Connect with us

Casarano

Calcio: il Casarano pronto a ripartire

Nessun proclama, ma un programma di alto profilo nell’allestimento di una rosa composta da calciatori esperti e under di carattere, capace di scendere in campo senza timori reverenziali per alcuna compagine da affrontare

Pubblicato

il

In due round il Casarano Calcio torna alla grande sul difficile ring del girone H della serie D: si è trattato di due conferenze-stampa molto coinvolgenti per addetti ai lavori e tifosi, nel corso delle quali sono stati presentati il direttore sportivo Francesco Montervino nella prima e l’allenatore Giovanni Costantino quattro giorni dopo.


In attesa di giusta sistemazione delle strutture in città, le convention si sono tenute nell’elegante cornice del Grand’Hotel Costa Brada, ospitante d’onore il main sponsor Antonio Filograna Sergio, titolare dell’azienda “Leo Shoes”, e il pensiero dei più attempati presenti è andato ai ricordi degli anni Ottanta/Novanta del patriarca “Mesciu Ucciu”, nel ventennio del professionismo.


In buona sostanza, come già compreso nella serata dedicata al Museo del Calcio Rossoazzurro del 24 giugno, si è verificato un netto ripensamento da parte della Proprietà e del presidente Giampiero Maci, teso a garantire la storica continuazione del calcio ad un certo livello per Casarano e il comprensorio, stavolta però senza inutili proclami boriosi di corazzata e altro: sarà il campo a parlare e profondere i giudizi.


La scelta di un direttore sportivo tra i più esperti come Francesco Montervino, nonché un allenatore giovane e con esperienze internazionali, qual è il 37enne messinese Giovanni Costantino, lascia immaginare un programma di alto profilo nell’allestimento di una rosa composta da calciatori esperti e under di carattere, capace di scendere in campo senza timori reverenziali per alcuna compagine da affrontare.


Si è ormai prossimi alla campagna-acquisti, in modo da essere pronti per il ritiro a Fiuggi dal primo al 14 agosto, poi il 21 in Coppa Italia e lo start in campionato domenica 28, per un’altra intensa stagione al seguito delle Serpi e con eccellenti premesse per i colori rossoazzurri nella lunga battaglia del girone considerato il più complicato della “quarta serie” nazionale.

Non sono mancati, infine, l’attenzione verso il settore giovanile, che sarà tenuto in gran considerazione da mister Giovanni Costantino, e la dichiarazione da parte della Società di un prossimo incontro con i tifosi, ai fini di un necessario ricompattamento, in unità d’intenti tra le componenti per un campionato lungo e difficile, in cui ognuno sarà chiamato a dare il suo contributo secondo le proprie prerogative.


Nella foto in alto: Al tavolo della conferenza-stampa del Casarano Calcio (da sinistra) il direttore sportivo Francesco Montervino, il presidente Giampiero Maci, l’allenatore Giovanni Costantino


Giusepep Lagna


Attualità

751 posti di lavoro e 204 annunci: il report di Arpal Puglia

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it…

Pubblicato

il

In vista della prossima apertura di un nuovo punto vendita a Galatina, “Piazza Italia”, è alla ricerca di tre commessi o commesse di vendita. Le selezioni si svolgeranno mercoledì 7 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, presso gli uffici del Centro per l’Impiego di Galatina, in via Vito Vallone 25, alla presenza dei recruiter aziendali. La selezione è rivolta a candidati con preferibile esperienza nella vendita al dettaglio. Le figure selezionate si occuperanno di esposizione e sistemazione della merce, rifornimento degli scaffali, assistenza ai clienti durante l’acquisto e gestione della cassa.

È previsto un contratto di lavoro a tempo determinato full time, con orario spezzato (mattina e pomeriggio) e possibilità di stabilizzazione futura. Chi è interessato può partecipare al recruiting day presentandosi il 7 maggio al Centro per l’Impiego di Galatina. È inoltre necessario inviare, entro il 6 maggio 2025, il modulo di candidatura all’indirizzo email: ido.galatina@arpal.regione.puglia.it. Il modulo è scaricabile al seguente link: https://tinyurl.com/candidatigalatina. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il CPI di Galatina al numero 0836/1909018 o scrivere a ido.galatina@arpal.regione.puglia.it.

Sono 751 le posizioni lavorative attualmente disponibili nell’Ambito di Lecce, distribuite in 204 annunci attivi. È quanto emerge dal 14° Report settimanale di ARPAL Puglia, che fotografa un mercato del lavoro vivace e in crescita, con offerte che spaziano tra i principali settori produttivi del territorio. A trainare il mercato del lavoro è ancora una volta il settore turistico che offre 284 opportunità, a testimonianza del suo ruolo centrale nell’economia locale.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.itdal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid. Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

https://drive.google.com/file/d/1cLCYz7r9-QqW_UufuQlxgqqrK1Vf0WWu/view?usp=sharing 

Continua a Leggere

Attualità

Anticipo d’estate per il ponte dl 1° maggio

Sta per concludersi la lunga fase instabile che ha caratterizzato l’Italia in questa primavera decisamente turbolenta. Nei prossimi giorni tornerà ad espandersi l’anticiclone…

Pubblicato

il

Secondo 3bmeteo: “Nei prossimi giorni anticiclone subtropicale con sole prevalente e netto rialzo termico; primi picchi di 28-30°C”.

“Sta per concludersi la lunga fase instabile che ha caratterizzato l’Italia in questa primavera decisamente turbolenta. Nei prossimi giorni tornerà ad espandersi l’anticiclone subtropicale, ripristinando condizioni in prevalenza assolate su gran parte dello Stivale”.

“Non solo ampio soleggiamento ma anche netto aumento delle temperature per il Ponte del 1 maggio” – prosegue Ferrara di 3bmeteo – “sperimenteremo un vero e proprio anticipo d’estate con temperature più tipiche del mese di giugno e ben sopra le medie del periodo. Già giovedì 1 maggio si potranno sfiorare picchi di 27-28°C”.

Continua a Leggere

Casarano

Passerella d’onore per il Casarano

Sconfitta indolore a Gravina per i rossoazzurri già promossi. All’ingresso in campo “pasillo de honor” dei baresi che hanno reso omaggio ai vincitori del campionato. Domenica prossima festa al “Capozza” e poi la poule scudetto

Pubblicato

il

GRAVINA- CASARANO 4-2

Reti: pt 5′ Stauciuc (G), 11′ e 32′ Santoro (G); st 28′ Perez (C), 32′ Santoro (G), 41′ rig. Malcore (C)

Accoglienza d’eccezione per il Casarano, fresco vincitore del girone H e promosso nei professionisti: i calciatori rossoazzurri fanno il loro ingresso in campo fra gli applausi dei gravinesi schierati in due file all’uscita dallo spogliatoio.

Ma, iniziato l’incontro le cose cambiano decisamente: nessun timore reverenziale e pronto e servito un sonoro tre a zero già poco dopo la mezz’ora.

Si spreca l’ironia: Casarano già in vacanza, in ciabatte, reduce dallo champagne.

In realtà, accade che Di Bari, per coerenza con quanto sostenuto circa la vittoria di tutto il gruppo-squadra e per alcune assenze rilevanti, schiera una formazione del tutto inedita e per questo di scarsa intesa.

Poi vengono anche l’ardore e la decisa volontà del Gravina di assicurarsi la salvezza anticipata, traguardo meritato e conseguito.

Mister Di Bari ammette in sala-stampa che “le motivazioni del Gravina erano superiori, avevano più fame”.

Ordunque, non resta altro che prepararsi per bene alla domenica finale del prestigioso percorso, con una prestazione consona alla festa attesa al Capozza, gremito come non mai.

Da non dimenticare, inoltre, le successive fasi della poule scudetto tra le vincitrici dei nove gironi di serie D, cui la Società tiene molto.

Giuseppe Lagna

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti