Connect with us

Tricase

Un seminario al Liceo “Stampacchia” a Tricase

Giovedì 21 ottobre, dalle 18, nell’Aula Magna, il seminario dal titolo “L’apprendimento permanente per la crescita sociale e occupazionale del territorio”,

Pubblicato

il

Giovedì  21 ottobre, dalle 18, nell’Aula Magna, il seminario dal titolo “L’apprendimento permanente per  la  crescita sociale e occupazionale del territorio”, presentazione dei risultati del corso “Lifelong Learning:   cittadinanza digitale”.


Il Liceo G. Stampacchia, Centro Polifunzionale di Servizi, Ente accreditato per la Formazione professionale, come agente di sviluppo formativo, promuove azioni di sostegno alla crescita individuale ed alla flessibilità occupazionale della popolazione adulta del Basso Salento. Le azioni attuate per la diffusione delle tecnologie dell’informazione e della lingua inglese, – con la programmazione PON 2000-2006 e 2007-20013-, per l’occupazione femminile – con il POR misura 314 “Assistenti domiciliari”- per l’organizzazione e il marketing del turismo integrato – con il CIPE IFTS Ricerca per tecnici Superiori -, hanno adeguato agli standard europei i livelli di apprendimento della  popolazione adulta, occupata ed inoccupata.


L’azione relativa alla programmazione regionale PO – FSE  2007/ 2013,  – corso “Lifelong  learning:  Cittadinanza digitale” – ha sviluppato, negli adulti in formazione, le competenze nelle  nuove tecnologie, come opportunità di diffusione dell’informazione e del sapere,  e la consapevolezza dei propri obiettivi formativi e professionali.


Con questo Seminario, il Liceo “Stampacchia” si rivolge agli interlocutori istituzionali, alle organizzazioni sindacali e di categoria, alla popolazione del territorio per una riflessione sui risultati raggiunti e stimolare un’azione comune per lo sviluppo  sociale e economico.


Saluti:


Dr. Antonio Musarò


Sindaco di Tricase


Dr. Antonio Gabellone


Presidente della Provincia di Lecce


Prof. Salvatore Piccinni


Dirigente Scolastico I.I.S.S.  Liceo Scientifico-Classico


“G. Stampacchia” Tricase

Intervengono:


Dr  Ernesto Toma


Assessore alla Formazione Professionale 


della  Provincia di Lecce


Dr. Carlo Baglivo 


Direttore Centro Impiego di Tricase


Dr. Donato Parisi


Esperto Orientamento


Prof.ssa Serena Jazzetti


Docente  del Corso


Durante l’incontro, saranno presentate le testimonianze degli allievi del corso e consegnati gli attestati di partecipazione.


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti