Connect with us

Tricase

Riecco “Tricase Comics”

L’Amministrazione Comunale di Tricase, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, comunica l’indizione dei concorsi per la partecipazione a Tricasecomics 2011.

Pubblicato

il

L’Amministrazione Comunale di Tricase, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, comunica l’indizione dei concorsi per la partecipazione a Tricasecomics 2011, la singolare manifestazione fumettistica giunta alla terza edizione, che si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2011, nel suggestivo scenario di Palazzo Gallone che fa da cornice all’incantevole Piazza Pisanelli, cuore del centro storico della città. Dopo il grande successo di pubblico e di critica della scorsa edizione, con grande e rinnovato entusiasmo la Città di Tricase dà il via a Tricasecomics 2011 con tante interessanti novità. La manifestazione, ideata dal Consigliere Comunale Pasquale Scarascia, ha come nucleo centrale il mondo dei fumetti e dei cartoni animati ed in questa terza edizione apre le porte al mondo dei Games.


 Tricasecomics allarga l’area concorsuale bandendo il primo concorso per cortometraggi animati a tema libero, curato dalla Casa Editrice Minuto d’Arco di Tricase, e quello per miniature e diorami. Accanto alle novità ritorna il tradizionale concorso a fumetti dal titolo “Hai un amico in me”, tema centrale l’amicizia, valore importante come legame sociale accompagnato dal sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o differente sesso, ma anche tra esseri umani ed animali. Tre le categorie di partecipanti: Baby da 6 a 11 anni, Junior da 12 a 14 anni, Senior da 15 in su. Al momento fissato il primo premio solo per la categoria Senior: la frequenza di un anno accademico gratuito da svolgersi presso la Scuola Internazionale di Comics sede di Pescara che rinnova la collaborazione con la manifestazione salentina.


I concorsi sono un’ottima opportunità per chiunque di mettersi in gioco e dimostrare le proprie capacità ed il proprio talento. Ampio spazio per la mostra mercato che verrà allestita nelle Sale degli Stucchi con la partecipazione di librerie, Case editrici, Associazioni, fumetterie specializzate ed espositori dell’usato. Gradita partecipazione della casa editrice Astorina che ha un ruolo importante in Italia con la pubblicazione di Diabolik. Nelle Stanze della Principessa verrà allestito un ricco spazio espositivo che vedrà protagonisti gli autori con le loro tavole originali, collezionisti privati e una mostra a cura della casa Editrice Astorina intitolata “Diabolik in 3D”.

La splendida Sala del Trono ospiterà, invece, dibattiti e proiezioni di cartoni animati. A grande richiesta tornano “Vignette sul Ring” ed il Cosplay Contest ed ancora novità con lo spazio Junior dedicato ai più piccoli, con laboratori di colore e spettacoli ed un’area dedicata al sociale con campagne di prevenzione e sensibilizzazione categoricamente a fumetti. La partecipazione è aperta a tutti, grandi e piccoli. Gli elaborati per il concorso di fumetti devono pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2011. Entro il 20 aprile la consegna dei video per il concorso dei cortometraggi animati. C’è tempo fino alla settimana prima dell’inizio della manifestazione per la consegna di miniature e diorami.


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti