ha subito bucato il video. 28 anni appena compiuti, salentina di Melissano, Samy, senza strafare, colpisce anche per la spontaneità e la naturalezza con le quali frequenta gli studi di Canale 5. Risiede e lavora a Milano da un anno e mezzo mentre i genitori vivono sempre a Melissano.


Al momento di andare in stampa l’esperienza di Samy a “Uomini e Donne” aveva preso una piega non proprio felice per la nostra, che a causa delle vicissitudini della trasmissione si è vista costretta ad abbandonare, scappando via dallo studio in lacrime. “Ma mi stanno chiedendo di tornare. Ci sto pensando, vedremo. È stata comunque un’esperienza forte, iniziata bene con due esterne girate insieme a Giuseppe, il tronista, che sembrava molto deciso. Poi mi sono sentita ingiustamente attaccata in trasmissione dalle altre ragazze e non ce l’ho fatta”. Cosa ti ha insegnato fino ad ora quest’esperienza? “Che nella vita, ed in tv in particolare, se vuoi fare strada devi cacciare le unghie. Nel mondo dello spettacolo le ragazze sono a dir poco agguerrite e devi guardarti da tutto”.


Samantha è naturalmente sincera ed anche quando le chiediamo se andare a “Uomini e Donne” è più una questione di visibilità o voglia di giocare e magari trovare il principe azzurro, non ha difficoltà ad ammettere: “Non scherziamo, nessuno va in televisione per cercarsi il ragazzo, magari poi può succedere, ma non è quello l’intento iniziale. Si va lì per giocare, per mettersi in mostra. Andare in onda su Canale 5 tutti i giorni e magari fare anche delle “esterne”, così com’è successo a me, ti può aprire delle opportunità per il futuro”. E a te questo ha cambiato la vita? La gente già ti riconosce per strada? “La gente mi ferma, mi saluta, chiede come andrà a finire, se sarò scelta o no. Ed anche da Melissano, dal Salento, ricevo tante telefonate, e-mail da persone che mi sostengono e mi sono vicine”.


Ma tutto quello che accade a “Uomini e Donne” fa parte dell’imponderabile o è già scritto sin dall’inizio…? In parole povere: la suspence è reale o seguite un copione ben definito? La risposta, spontanea come sempre, di Samy non lascia adito a dubbi: “Avete una domanda di riserva…?”. Anche se poi aggiunge: “Dai… molte cose sono vere; qualcosa, qualche battuta, sarà anche preparata, ma non tutto, almeno spero. Posso parlare per me: di tutto quello che mi è successo, nulla è stato costruito. È  tutto reale… purtroppo! E quanto è successo mi ha fatto rimanere male sul serio”. Per la partecipazione a questo tipo di trasmissione è previsto un cachet? “Solo le spese pagate, dal biglietto dell’aereo a tutto il  resto, ma non abbiamo alcun ingaggio. Credo sia previsto solo per i tronisti”.

Qual è il sogno della tua vita? “Il cinema. Se proprio parliamo di sogni, mi piacerebbe un giorno riuscire a fare un film con Raoul Bova”. Invece oggi che fai? “Lavoro per l’Agenzia di Lele Mora, persona che stimo molto e reputo il numero uno in Italia. E posso anche dire, al di là del lavoro, che il nostro rapporto è quasi quello tra padre e figlia. Sa che ho la famiglia lontano e mi sta vicino anche per questo. Ed io gli voglio bene, davvero”. Che opinione hai di Maria De Filippi? “Non ho avuto modo di conoscerla a fondo, ma per quello che ho potuto constatare mi è sembrata una bella persona”. Prima di salutarci, Samantha ha una richiesta da rivolgere ai suoi conterranei: “Sostenetemi sul sito di “Uomini e Donne”, gli autori ne tengono conto e il vostro aiuto mi dà una forza eccezionale!”.


Giuseppe Cerfeda


Attualità

Lavoro, domanda e offerte

Trentesimo Report di Arpal Puglia: 631 posizioni aperte nel Leccese

Pubblicato

il

Il 30° Report settimanale di ARPAL Puglia disegna un mercato del lavoro in crescita per un totale di 184 offerte lavorative e 631 posizioni aperte.

In questo inizio di settembre, il settore con maggiori opportunità è sempre quello turistico con 132 lavoratori ricercati soprattutto lungo la costa ionica. Segue il comparto sanitario e servizi alla persona che propone 113 posti di lavoro.

Bene anche il settore delle costruzioni con 79 posti disponibili, il settore delle telecomunicazioni che presenta 60 opportunità, industria e settore metalmeccanico con 59 e il settore del commercio con 54.

Sale il settore riparazione veicoli e trasporti con 45 lavoratori ricercati,  seguito dal comparto amministrativo-informatico che registra 29 posizioni.

Seguono il settore tessile – abbigliamento – calzaturiero (TAC) con 25 posizioni aperte, il settore agroalimentare con 17 opportunità, il settore pedagogico e istruzione con 6 profili professionali ricercati.

Chiudono il settore delle pulizie e multiservizi, bellezza e benessere, e artigianato, rispettivamente con due, quattro e una posizione aperta.

A completare il panorama occupazionale c’è una posizione riservata agli iscritti alle categorie protette art.18 e quattro posizioni riservate a persone con disabilità, secondo la legge 68/99. Il report segnala, inoltre, cinque tirocini formativi attivi e una serie di proposte di lavoro e formazione all’estero, promosse attraverso la rete EURES che sostiene la mobilità professionale a livello europeo.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, dal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid.

Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL 30° REPORT ARPAL – AMBITO DI LECCE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Cuori che navigano per amore

Solidarietà via mare: doni ai bambini d’Albania con le barche confiscate ai trafficanti di esseri umani. Protagonisti il gruppo Kiss del “Don Tonino Bello” di Tricase e la Lega Navale di Santa Caterina che hanno aderito al progetto “Cuori che navigano per amore”, lanciato dall’associazione brindisina “Demetra per la vita”

Pubblicato

il

Un’iniziativa dal forte valore simbolico e umano ha preso il largo dal Salento verso le coste dell’Albania.

L’Istituto “Don Tonino Bello” di Tricase, e la Lega Navale di Santa Caterina hanno aderito al progetto “Cuori che navigano per amore“, lanciato dall’associazione Demetra per la vita (APS di Brindisi): una traversata solidale diretta a Orikum e Saranda, due città albanesi che da anni mantengono rapporti di amicizia con il Salento.

La missione ha visto protagoniste alcune imbarcazioni sequestrate in passato ai trafficanti di esseri umani, ora riconvertite a strumenti di speranza e fratellanza.

Quelle stesse barche che un tempo solcavano il mare portando dolore e sfruttamento, oggi sono diventate veicoli di pace, cariche di giocattoli, libri e beni di prima necessità destinati ai bambini degli orfanotrofi di Orikum e Saranda.

Determinante il contributo del gruppo Kiss, composto da Marcello Aspromonte e Antonio Pellegrino, docenti del Don Tonino Bello, l’ing. Massimo Congedo presidente della Lega Navale di Santa Caterina e componente del comitato tecnico scientifico del Don Tonino Bello, e Fabrizio S., vicepresidente della Lega Navale di Santa Caterina, insieme agli alunni dell’Istituto (Alessio Tocci e Mattia Mariano), che hanno partecipato attivamente al progetto, dando testimonianza di come i giovani possano diventare protagonisti di azioni concrete di solidarietà.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Demetra di Brindisi, testimonia come la collaborazione tra scuole, associazioni e imprese del territorio possa trasformarsi in un ponte di solidarietà tra le due sponde dell’Adriatico.

«Restituire umanità a ciò che era stato strumento di illegalità è il messaggio più forte di questa giornata», hanno dichiarato i promotori, «è un modo concreto per dire ai nostri ragazzi che il mare può unire e non dividere, essere luogo di incontro e non di sopraffazione».

L’arrivo delle imbarcazioni nei porti albanesi (partite ieri mattina sono arrivate stanotte, NdA) è stato accolto con gioia dalle comunità e supportato dalle autorità italiane e albanesi che hanno sottolineato l’importanza di mantenere vivo questo legame di vicinanza e solidarietà.

Con taleiniziativa, Tricase e il Salento rafforzano il loro ruolo di ponte tra i popoli, ricordando che anche dalle ferite della storia possono nascere gesti di speranza e di futuro.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Appuntamenti

Meteo Settembre, sarà caldo e con caratteristiche estive

Chi sceglierà di trascorrere le vacanze a settembre potrà contare su condizioni favorevoli soprattutto nelle regioni centrali e meridionali…

Pubblicato

il

Al Sud, incluse Sicilia e Sardegna, la situazione appare ancora più chiara: tutti i modelli, insieme alle previsioni dell’Aeronautica Militare, tracciano un settembre caldo con caratteristiche pienamente estive.

La vicinanza geografica con il Nord Africa fa sì che queste aree vengano raggiunte con maggiore intensità dalle ondate di aria calda africana, le stesse che dominano le estati italiane di oggi.

Diversa sarebbe stata la situazione con l’anticiclone delle Azzorre, capace di portare correnti più fresche di origine oceanica e frequenti temporali.

Proprio questo tipo di dinamica si intravede solo parzialmente in questi giorni al Nord Italia, mentre altrove l’influenza oceanica è destinata a durare pochissimo.

Chi sceglierà di trascorrere le vacanze a settembre potrà contare su condizioni favorevoli soprattutto nelle regioni centrali e meridionali.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti