Connect with us

Cronaca

Guida in stato di ebbrezza: sette patenti ritirate

Per sette automobilisti è scattato il ritiro della patente, per guida in stato di ebbrezza. Per altri otto la segnalazione segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti

Pubblicato

il

Ormai è moda per i giovani, il giovedì notte, fare le ore piccole nei locali. Per sette automobilisti è scattato il ritiro della patente, per guida in stato di ebbrezza, mentre per tre di loro anche la denuncia, in stato di libertà, avendo superato di molto il limite consentito. Altre contravvenzioni al codice della strada, sempre in tema di prevenzione dei sinistri, sono state elevate dai Carabinieri di Gallipoli per condotte che integrano diverse violazioni che attengono alla sicurezza: guida senza cinture di sicurezza, uso del telefono cellulare.


posto di bloccoI segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti saranno otto, tutti giovani in possesso di pochi grammi di marijuana. Nessuno di loro è stato sorpreso alla guida.


I carabinieri, al termine dell’operazione, faranno scattare anche altre denunce in stato di libertà. Di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti dovrà rispondere un ventenne di Galatone, al quale vengono sequestrati dieci grammi di marijuana. Denunciato anche un uomo di quarantatré anni, sempre di Galatone, con tre dosi di cocaina oltre a centoquaranta euro, ritenuti provento dello spaccio. Un ventitreenne di Tuglie è stato sorpreso con cinque dosi di cocaina ed un paio di grammi di marijuana. Dalla perquisizione della sua abitazione rinvenuto materiale utile al confezionamento ed al taglio della droga. Nel frattempo rientrava a casa il fratello ventunenne del fermato e, alla vista dei carabinieri ha cercato di allontanarsi, ma è stato subito bloccato. Anch’egli con la droga in tasca: due grammi di marijuana addosso, più uno spinello nella sua stanza ed altro materiale per il confezionamento. Ma la sorpresa è stata.. quel bilancino negli slip, sequestrato insieme a tutto il resto.

Un uomo di circa sessant’anni di San Cesario, è stato sorpreso mentre trasportava, con la sua autovettura, una eccessiva quantità di generi alimentari. Vista l’ora ha destato più di un sospetto ed infatti i carabinieri hanno scoperto che è dipendente di un supermercato di Galatina, luogo di provenienza della refurtiva per circa centocinquanta euro. Dovrà rispondere del reato di furto.


Cronaca

Incidente in moto d’acqua: 21enne in codice rosso

Corsa in ospedale da Torre Vado a Tricase per giovane turista, finito poi sotto i ferri

Pubblicato

il

di Lor. Zito

Tragedia sfiorata nel mare di Torre Vado e corsa in ospedale per un giovane turista.

Era il pomeriggio di oggi quando dala marina di Salve è partita una chiamata ai numeri d’emergenza per un incidente in moto d’acqua.

Il malcapitato protagonista è un 21enne che sta trascorrendo le proprie vacanze in Salento. A richiedere l’intervento dei soccorsi alcuni presenti in spiaggia che hanno assistito al misfatto.

La situazione è apparsa da subito critica, al punto da far accorrere sul posto una ambulanza del 118 di Tricase in codice rosso. Assieme al personale sanitario sono intervenuti anche la Capitaneria di Porto ed i Carabinieri.

Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Cardinale Panico di Tricase. In serata, per lui, si è reso necessario un intervento chirurgico.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente tra Surano e Nociglia: traffico in tilt sulla 275

Questo pomeriggio, dopo le 17, più mezzi sono rimasti coinvolti in uno scontro. Risultano feriti. Lunghissime code in ambo i sensi di marcia

Pubblicato

il

Un incidente stradale sulla statale 275 ha provocato il ferimento di alcune persone e delle lunghissime code in ambo i sensi di marcia.

Il sinistro è avvenuto al confine tra i territori di Nociglia e Surano, sul tratto rettilineo già noto in passato per numerosi incidenti, anche mortali.

Questo pomeriggio, dopo le 17, più mezzi sono rimasti coinvolti in uno scontro.

Si tratta di due Peugeot e di una Fiat Seicento.

Necessario l’intervento di ambulanza e auto medica.

A seguire anche di un carro attrezzi.

Le forze dell’ordine, oltre ai rilievi, hanno dovuto gestire il forte traffico in entrambi i sensi di marcia.

Compito tutt’altro che semplice: chilometri di code si sono create in pochi minuti tanto da nord quanto da sud.

Molti mezzi hanno dovuto fare inversione per aggirare il punto del sinistro passando dai centri abitati.

La viabilità è stata infatti deviata, non potendo permettere il transito dal luogo dove si è verificato l’incidente. ​

Al momento le condizioni dei coinvolti non sono meglio specificate.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Casarano

Passeggero molesto arrestato sul treno Gallipoli – Casarano

In evidente stato di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuto all’assunzione di alcolici, il 28enne era andato in escandescenza dopo essere stato invitato dal capotreno ad abbassare il volume della musica che infastidiva i passeggeri

Pubblicato

il

Serata movimentata sul treno in servizio sulla tratta ferroviaria Gallipoli-Casarano, dove un passeggero è andato in escandescenza dopo essere stato invitato dal capotreno ad abbassare il volume della musica che infastidiva i passeggeri.

Si tratta di un 28enne di origine marocchina e residente a Casarano, già noto alle forze dell’ordine, che si è mostrato da subito agitato e minaccioso rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri.

A seguito della richiesta di aiuto pervenuta al 112 (Numero Unico d’Emergenza) da parte del personale ferroviario, i carabinieri della Stazione di Ruffano coadiuvati dai militari del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, si sono tempestivamente recati presso la stazione ferroviaria di Casarano dove nel frattempo l’uomo, percepito l’arrivo dei Carabinieri, era sceso probabilmente nel tentativo di dileguarsi

U carabinieri però lo hanno subito individuato, bloccato e arrestato.

L’uomo dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

In evidente stato di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuto all’assunzione di alcolici, il 28enne ha iniziato ad inveire anche nei confronti dei carabinieri che sono stati minacciati, prima di essere aggrediti fisicamente.

Il tutto al fine di sottrarsi ai controlli e tentare di guadagnarsi la via di fuga.

Con non poca fatica i carabinieri sono riusciti a bloccarlo sebbene, in quelle concitate fasi, l’uomoe si dimenava riuscendo a sferrare un calcio contro l’auto di servizio, danneggiandola. Al termine delle operazioni è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, è stato condotto presso la propria abitazione dove è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

L’intervento risolutivo dei Carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, restituendo serenità agli altri viaggiatori e al personale di bordo.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti