Connect with us

Tricase

Tricase: adottate Spino!

Ciao a tutti, io sono Spino! Sono nato circa 8 mesi fa, ma non ricordo bene dove vivessi, ricordo solo che una sera qualcuno mi ha messo in macchina e mi ha portato

Pubblicato

il

Ciao a tutti, io sono Spino! Sono nato circa 8 mesi fa, ma non ricordo bene dove vivessi, ricordo solo che una sera qualcuno mi ha messo in macchina e mi ha portato in un paese di nome Tricase. Pensavo che avrei vissuto in una bella casa, invece sono rimasto da solo per le strade di questa sconosciuta e grande città. Allora per non avere paura mi sono rifugiato nei bar e nelle piazze più popolate, dove tutti erano buoni con me e mi regalavano qualche bocconcino. E giorno dopo giorno ho imparato a gironzolare per il paese… da Piazza Cappuccini a Tutino, dall’ospedale a Caprarica. Finché un giorno sono stato aggredito da altri cani più grandi di me: fortunatamente un signore che passava da lì mi ha soccorso, ma non potendomi tenere con sé mi ha dovuto portare dove mi trovo ora. E’un bruttissimo posto chiamato canile! Credo sia l’inferno dei cani, perché qui tutti piangono, abbaiano, girano su se stessi nella disperazione di vivere sempre chiusi in una gabbia e di non ricevere mai una carezza! Ed io ho tanta paura! Quando tornerò a gironzolare libero sotto il sole e a rotolarmi felice nell’erba fresca? Qui il cemento è duro e la mia gabbia è fredda. Io non ho un pedigree, non sono un cane da caccia o da sfilata, ma il mio musetto è così peloso da farti il solletico se mi accarezzerai! Se mi vorrai adottare, io sarò buonissimo e ti terrò compagnia per tutta la mia vita. Spino sarà affidato, vaccinato e microcippato solo a persone seriamente interessate, con controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione. Per info: 320/4488561.

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti