Connect with us

Casarano

Controlli e denunce di ferragosto

Azione ad ampio raggio dei militari della caserma di Casarano

Pubblicato

il

Nel lungo weekend di Ferragosto appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Casarano hanno effettuato una serie di servizi finalizzati al controllo preventivo nei Comuni di Casarano, Collepasso, Matino, Melissano, Ruffano, Supersano, Parabita e in particolare lungo la fascia ricompresa nei comuni di Taviano (mancaversa), Racale, Alliste ed Ugento, Taviano al fine di contrastare i reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti e verificare e controllare le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.


Complessivamente sono state controllate oltre 160 persone su 130 auto e motoveicoli con una trentina di contravvenzioni al Codice della Strada, che hanno portato al ritiro di due patenti ed al sequestro di quattro autovetture, oltre alla denuncia in stato di libertà nei confronti di tre persone di età compresa tra i venticinque ed i trentacinque anni trovate alla guida di autoveicoli senza aver mai conseguito la patente. Oltre trenta gli esercizi pubblici controllati, soprattutto nella fasce serali e notturne al fine di verificare il rispetto della normativa sugli orari di apertura e chiusura nonché contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.


Quarantuno le persone controllate poiché sottoposte a limitazioni della libertà personale con la denuncia in stato di libertà tra Melissano e Ugento a carico di tre inosservanti alle prescrizioni imposte nei loro confronti.


Due le persone denunciate a Racale per furto e ricettazione, poiché a seguito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare sono stati trovati in possesso di merce dalla dubbia provenienza e per la quale non hanno potuto giustificarne il possesso.

Tre persone, tra 24 e 35 anni, sono state denunciate poiché trovate alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di alterazione correlato all’assunzione eccessiva di alcolici. Sequestrati alcuni grammi di sostanza stupefacente.


Autovetture sequestrate e documenti di guida temporaneamente ritirati a Taviano, Racale ed Ugento:  sei giovani, tutti ragazzi tra i diciotto ed i trentacinque anni,  sono stati segnalati alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti con il recupero complessivo di cocaina, mdma, marijuana ed hashish in modiche quantità.


Alla Questura di Lecce sono state avanzate 19 proposte di fogli di via nei confronti di persone scoperte a delinquere lontano dal paese natale, con l’invito an on mettere più piede in zona per un certo periodo di tempo.


Attualità

751 posti di lavoro e 204 annunci: il report di Arpal Puglia

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it…

Pubblicato

il

In vista della prossima apertura di un nuovo punto vendita a Galatina, “Piazza Italia”, è alla ricerca di tre commessi o commesse di vendita. Le selezioni si svolgeranno mercoledì 7 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, presso gli uffici del Centro per l’Impiego di Galatina, in via Vito Vallone 25, alla presenza dei recruiter aziendali. La selezione è rivolta a candidati con preferibile esperienza nella vendita al dettaglio. Le figure selezionate si occuperanno di esposizione e sistemazione della merce, rifornimento degli scaffali, assistenza ai clienti durante l’acquisto e gestione della cassa.

È previsto un contratto di lavoro a tempo determinato full time, con orario spezzato (mattina e pomeriggio) e possibilità di stabilizzazione futura. Chi è interessato può partecipare al recruiting day presentandosi il 7 maggio al Centro per l’Impiego di Galatina. È inoltre necessario inviare, entro il 6 maggio 2025, il modulo di candidatura all’indirizzo email: ido.galatina@arpal.regione.puglia.it. Il modulo è scaricabile al seguente link: https://tinyurl.com/candidatigalatina. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il CPI di Galatina al numero 0836/1909018 o scrivere a ido.galatina@arpal.regione.puglia.it.

Sono 751 le posizioni lavorative attualmente disponibili nell’Ambito di Lecce, distribuite in 204 annunci attivi. È quanto emerge dal 14° Report settimanale di ARPAL Puglia, che fotografa un mercato del lavoro vivace e in crescita, con offerte che spaziano tra i principali settori produttivi del territorio. A trainare il mercato del lavoro è ancora una volta il settore turistico che offre 284 opportunità, a testimonianza del suo ruolo centrale nell’economia locale.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.itdal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid. Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

https://drive.google.com/file/d/1cLCYz7r9-QqW_UufuQlxgqqrK1Vf0WWu/view?usp=sharing 

Continua a Leggere

Attualità

Anticipo d’estate per il ponte dl 1° maggio

Sta per concludersi la lunga fase instabile che ha caratterizzato l’Italia in questa primavera decisamente turbolenta. Nei prossimi giorni tornerà ad espandersi l’anticiclone…

Pubblicato

il

Secondo 3bmeteo: “Nei prossimi giorni anticiclone subtropicale con sole prevalente e netto rialzo termico; primi picchi di 28-30°C”.

“Sta per concludersi la lunga fase instabile che ha caratterizzato l’Italia in questa primavera decisamente turbolenta. Nei prossimi giorni tornerà ad espandersi l’anticiclone subtropicale, ripristinando condizioni in prevalenza assolate su gran parte dello Stivale”.

“Non solo ampio soleggiamento ma anche netto aumento delle temperature per il Ponte del 1 maggio” – prosegue Ferrara di 3bmeteo – “sperimenteremo un vero e proprio anticipo d’estate con temperature più tipiche del mese di giugno e ben sopra le medie del periodo. Già giovedì 1 maggio si potranno sfiorare picchi di 27-28°C”.

Continua a Leggere

Casarano

Passerella d’onore per il Casarano

Sconfitta indolore a Gravina per i rossoazzurri già promossi. All’ingresso in campo “pasillo de honor” dei baresi che hanno reso omaggio ai vincitori del campionato. Domenica prossima festa al “Capozza” e poi la poule scudetto

Pubblicato

il

GRAVINA- CASARANO 4-2

Reti: pt 5′ Stauciuc (G), 11′ e 32′ Santoro (G); st 28′ Perez (C), 32′ Santoro (G), 41′ rig. Malcore (C)

Accoglienza d’eccezione per il Casarano, fresco vincitore del girone H e promosso nei professionisti: i calciatori rossoazzurri fanno il loro ingresso in campo fra gli applausi dei gravinesi schierati in due file all’uscita dallo spogliatoio.

Ma, iniziato l’incontro le cose cambiano decisamente: nessun timore reverenziale e pronto e servito un sonoro tre a zero già poco dopo la mezz’ora.

Si spreca l’ironia: Casarano già in vacanza, in ciabatte, reduce dallo champagne.

In realtà, accade che Di Bari, per coerenza con quanto sostenuto circa la vittoria di tutto il gruppo-squadra e per alcune assenze rilevanti, schiera una formazione del tutto inedita e per questo di scarsa intesa.

Poi vengono anche l’ardore e la decisa volontà del Gravina di assicurarsi la salvezza anticipata, traguardo meritato e conseguito.

Mister Di Bari ammette in sala-stampa che “le motivazioni del Gravina erano superiori, avevano più fame”.

Ordunque, non resta altro che prepararsi per bene alla domenica finale del prestigioso percorso, con una prestazione consona alla festa attesa al Capozza, gremito come non mai.

Da non dimenticare, inoltre, le successive fasi della poule scudetto tra le vincitrici dei nove gironi di serie D, cui la Società tiene molto.

Giuseppe Lagna

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti