Connect with us

Tricase

Tricase: un’associazione per Marina Serra

È nata l’Associazione di Promozione Sociale “Marina Serra”, senza fini di lucro e apartitica

Pubblicato

il

È nata l’Associazione di Promozione Sociale “Marina Serra”, senza fini di lucro e apartitica: un sodalizio di un gruppo di cittadini di Tricase, alcuni residenti tutto l’anno nel territorio di Marina Serra ed altri che periodicamente lo frequentano, i quali vogliono partecipare alle scelte civiche e nel contempo dare una risposta alle richieste di tutte quelle persone che sentono l’esigenza di confrontarsi su temi importanti del territorio.


L’Associazione si riconosce in un progetto di promozione delle eccellenze culturali con l’obiettivo di organizzare eventi innovativi, con interesse in ambito musicale, folkloristico, artistico, culinario e del benessere, il tutto inserito all’interno di un contesto innovativo ed ecosostenibile.


In particolare vuole: dare spazio e visibilità alle risorse soggettive  e creative locali in campo artistico, culturale e tecnologico; proporre ai cittadini opportunità di partecipazione attiva e fornire supporti informativi e formativi che favoriscano iniziative e progetti che nascono nel territorio; ospitare eventi, laboratori, spazi di incontro, di ascolto e di accoglienza culturale; promuovere il turismo culturale e quello agricolo-ambientale; contribuire all’educazione e al recupero di identità culturali e territoriali.


Come prima attività l’Associazione ha organizzato, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Tricase, un Recital di brani lirici interpretati dalla mezzosoprano Annamaria Chiuri, accompagnata al pianoforte dal Maestro Francesco Rosa. Appuntamento martedì 23 luglio alle ore 21 presso l’Atrio del Castello di Tricase (ingresso libero).


Si precisa”, fanno sapere gli organizzatori, “che sul materiale pubblicitario del Recital (locandine e manifesti) è riportata la denominazione dell’Associazione “Terra Palane” che successivamente è stato modificato e registrato in associazione di promozione sociale “Marina Serra”.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che, condividendo le sue finalità, intendano dare il proprio contributo al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente nel territorio.


Per maggiori ragguagli a riguardo, è possibile contattare, per l’Associazione di Promozione Sociale “Marina Serra”:


Angelo Chiuri tel: 347/7948376 e-mail: rossoverde47@gmail.com; Elvira Forte tel: 3281071767; e-mail: elvi.forte@libero.it;Michele Turco tel. 328/4224666, e-mail: turcomichele@gmail.com


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti