Connect with us

Dai Comuni

Parla il fratello di Mauro Romano: “È vivo e so dove si trova”

Pubblicato

il


Sembra finalmente destinato a sciogliersi quel decennale intreccio di domande, dolore e misteri che ha avvolto la scomparsa di Mauro Romano.





È il fratello di quel bambino, scomparso 43 anni fa a Racale, a parlare. In una intervista pubblicata da Nuovo Quotidiano di Puglia, afferma di sapere dove è ora Mauro, escludendo ormai quasi definitivamente l’ipotesi morte.





Toni Romano parla anche dell’unico nome sul registro dell’indagine appena chiusa dalla Procura per sequestro di persona. Racconta del rapporto tra la sua famiglia e quella di quel barbiere, oggi 79enne, col quale Mauro si sarebbe allontanato per poi scomparire nel nulla.





Due famiglie accomunate dall’essere testimoni di Geova e dall’appartenere alla stessa congregazione. Ed un rapporto incrinatosi col tempo, nei mesi e negli anni in cui la ricerca di Mauro ha fatto affiorare le prime incongruenze. “Sostenevano di aver tenuto Mauro a casa loro e che aveva giocato col loro figlio, prima di essere portato via da altre due persone”, ha affermato Toni Romano, “ma altri bambini lo avevano visto allontanarsi con V. R. (il barbiere, NdA) dalla strada”.




Lo stesso Toni Romano sostiene che suo fratello Mauro “è vivo”.





So dove si trova, come si chiama e come è adesso“, spiega. Non ancora una certezza comprovata ma una convinzione ormai ferma. “Più volte l’ho contattato. Mi ha invitato a raggiungerlo, dovevamo vederci ma non si è presentato”, racconta. “Vedremo nelle prossime settimane…“.





Parole queste che sembrano catapultare il caso ad un passo dalla soluzione finale. Tuttavia ci sono ancora dei buchi considerevoli da colmare. Qualora Mauro fosse colui che i suoi parenti indicano, resta il mistero sulle identità di tutti i responsabili della sua scomparsa e sulle ragioni del sequestro stesso.


Casarano

23enne denuncia: “Diffuse immagini hot su sito per adulti a mia insaputa”

Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime…

Pubblicato

il

Anna Madaro è fra le vittime di un forum per adulti simile a “Mia Moglie“, a sua insaputa.

Anna è un’attrice salentina 23enne.

Il forum è quello che una infermiera toscana, di 35 anni, ha reso noto ai più qualche giorno fa: la vicenda è quella della pagina Facebook con quasi 32.000 iscritti, nella quale molti uomini postavano foto intime delle proprie mogli, senza il loro consenso.

La storia è stata riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno, dove si chiarisce che  Anna ha trovato sue «foto, video, storie e screenshot di live dati in pasto a chiunque con commenti a dir poco schifosi e pericolosi».

Ora l’attrice ha presentato una denuncia alla questura di Taranto nel mentre sta diffondendo una petizione on line avviata da un’altra vittima per la cancellazione del forum su cui sono comparse le sue immagini e quelle di tante altre donne.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Corsano: la “Classe ’75” festeggia il mezzo secolo

Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi…

Pubblicato

il

Riceviamo & Pubblichiamo

Mezzo secolo di vita è un traguardo importante e i cinquantenni di Corsano, il 12 agosto scorso, hanno organizzato una rimpatriata per festeggiare tutti insieme questo traguardo.

A partire dalle ore 19 i “ragazzi e le ragazze” della classe 1975 si sono ritrovati presso la chiesa di San Biagio, a Corsano, per assistere alla celebrazione della messa.

Dopo la foto di rito sulla scalinata della chiesa, la serata è proseguita presso un ristorante di Tricase dove fra frizzi e lazzi, racconti, aneddoti, balli, canti e molte risate, non sono mancati gli attimi fuggenti di pura emozione”. 

I ragazzi del 1975

Continua a Leggere

Casarano

Un punto e tanto rammarico. Il ritorno in serie C del Casarano

Pareggio a reti bianche nel debutto casalingo contro il Trapani. La mole di gioco e la pressione costante in avanti, però, fanno ben sperare per il prosieguo del campionato

Pubblicato

il

CASARANO-TRAPANI 0-0
Note: al 43′ st annullata la rete di Zanaboni (C) con intervento del FVS

Già prima dell’ingresso delle squadre in campo il Capozza è uno spettacolo da ammirare, immaginiamo poi con l’assedio del Casarano alla porta del Trapani quasi per l’intero incontro: è lo stesso allenatore siciliano Aronica a definirlo “un monologo” nel corso della conferenza-stampa post-gara.

A tratti con il pubblico tutto in piedi e plaudente, gli uomini di mister Vito Di Bari non hanno lesinato trame perfette di gioco, ma non concretizzate vuoi per imprecisione vuoi per le parate del portiere ospite.

Un pareggio, insomma, che va strettissimo ai Rossoazzurri, che con simile prestazione hanno
mostrato un buona intesa tra i reparti, con difesa accorta e centrocampo ordinato e propositivo.

Taccuino pieno zeppo di occasioni sprecate e, infine, il gol-vittoria, che fa esplodere il Capozza, annullato dall’arbitro, che vede un braccio teso a ostacolare l’avversario.

La novità del Football Video Support conferma e finisce zero a zero.

Venerdì si vola a Bergamo, per affrontare l’Atalanta U23, e come più volte sostiene il presidente Antonio Filograna Sergio: “Rispetto per tutti, paura di nessuno!”

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti