Aradeo
Marijuana, altro arresto ad Aradeo: dopo lo zio, il nipote
Nascoste tra i fichi d’india, 150 piante piante di marijuana: il padre del ragazzo le mostra ai carabinieri
Due piccioni con una fava.
I carabinieri di Aradeo, nel monitorare i movimenti di Pietro Masciullo, ed arrestarlo per coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno scovato anche suo nipote, Emanuele Beneggiamo, noto per precedenti per incendio doloso e minaccia aggravata e continuata.
Il ragazzo, classe ’88, era sospettato di coltivare stupefacenti in località “Foresta”, nell’agro fra i Comuni di Aradeo e Cutrofiano. Proprio qui, i Carabinieri della Stazione di Aradeo, avevano predisposto, alla luce dei riscontri e delle frequentazioni del ragazzo, dei controlli nei suoi confronti.
Il sospetto era che il giovane si stesse preparando in vista dell’estate “da sballo” con le centinaia di migliaia di giovani e giovanissimi “clienti” che sempre di più raggiungono il Salento e la costa Jonica per una vacanza di pura “trasgressione”.
Dopo qualche ora di appostamento, i carabinieri si sono imbattuti nel padre di Beneggiamo che, alla vista dei militari, si è da subito dimostrato collaborativo confidando: “La robaccia per cui siete qui è tutta di mio figlio. Ora vi mostro dov’è. Se gli date una bella lezione vi ringrazierò sempre: solo così si può salvare”, indicando così ai militari una zona nascosta del terreno dove, occultate tra coltivazioni di fichi d’india, si ergevano 150 piante di “Cannabis Indica” dell’altezza di 60-90 cm ed in piena fioritura.
Il fiuto dell’Unità antidroga Aron ha poi permesso di ritrovare, nascosta abilmente in una legnaia, una confezione con all’interno qualche centinaio di semi che si sospettano essere della medesima pianta e che i carabinieri hanno sequestrato per analisi scientifiche.
Condotto presso gli uffici della compagnia di Gallipoli e della stazione di Aradeo per le formalità di rito, con lo zio, Beneggiamo, su disposizione del pm di turno, è stato arrestato con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Leggi qui la precedente operazione degli uomini dell’Arma ai danni dello zio.
Aradeo
Emma ancora una volta in lutto
Il padre di Emma, Rosario Marrone, a cui ha rivolto il pensiero, è mancato nel settembre del 2022, all’età di 66 anni…
Emma Marrone ancora una volta in lutto.
Questa volta, come racconta ai suoi follower sui social, il lutto che l’ha colpita è la perdita del nonno paterno Leandro, a cui era molto legata.
In una storia su Instagram, l’ha ricordato postando una sua foto in bianco e nero, con la didascalia: “Ciao nonno Leandro. Salutami papà”.
Il padre di Emma, Rosario Marrone, a cui ha rivolto il pensiero, è mancato nel settembre del 2022, all’età di 66 anni, ed è stato lui a trasmetterle l’amore per la musica ed a proiettarla nel mondo dello show business.
Aradeo
Ruba auto ma viene arrestato dai Carabinieri grazie alla Polizia Militare
La vicenda è iniziata quando una donna del posto si è recata presso i Carabinieri per denunciare il furto della propria auto, avvenuto poco distante dalla sua abitazione…
I Carabinieri di Galatina, con il supporto dei colleghi della Polizia Militare in servizio presso l’Aeroporto “Fortunato Cesari” di Galatina, hanno arrestato un uomo ritenuto presunto responsabile del furto di un’autovettura.
La vicenda è iniziata quando una donna del posto si è recata presso i Carabinieri per denunciare il furto della propria auto, avvenuto poco distante dalla sua abitazione.
Le immediate ricerche avviate sul territorio dai militari dell’Arma hanno consentito di circoscrivere rapidamente l’area, anche grazie al contributo determinante di un Carabiniere della Polizia Militare in servizio presso il vicino aeroporto.
Quest’ultimo, notata un’autovettura sospetta in prossimità dell’ingresso dello scalo militare, ha allertato la Centrale Operativa, consentendo l’intervento immediato delle pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gallipoli e di Galatina e Aradeo.
L’auto è stata fermata e recuperata nel parcheggio antistante l’aeroporto, mentre il presunto autore del furto, ancora alla guida del veicolo, è stato tratto in arresto.
Il mezzo è stato restituito alla legittima proprietaria, mentre l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce, come disposto dal PM di turno della locale Procura che coordina le indagini.
Aradeo
Notti sicure: controlli interforze a Galatina e Aradeo
Polizia di Stato e Polizia Locale impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nei centri storici e nelle zone frequentate dai più giovani nelle ore notturne
In linea con le strategie condivise in sede Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore della Provincia di Lecce Giampietro Lionetti ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato da Polizia di Stato e Polizia Locale.
Il servizio straordinario si è svolto nel centro storico di Galatina, interessando le zone che raggruppano i locali della vita notturna e quindi con una maggiore aggregazione di persone, e ha interessato anche il quartiere fieristico, zona più defilata rispetto al centro ma con alta affluenza di frequentatori per la presenza di sale giochi e video lottery terminal e i paesi vicini con una vita notturna vivace.
In particolare, nel centro di Galatina la Polizia di Stato ha controllato degli avventori di un locale di intrattenimento in via Don Tonino Bello e in una sala giochi del quartiere fieristico.
I controlli hanno toccato anche il centro cittadino di Aradeo dove si è registrata una vivace affluenza di giovani nelle zone del centro.
In particolare, gli agenti della Polizia di Stato insieme alla Polizia locale hanno controllato un’attività di “vending machine h24” a mezzo distributori automatici di bevande e snack, attività nota come luogo di aggregazione giovanile e oggetto di specifici controlli di contrasto a fenomeni di illegalità.
Qui e in altri tre bar del centro di Aradeo si è proceduto all’identificazione dei numerosi avventori presenti.
Gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, integrati dagli agenti del Commissariato di P.S. di Galatina e il personale della Polizia Locale, hanno effettuato 5 posti di controllo, identificato 280 persone e controllato 76 veicoli.
È stata disposta inoltre l’intensificazione dei controlli nelle zone ad alta densità abitativa dove durante l’estate si intensifica il fenomeno dei furti in appartamento, per via di un gran numero di residenti che si spostano nelle abitazioni sulla costa.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca21 ore faScontro frontale sulla SS275, morta una donna
-
Alessano6 giorni faSS 275 da Tricase a Leuca, tutto pronto
-
Cronaca1 settimana faTiggiano: ritrovati paramenti sacri trafugati
-
Cronaca2 settimane faFamiglie spezzate dalla violenza, arresti a Supersano e Ugento
-
Cronaca2 settimane faLa banda della “marmotta” colpisce ancora
-
Cronaca2 settimane faAmbulanze sporche e personale non autorizzato: chiesta revoca autorizzazione
-
Attualità2 giorni faTricase, acque bianche: in arrivo un milione e mezzo di euro
-
Cronaca2 settimane faDue ordigni a Presicce-Acquarica: ladri rubano bancomat

