Connect with us

Tricase

Porto Tricase: “Memorial Alfonso Metrangolo”

Nella mattinata di domenica 3 luglio 2011, nelle acque antistanti il Porto di Tricase, la manifestazione benefica “Nuotata Amatoriale Un Miglio d’A-Mare – Memorial Alfonso Metrangolo”,

Pubblicato

il

Nella mattinata di domenica 3 luglio 2011, nelle acque antistanti il Porto di Tricase, la manifestazione benefica “Nuotata Amatoriale Un Miglio d’A-Mare – Memorial Alfonso Metrangolo”, con raccolta fondi in favore dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), nel ricordo del dr Alfonso Metrangolo, stimato medico salentino scomparso pochi mesi fa a causa di questa malattia. Il ricavato dell’evento, organizzato dall’AISLA Sezione Provinciale di Lecce e dall’Associazione culturale “Libeccio” Tricase, con il patrocinio del Comune di Tricase, verrà utilizzato per l’acquisto di un emogasometro portatile per i malati di SLA del Salento. Previsti numerosi ospiti d’onore. ADERIAMO TUTTI!


Regolamento


1) La manifestazione è aperta ai maggiori di 16 anni, muniti di certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Per i minori sarà necessaria l’autorizzazione da parte di chi detiene la patria potestà.


2) Il costo dell’iscrizione (interamente devoluto all’AISLA) è di 15,00 Euro e dà diritto al kit di partecipazione, che comprende sacca e maglietta celebrative, cuffia numerata, una bottiglietta di acqua, buono per foto ricordo, buono per una consumazione di aperitivo agli stands gastronomici.


3) Sono ammessi eventuali ausili al nuoto secondo la competenza dei nuotatori, su giudizio del Comitato Tecnico.


4) Iscrizioni ai numeri 328-1621875 (Sandro) 393-1751924 (Giorgio). Iscrizioni on-line o richiesta info memorial.alfonso@live.it


Chi non ce la fa a partecipare, ma vuole inviare ugualmente un contributo per la manifestazione, può farlo tramite bonifico sul conto dell’Aisla alle seguenti coordinate bancarie, indicando nella causale “CONTRIBUTO MEMORIAL ALFONSO METRANGOLO

ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA SEZIONE DI LECCE – IT 89 P 03002 79890 000011108883

Programma


Ore 8,00: termine delle iscrizioni e raduno dei partecipanti.


Ore 9,00: trasbordo sulle imbarcazioni e raggiungimento della linea di partenza.


Ore 9,15: partenza.


Ore 10,45: arrivo di tutti i partecipanti.


Ore 11,00: presentazione AISLA e premiazioni con tanti regali originali e simpatici.


Ore 12,30: aperitivo con raccolta fondi a favore AISLA.


Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti