Connect with us

Sport

Calcio: Perugia in B, Lecce ai Play Off con il Pontedera

Il Lecce chiude il campionato al terzo posto ora i Play Off. la prima sfida al “via del mare” è con il Pontedera. Intanto nel pomeriggio doppia amichevole a Sqauinzano.

Pubblicato

il

Si è concluso nel pomeriggio di oggi il campionato di Lega Pro, l’ultimo suddiviso in due categorie in attesa della riforma estiva che ridurrà il tutto (sarebbe ora!) in un’unica categoria. I verdetti vedono Entella e Perugia campioni e promossi direttamente in serie B.


Turno di riposo con il terzo posto assicurato per il Lecce e senza alcuna ambizione dopo la sconfitta esterna sul campo del Pisa di domenica scorsa.  Il big match si è diusputato al “Curi” di Perugia dove i padroni di casa ai quali bastava un pari per salire di categoria, battono di misura il Frosinone con un eurogol di Moscati al 18′ del primo tempo e tornano in cadetteria dopo 9 anni di assenza.


Il Lecce, per mantenersi in forma ha quindi giocato un’amichevole (divisa in due tempi da 40 minuti) al comunale di Squinzano contro il Gallipoli di mister Calabro, fresco vincitore del campionato di Eccellenza con annessa promozione in serie D e il Copertino di mister Mosca che ha raggiunto l’obbiettivo della permanenza nel massimo campionato regionale.


Gli uomini di Lerda hanno avuto la meglio con entrambe. La prima gara è stata quella contro il Gallipoli e la vittoria è stata di misura: 1-0 con Miccoli marcatore, mentre la seconda contro il Copertino ha visto i giallorossi leccesi più brillanti e imporsi per 3-0 con le reti di Vinetot, Ferreira Pinto e Beretta.


Settimana di intenso lavoro per Lerda e i suoi

Settimana di intenso lavoro per Lerda e i suoi

Oltre alla forma fisica i salentini hanno atteso di sapere l’avversaria dei Play Off che poteva essere una tra Pontedera e Salernitana (la più temibile). Saranno i toscani a sfidare i leccesi al “Via del mare”, che battendo il Gubbio per 3-1 si assicurano così l’ottavo posto. Scampato quindi il “pericolo” Salernitana etichettata come squadra insidiosa, che  perde il campano contro la Paganese e scivola al nono posto ed ora sarà attesa dal Frosinone.


I Play off inizieranno domenica 11 maggio e gli altri due incontri in programma sono: Catanzaro – Benevento e L’Aquila – Pisa.


Per il Lecce dopo i passi falsi di inizio campionato che ne hanno condizionato l’intera stagione comincia ora il vero campionato, d’ora in avanti sbagliare è severamente vietato.


Valerio Martella


Casarano

Serie C, oggi il Calendario

Girone C, “infernale”, quasi una serie B. Già carico il presidente Antonio Filograna Sergio: «Ci sono tutte le premesse per fare un buon campionato, dare soddisfazione ai nostri tifosi e per questo non vediamo l’ora di scendere in campo»

Pubblicato

il

di Giuseppe Lagna

Queste le squadre inserite nel girone C della serie C, già definito con il classico termine di “infernale”, quasi una seconda serie B.

Vi faranno parte: Atalanta U23, Audace Cerignola, AZ Picerno, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Monopoli, Potenza, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Team Altamura, Trapani.

Sono state rese note dalla Lega Pro anche le date del campionato, che avrà inizio domenica 24 agosto e terminerà il 26 aprile con soste il 28 dicembre e tre turni infrasettimanali i mercoledì 24 settembre, 11 febbraio e 4 marzo.

Il debutto del Casarano al Capozza avrà luogo domenica 17 agosto alle ore 21 per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia contro il Team Altamura.

Va aggiunto che il Casarano è stato inserito nel girone B del campionato Primavera 4, composto da undici squadre: AZ Picerno, Campobasso, Casarano, Casertana, Cavese, Guidonia Montecelio, Pianese, Pineto, Siracusa, Sorrento, Team Altamura.

A questo punto non resta che conoscere il calendario del campionato, che sarà emanato in giornata, atteso con trepidazione da tifosi e simpatizzanti delle Serpi, dopo ben ventisette anni di campionati dilettantistici.

La squadra, intanto, prosegue la preparazione agli ordini di Vito Di Bari in quel di Cascia, raggiunta dal presidente Antonio Filograna Sergio, «desideroso di stare qualche giorno con i calciatori, capire un po’ gli umori, vedere anche i ragazzi nuovi che hanno raggiunto la nostra Società quest’anno».

«Ci sono tutte le premesse per fare un buon campionato, dare soddisfazione ai nostri tifosi e per questo non vediamo l’ora di scendere in campo», ha concluso il Presidente.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Casarano

Calcio, Serie C: Rossoazzurri alla prova del campo

Prima amichevole stagionale per il Casarano che, nel pomeriggio, affronterà il Cascia. Intanto nel calendario degli incontri di preparazione al campionato spunta anche la sfida al Bari (4 agosto). Il ds Antonio Obbiettivo sul mercato: «Manca ancora qualche tassello, un paio di calciatori arriveranno a breve»

Pubblicato

il

di Giuseppe Lagna

Dopo quattro giorni di ritiro a Cascia (vedi foto), fatto di allenamenti in due sessioni (mattina-pomeriggio), il Casarano, edizione serie C 2025-2026, scenderà in campo oggi alle ore 17, per il dovuto scarico ed esperimenti di gioco, contro il Cascia Calcio, militante in Seconda categoria.

Questi i ventotto calciatori a disposizione di Vito Di Bari, ripartiti per ruolo: Bacchin, Chiorra, Ferilli, Ria (portieri); Albo, Barone, Gega, Guastamacchia, Lattante, Milicevic (difensori); Antinucci, Cajazzo, D’Alena, Di Dio, Logoluso, Maiello, Malagnino, Palumbo, Pinto, Versienti (centrocampisti); Cerbone, Chiricò, Ferrara, Malcore, Martina, Millico, Perez, Zanaboni (attaccanti).

Gli altri allenamenti congiunti avranno luogo giovedì 24 luglio con il Montegranaro (Eccellenza), il domenica 27 con la Sambenedettese (serie C) e i giovedì 31 con il Frosinone (serie B).

Inoltre, è stata programmata un’amichevole con il Bari lunedì 4 agosto nell’antistadio del San Nicola alle 17,30.

Altre date di fervida attesa da parte di tifosi e simpatizzanti rossoazzurri sono il 25 luglio per la composizione dei gironi e il 28 luglio per calendario e abbinamento turno di Coppa Italia.

Insomma, si avvicina a grandi falcate la stagione di terza serie, assente da ben ventisette anni e cresce di pari passo l’entusiasmo negli ambienti del tifo organizzato, nonché in Città e nel comprensorio con la campagna-abbonamenti in pieno svolgimento.

La Società con in testa il presidente Antonio Filograna Sergio non sta lesinando impegno e risorse per allestire una squadra degna del girone C, ricco di blasone e storiche tifoserie.

Il direttore generale Fulvio Navone e il direttore sportivo Antonio Obbiettivo sono sempre attivi sul mercato.

«Manca ancora qualche tassello, un paio di calciatori arriveranno a breve. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono, ma vogliamo ben figurare», ha dichiarato a tale proposito il ds Antonio Obbiettivo.

Staremo a vedere.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Andrano

Andrano e il tifo per il Lecce: una sede giallorossa intitolata alla first lady

Taglio del nastro… rosa, domani alle 19 in piazza Maria S.S. delle Grazie, alla presenza di Marina D’Arpe e del Presidente Saverio Sticchi Damiani

Pubblicato

il

Il direttivo di Andrano Giallorossa 1908 inaugurerà domani una sede ufficiale intitolata a Marina D’Arpe, moglie del Presidente dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani.

L’appuntamento è alle 19, in piazza Maria S.S. delle Grazie.

Al taglio del nastro… rosa, saranno presenti la first lady, Marina D’Arpe e il presidente del Lecce, come sempre presente sul territorio quando si tratta di ribadire i valori dello sport, rinsaldando il legame tra squadra, territorio e comunità.

Seguirà il taglio del nastro “rosa”.

Coordineranno la serata

 Pino GRECO (Nuovo Quotidiano di Puglia)

 Valentina Martella presidente di Andrano Giallorossa 1908 e Pino Greco di Nuovo Quotidiano di Puglia.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti