Connect with us

Salve

“Night Seminar” a Salve: Programmazione Neurolinguistica

Giovedì 2 dicembre, dalle 19,30, nella sala convegni del Palazzo Municipale, il “Night Seminar”, che rappresenta un’opportunità per conoscere l’efficacia della Programmazione

Pubblicato

il

Giovedì 2 dicembre, dalle 19,30, nella sala convegni del Palazzo Municipale, il “Night Seminar”, che rappresenta un’opportunità per conoscere l’efficacia della Programmazione Neurolinguistica per ottenere dei cambiamenti finalizzati ad un migliore utilizzo delle proprie risorse interiori. La Programmazione Neurolinguistica è infatti un validissimo strumento per migliorare i rapporti personali nelle relazioni, avere una comunicazione efficace, pianificare e raggiungere obiettivi di natura professionale. La PNL può essere utilizzata anche per creare una ottimale armonia e benessere Psico Fisico. Durante il Night Seminar si avrà modo di comprendere specificatamente come la conoscenza della PNL può aiutare ogni persona a realizzare una qualità di vita migliore ed aumentare anche i risultati professionali anche nei momenti di difficoltà. Numero di posti limitato, solo su prenotazione on-line. Info: claudia.borrello@poste.it; cell. 328/6793907.


Claudia Borrello, Psicologa


Si occupa di formazione e gestione delle risorse umane,lavora per enti pubblici e privati e svolge consulenze individuali e di gruppo. Da anni si occupa di progettazione ed attuazione di percorsi formativi. Si è sempre interessata alle dinamiche relazionali e allo sviluppo delle risorse personali, per questo dopo un percorso formativo in   PNL (Programmazione Neurolinguistica), ha deciso di ampliare i suoi orizzonti professionali, formandosi e collaborando con Formazionecommunity.

Il Trainer Luigi Turchiarulo


Personal Coach, Master in P.N.L. ed esperto in motivazione e sviluppo delle risorse umane. Dopo aver vissuto per vari anni a Roma operando nel settore commerciale e delle pubbliche relazioni, inizia un percorso di crescita personale e professionale sia in Italia che all’estero specializzandosi in Programmazione Neuro Linguistica con certificazione, n° L-64185, rilasciata direttamente dal Dott. Richard Bandler. La sua passione per la continua crescita personale lo hanno portato a seguire alcuni dei Trainers più famosi al mondo come Anthony Robbins, Roy Martina, Deepak Chopra, Richard Bandler e John Grinder (co-creatori della PNL), John Gray, Bruce Lipton, Gregg Braden, Joe Dispenza, Robert Cialdini  e altri ancora. Per la sua formazione sulla Psicologia e strategie per la Libertà Finanziaria ha frequentato le più importanti scuole internazionali, tra cui quella di T. Harv Eker, Brian Tracy e Robert Kiyosaki. Di questa sua passione per la crescita personale ne ha fatto una professione nel Corporate Training, formando risorse umane di svariate aziende leader, sia a livello nazionale che internazionale, come Tecnocasa, Kiron, Tecnorete, Ina Assitalia, Monte dei Paschi di Siena, Remy Automotive (divisione General Motors) e altre ancora. Per gli aspetti legati alla crescita personale “individuale”, emergono rapidamente le sue grandi capacità nel Coaching, frutto della determinazione e totale convinzione della capacità di ogni persona ad attingere al potenziale insito in se stessa, e di utilizzarlo per l’ottenimento di nuovi e più entusiasmanti risultati.


Attualità

Offerte di lavoro dai Centri per l’Impiego

40° Report Arpal Puglia: 613 posizioni aperte nel Leccese. Le tappe della settimana del Camper del Lavoro

Pubblicato

il

Questa settimana il Report di Arpal Puglia propone complessivamente 240 offerte lavorative per un totale di 613 posizioni aperte.

Il settore che domina e cresce in termini di opportunità è quello delle costruzioni che si conferma il primo con 154 posti di lavoro disponibili.

Subito dopo si posiziona il settore del turismo con 107 posti di lavoro.

A seguire, con un numero significativo di posizioni, il settore pedagogico dove sono disponibili 62 posti e il comparto della riparazione veicoli e trasporti che ne offre 53.

Seguono il settore delle telecomunicazioni con 53 posizioni mentre l’area amministrativa e informatica ne offre 27.

I posti disponibili nel settore del commercio sono 27, nel settore tessile – abbigliamento – calzaturiero (TAC) sono 24, mentre il comparto metalmeccanico richiede 19 lavoratori e il comparto sanitario e dei servizi alla persona 17.

Il settore bellezza e benessere ne registra nove e il comparto agroalimentare offre tre opportunità.

Chiude l’elenco, con il minor numero di posizioni, il settore pulizie e multiservizi che offre otto opportunità.

Per il Collocamento Mirato, sono 26 le posizioni riservate agli iscritti alle categorie protette art. 18 e 14 quelle riservate a persone con disabilità.

Il report segnala, inoltre, dieci tirocini formativi attivi e una serie di proposte di lavoro e formazione all’estero, promosse attraverso la rete EURES che sostiene la mobilità professionale a livello europeo.

A proposito di Eures, è in programma martedì 18 novembre presso il Centro per l’Impiego di Lecce un recruiting day con Club Med per la ricerca di figure professionali nel settore Ho.Re.Ca. da inserire nelle diverse strutture in Italia e in Europa.

La prenotazione dei colloqui è obbligatoria (per maggiori info, si può consultare la sezione Eures nel report).

Dal 17 al 21 novembre, invece, ci si potrà candidare all’avviso pubblico per l’avviamento numerico di due unità lavorative con profilo di “operatore”  per il Comune di Specchia.

A candidarsi possono essere anche persone con il titolo di studio della licenza media. Le figure da selezionare svolgeranno le funzioni di operaio polifunzionale e operaio addetto alle affissioni. Il contratto offerto è a tempo indeterminato e part time (18 ore settimanali).

Cliccando qui è possibile visionare l’avviso e scaricare i moduli di domanda.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, dal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid.  Si consiglia di consultare costantemente il profilo Linkedin di Arpal Puglia (tutte le offerte sono riportate nella sezione “Lavoro”), la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

IL CAMPER DEL LAVORO: LE TAPPE DELLA SETTIMANA

Il Camper del Lavoro di ARPAL Puglia prosegue il suo percorso.

Dal 10 al 27 novembre farà tappa a Gagliano del Capo, Patù, Presicce-Acquarica, Morciano di Leuca, Castrignano del Capo e Salve.

L’iniziativa mira a portare i servizi dei Centri per l’Impiego direttamente sul territorio, rendendo le politiche attive del lavoro accessibili anche nelle aree più periferiche.

Realizzato in collaborazione con Cefas, Consorzio Mestieri Puglia e Sale della Terra, il progetto offre un supporto concreto e personalizzato a cittadini e imprese.

Tra i servizi disponibili: orientamento professionale, assistenza nella redazione e aggiornamento del CV, consulenza su offerte di lavoro e percorsi formativi, accesso ai servizi digitali e informazioni utili per chi assume.

CLICCA QUI PER CONSULTARE INTEGRALMENTE IL 40° REPORT ARPAL 

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Cronaca

Scontrino al Bancomat, occhio alla truffa

Il nuovo trucco per svuotare i conti. I carabinieri mettono in guardia i cittadini. Attenzione: lasciare lo scontrino dopo un prelievo può innescare una frode, poiché contiene informazioni utili ai malintenzionati, tra cui parte del numero della carta, il saldo residuo e i dati identificativi del terminale, dettagli che possono essere utilizzati, insieme ad altre tecniche, per mettere a segno furti d’identità e truffe finanziarie

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Un’anziana salentina è stata vittima di una truffa tanto subdola quanto insospettabile.

Dopo aver effettuato un prelievo presso uno sportello automatico, ha lasciato lo scontrino nel cestino accanto al terminale.

Poche ore dopo è stata contattata telefonicamente da un sedicente operatore della banca che, fingendo di voler «verificare un tentativo di accesso anomalo al conto», le ha chiesto conferma di alcuni dati personali.

Convinta della buona fede dell’interlocutore, la donna ha fornito le informazioni richieste e, nel giro di poco tempo, si è vista svuotare il conto!

Non si tratti di un episodio isolato, rientra in un fenomeno in rapido aumento noto come la “truffa dello scontrino bancomat”, che vede la Puglia tra le regioni più esposte, con migliaia di conti correnti svuotati a seguito di reati legati al mondo bancario e digitale.

Lasciare lo scontrino dopo un prelievo è un gesto apparentemente innocuo che può aprire la porta a una frode, poiché contiene informazioni utili ai malintenzionati, tra cui parte del numero della carta, il saldo residuo e i dati identificativi del terminale, dettagli che possono essere utilizzati, insieme ad altre tecniche, per mettere a segno furti d’identità e truffe finanziarie.

Dalle indagini svolte dai militari dell’Arma è emerso che bastano pochi secondi affinché un’operazione di prelievo diventi l’occasione per una frode: i truffatori si posizionano nei pressi degli sportelli automatici, attendono che qualcuno dimentichi lo scontrino nel cestino o sul pavimento e, dopo averlo recuperato, lo utilizzano per risalire all’identità del titolare o contattarlo fingendosi operatore bancario.

LE RACCOMANDAZIONI DEI CARABINIERI

Le raccomandazioni del Comando Provinciale Carabinieri di Lecce sono semplici ma fondamentali e si rivolgono in particolare alle persone anziane, categoria più vulnerabile:

non lasciare mai lo scontrino nello sportello automatico, conservarlo o distruggerlo immediatamente;

non fornire mai dati bancari o personali via telefono, SMS o mail, anche se il mittente si presenta come la propria banca;

attivare le notifiche SMS o push per ogni operazione sul conto corrente, così da essere informati in tempo reale;

controllare regolarmente l’estratto conto e segnalare subito alla banca ogni movimento sospetto;

in caso di dubbi o sospetto di truffa, contattare direttamente la filiale della banca o rivolgersi al numero d’emergenza 112 per ricevere assistenza dai carabinieri.

Chi ritiene di essere stato vittima di questo tipo di frode deve bloccare immediatamente la carta, informare la propria banca e sporgere denuncia presso qualsiasi caserma dei carabinieri, fornendo tutte le informazioni disponibili per agevolare le indagini.

I carabinieri ribadiscono l’importanza di non sottovalutare alcun segnale di possibili frodi e invitano i cittadini a diffondere queste informazioni tra parenti e conoscenti, in particolare tra le persone anziane – affinché nessuno cada vittima di simili raggiri.

Continua a Leggere

Alezio

Il calendario degli autovelox di novembre in Salento

Occhio alle multe, comune per comune tutte le postazioni…

Pubblicato

il

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti