Connect with us

Tricase

Festa di Lucugnano: “Ma quelli del Comitato sono… Grandi”

Ho letto con molta amarezza l’articolo sulla festa di Lucugnano. Io sono di un paesino vicino e ho “solo” 28 anni, eppure apprendere che a Lucugnano sarebbero andati

Pubblicato

il

Ho letto con molta amarezza l’articolo sulla festa di Lucugnano. Io sono di un paesino vicino e ho “solo” 28 anni, eppure apprendere che a Lucugnano sarebbero andati “Il giardino dei semplici” mi ha molto entusiasmata non solo perchè io con quelle canzoni ci sono cresciuta (mia mamma le faceva andare a palla durante tutta la giornata) ma anche perchè forse Lucugnano è l’unico paese che ancora soddisfa le esigenze di quelle persone un po’ più grandicelle… Non ci crederete, ma per me la “festa della Madonna di Lucugnano” equivale a un “tuffo nei ricordi” perchè io già so che alla suddetta festa ci saranno quei cantanti che davvero hanno fatto la storia della musica italiana, altro che questi nuovi talenti che nel giro di due/tre anni finiscono nel dimenticatoio. E allora io vorrei dire a quella persona che si è presa la briga di criticare e accusare il Comitato festa di Lucugnano che forse quel Comitato ha capito tutto della vita e di quello che ora serve alla gente: ritornare indietro con la mente, rilassarsi sulle note di “Concerto in LA minore” e sentirsi un po’ bambini dentro. Io li ringrazio infinitamente, anche se non li conosco, e voglio dire loro: continuate così “ragazzi” perchè siete Grandi!


Monia

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti