Connect with us

Cronaca

Vedono polizia e fuggono: arrestato 32enne con scooter rubato e attrezzi da scasso

Pubblicato

il


Nella mattinata odierna gli agenti del Commissariato di P.S. di Taurisano, hanno tratto in arresto P. E., di anni 32, pregiudicato di Taurisano, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di arnesi atti allo scasso e ricettazione.
In particolare, alle ore 09:30 odierne, durante un normale servizio di controllo del territorio nella località di Ugento, gli operatori della volante notavano un motociclo Piaggio Beverly, con due persone a bordo, con indosso il casco, che stazionava con il motore acceso davanti un Tabacchino in via Marina.





Tale atteggiamento insospettiva gli operanti che intimavano gli occupanti del veicolo a scendere per un controllo. Alla vista degli agenti, i due si sono dati ad una precipitosa fuga nel pieno traffico cittadino. L’inseguimento non è terminato nemmeno quando i centauri, dopo aver messo a rischio l’incolumità dei cittadini con manovre pericolose, perdevano il controllo attraversando una pozzanghera. Determinati, dopo la caduta si sono rialzati per continuare a piedi la loro fuga, dividendosi per fuggire in due direzioni diverse. Gli agenti sono comunque riusciti a bloccare uno dei fuggitivi, che nell’estremo tentativo di evitare l’arresto, ha opposto una ferma resistenza, dimenandosi e spintonando gli agenti.
Al termine delle attività d’indagine, il motociclo, risultato rubato un anno fa a Torre San Giovanni, nascondeva al suo interno un passamontagna e strumenti da scasso, tra cui diversi cacciaviti, una chiave inglese ed un “piede di porco”.




Il motociclo veniva restituito al legittimo proprietario, mentre il giovane veniva dichiarato in stato arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di arnesi atti allo scasso e ricettazione e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima fissato per domani.


Cronaca

Tricase, rubata l’auto del sindaco De Donno

Il sindaco ha presentato una denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri, dipendente dalla compagnia cittadina….

Pubblicato

il

Nella notte fra tra il 7 e l’8 novembre scorsi è sta rubata la vettura, una Fiat 500L, di proprietà del sindaco Antonio De Donno, che era parcheggiata davanti alla sua abitazione, nei pressi dei laboratori ASL.

Il sindaco ha presentato una denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri, dipendente dalla compagnia cittadina.

Continua a Leggere

Cronaca

Scontro tra rider, devono intervenire i carabinieri

Identificati i due contendenti. Uno dei due ha minacciosamente brandito un’ascia ed è stato denunciato

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

I carabinieri della Stazione di Lecce Santa Rosa sono intervenuti presso il parcheggio dell’esercizio commerciale Burger King di Lecce, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato due rider coinvolti in una accesa lite.

I carabinieri hanno identificato i due uomini, di 43 e 32 anni, entrambi del luogo e già noti alle Forze dell’Ordine. Dalle testimonianze e dai primi accertamenti è emerso che la discussione sarebbe nata per motivi di lavoro legati all’ordine di priorità nelle consegne, una disputa di modesta entità che, tuttavia, ha assunto toni sempre più concitati.

Nel corso del confronto, uno dei due, nel tentativo di intimorire l’altro, avrebbe prelevato dalla propria autovettura un’ascia, mostrandola al contendente.

L’oggetto, idoneo a offendere, è stato qualificato come arma impropria.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia, la situazione è stata riportata alla calma.

I militari hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, sequestrando l’ascia e raccogliendo gli elementi utili per la ricostruzione dei fatti.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce per “minaccia” e “porto abusivo di oggetto idoneo per l’offesa”.

Continua a Leggere

Cronaca

Tricase, ennesimo colpo al distributore automatico

I due ladri ripresi dalla videocamera di sorveglianza hanno svuotato la gettoniera per un bottino di circa 200 euro

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Ancora un colpo a un distributore automatico a Tricase.

Presa di mira, per l’ennesima volta il Joint 24 di via Domenico Caputo, come ci ha riferito l’esasperato proprietario,che ha già provveduto a denunciare il tutto ai carabinieri.

Questa volta i due ladri sono stati ripresi dalla videocamera di sorveglianza anche se entrambi hanno nascosto testa e volto, coprendosi con il cappuccio della felpa che indossavano.

Nel video si vede tutta la loro “abilità”, evidentemente acquisita con l’esperienza, a dimostrazione che non è la loro prima volta.

Sono riusciti a infilare le mani nella gettoniera e a impossessarsi dell’incasso stimato in circa 200 euro.

Il furto è avvenuto alle 4,50 del mattino quando verosimilmente la zona era deserta.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti