Connect with us

Copertino

Maltrattamenti in famiglia e spaccio, due arresti a Nardò e Copertino

A Copertino i militari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione in regime di semilibertà per Franco Gerardo, classe 1966; a Nardò è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per My LucaElio, classe 1984

Pubblicato

il

Duplice cattura eseguita dai Carabinieri dell’area gallipolina che hanno dato esecuzione a due distinti ordini di cattura. A Copertino i militari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione in regime di semilibertà per l’espiazione di pena detentiva di 1 anno e 10 mesi, emesso dal Tribunale di Lecce, ufficio esecuzione penali, nei confronti di Franco Gerardo, classe 1966, condannato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Questi, al termine delle formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola”.


Nel pomeriggio, i Carabinieri di Nardò hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Lecce, Sezione Gip, nei confronti del neretino My Luca Elio, classe 1984, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari dal 6 Novembre scorso per detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Il giovane, all’esito dei controlli delle Forze dell’Ordine, più volte è stato trovato al di fuori della propria abitazione. Pertanto a seguito delle segnalazioni dei militari l’A.G. ha optato per l’aggravamento della misura cautelare in atto per il reato di evasione.

Copertino

Ennesimo incidente sulle strade: muore centauro 36enne

Forse c’è stato un impatto fra due moto del gruppo di sette motociclisti che viaggiava in direzione Gallipoli…

Pubblicato

il

Muore un uomo di 36 anni, Mauro Carafa, di Monteroni di Lecce bordo della sua moto, una BMW 1000.

Forse c’è stato un impatto fra due moto del gruppo di sette motociclisti che viaggiava in direzione Gallipoli, ha provocato il coinvolgimento degli altri centauri, compresa la moto su cui viaggiava la vittima. 

Immediati i soccorsi dagli automobilisti di passaggio che hanno chiamato il 118. 

Gli otto feriti (sette conducenti e un passeggero), sono stati portati negli ospedali di Lecce e Copertino con ferite non gravi. 

Nessuno degli altri motociclisti sarebbe in pericolo di vita.

Si indaga sulle cause dell’incidente.

Continua a Leggere

Casarano

Occhio alle multe: Telelaser, Autovelox e postazioni fisse, il calendario di Settembre

Queste le postazioni dei controlli sule strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale..

Pubblicato

il

Continua a Leggere

Copertino

Falsi braccianti agricoli, condannato per truffa ai danni dello Stato

L’imprenditore agricolo in 11 anni ha dichiarato l’assunzione di oltre 1200 lavoratori fittizi per i quali l’Ente previdenziale ha riconosciuto prestazioni sociali (disoccupazione, maternità, malattia) per una somma…

Pubblicato

il

GdF: ESEGUITO ORDINE DI CONFISCA PER OLTRE 6 MILIONI DI EURO.

I finanzieri di Lecce hanno eseguito un ordine di confisca “diretta o per equivalente”, emesso dal Tribunale di Lecce nei confronti di un imprenditore agricolo di Copertino a seguito di condanna irrevocabile per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

L’odierno provvedimento giunge al termine dell’iter giudiziario inerente una complessa e articolata indagine svolta dalle fiamme gialle della Tenenza di Porto Cesareo che, all’inizio dell’anno scorso, hanno posto agli arresti domiciliari il citato soggetto.

In particolare l’imprenditore agricolo, tra il 2013 e il 2022, ha dichiarato l’assunzione di oltre 1200 posizioni lavorative fittizie per le quali l’Ente previdenziale ha riconosciuto prestazioni sociali (disoccupazione, maternità, malattia) per una somma complessiva di 6,2 milioni di euro di cui, circa 5,4 milioni, già erogati ai citati braccianti figurativi.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla competente Autorità Giudiziaria, i finanzieri sono riusciti a bloccare e sottoporre a vincolo penale gli 800 mila € restanti che l’I.N.P.S. era in procinto di corrispondere ai falsi lavoratori agricoli.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti