Cronaca
Cinghiali sull’A1, ferito anche salentino
Gravissimo anche un 40enne leccese investito sulla corsia di emergenza, immediatamente intubato e trasportato a Parma in ospedale insieme alla moglie. Ora è in rianimazione al “Maggiore”

Nel gravissimo incidente causato da un branco di cinghiali che ha invaso l’autostrada A1 a Lodi coinvolto anche un 40enne leccese.
Nell’incidente è morto un 28enne di nazionalità polacca ed altre dieci persone sono rimaste ferite, due di loro in modo grave.
Intorno alle 4 del mattino un branco di cinghiali tutti di grosse dimensioni ha attraversato l’Autostrada del Sole tra Lodi e Casalpusterlengo.
I cinghiali hanno scavato un passaggio nel terreno sotto la rete di protezione, e sono così arrivati in autostrada sono stati travolti da due auto, una Renault Espace e una Renault Scénic, con a bordo due famiglie, rispettivamente di 5 e 4 persone.
Come apprendiamo da milano.corriere.it, mentre gli occupanti delle auto erano fermi a bordo strada e chiamavano i soccorsi, è accaduto il secondo e più grave incidente: una terza auto, una Volkswagen Polo con una coppia di giovani polacchi a bordo, probabilmente per evitare la carcassa del cinghiale ucciso a terra ha sbandato paurosamente finendo sulla corsia di emergenza. L’auto impazzita prima ha investito in pieno, ferendolo gravemente, il conducente di una delle due Renault parcheggiate (foto), il quale aveva commesso l’errore fatale di scendere dall’auto. Poi è andata in testacoda ed è piombata sull’altra macchina ferma, scagliandola a 70-80 metri di distanza.
Il conducente della Polo, un 28enen polacco, è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Purtroppo gli airbag della vettura non hanno funzionato. Era già in condizioni disperate quando vigili del fuoco di Lodi, sul posto con due mezzi, hanno cercato di estrarlo dall’abitacolo. Il giovane è morto mentre i pompieri lo stavano aiutando ad uscire dopo aver tagliato la portiera e il tettuccio superiore.
Mentre gli occupanti delle auto erano fermi a bordo strada e chiamavano i soccorsi, è accaduto il secondo e più grave incidente: una terza auto, una Volkswagen Polo con una coppia di giovani polacchi a bordo, probabilmente per evitare la carcassa del cinghiale ucciso a terra ha sbandato paurosamente finendo sulla corsia di emergenza. L’auto impazzita prima ha investito in pieno, ferendolo gravemente, il conducente di una delle due Renault parcheggiate (foto), il quale aveva commesso l’errore fatale di scendere dall’auto. Poi è andata in testacoda ed è piombata sull’altra macchina ferma, scagliandola a 70-80 metri di distanza.
Il conducente della Polo, un 28enen polacco, è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Purtroppo gli airbag della vettura non hanno funzionato. Era già in condizioni disperate quando vigili del fuoco di Lodi, sul posto con due mezzi, hanno cercato di estrarlo dall’abitacolo. Il giovane è morto mentre i pompieri lo stavano aiutando ad uscire dopo aver tagliato la portiera e il tettuccio superiore. Gravissimo anche il 40enne leccese investito sulla corsia di emergenza, immediatamente intubato e trasportato a Parma in ospedale insieme alla moglie. Ora è in rianimazione al “Maggiore”.
Casarano
23enne denuncia: “Diffuse immagini hot su sito per adulti a mia insaputa”
Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime…

Anna Madaro è fra le vittime di un forum per adulti simile a “Mia Moglie“, a sua insaputa.
Anna è un’attrice salentina 23enne.
Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime delle proprie mogli, senza il loro consenso.
La storia è stata riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno, dove si chiarisce che Anna ha trovato sue «foto, video, storie e screenshot di live dati in pasto a chiunque con commenti a dir poco schifosi e pericolosi».
Appuntamenti
Corsano: la “Classe ’75” festeggia il mezzo secolo
Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi…

Riceviamo & Pubblichiamo
Mezzo secolo di vita è un traguardo importante e i cinquantenni di Corsano, il 12 agosto scorso, hanno organizzato una rimpatriata per festeggiare tutti insieme questo traguardo.
A partire dalle ore 19 i “ragazzi e le ragazze” della classe 1975 si sono ritrovati presso la chiesa di San Biagio, a Corsano, per assistere alla celebrazione della messa.
Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi, racconti, aneddoti, balli, canti e molte risate, non sono mancati gli attimi fuggenti di pura emozione”.
I ragazzi del 1975
Cronaca
Gallipoli, la Polizia continua i quotidiani controlli
In un caso personale è stata contestata la somministrazione abusiva di alimenti e bevande in difformità alla licenza di attività di vicinato…

Controlli straordinari della Polizia a Lido Conchiglie e Baia Verde
I controlli hanno interessato 3 locali del centro storico di Gallipoli, a carico dei quali la Polizia Locale ha contestato l’abusiva occupazione del suolo pubblico.
In un caso personale è stata contestata la somministrazione abusiva di alimenti e bevande in difformità alla licenza di attività di vicinato; mentre un esercente sarà sanzionato per assenza del titolare e del preposto all’atto del controllo e dovrà presentare la documentazione inerente l’attività e, a seguito della sua analisi, potranno essere contestate ulteriori violazioni.
Il personale Asl non ha rilevato irregolarità inerenti la corretta conservazione e tracciabilità degli alimenti mentre ha richiesto ad un esercizio la successiva presentazione di documentazione inerente il manuale di autocontrollo per il rispetto delle normative sanitarie e di igiene.
Sono state, quindi, contestate sanzioni amministrative per un totale di circa 6.000 Euro.
Nell’ambito del rafforzamento dei controlli nelle aree della Baia Verde di Gallipoli sono state controllate 179 persone e 48 veicoli, inoltre sono state sequestrate a carico di ignoti 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish e 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale complessivo di circa 4 grammi.
-
Castrignano del Capo4 settimane fa
Porto turistico di Leuca abbandonato: “Avviata decadenza della concessione”
-
Cronaca3 settimane fa
Dramma a Tricase: uomo ritrovato senza vita in casa
-
Cronaca3 settimane fa
Dramma a Tricase Porto: muore un bagnante
-
Tricase3 settimane fa
Tricase: la camera ardente di Vito Antonio Musio presso la Casa di Betania
-
Cronaca4 settimane fa
Incendio devasta Cardigliano: dispiegamento di mezzi per fermare le fiamme
-
Cronaca2 settimane fa
Moto forza posto di blocco a Taurisano: inseguimento e schianto
-
Attualità4 settimane fa
Scontro frontale: muore sottufficiale di Marina, ferito carabiniere
-
Cronaca2 settimane fa
Tricase, truffa bonus edilizi per oltre 1,5 milioni di euro