Connect with us

Sport

Calcio, Promozione: il Maglie rischia ancora

Improvvisamente il momento si è fatto delicato per la dominatrice del campionato: la formazione giallorossa infatti ha visto ridursi il vantaggio sul Galatina dopo

Pubblicato

il

Improvvisamente il momento si è fatto delicato per la dominatrice del campionato: la formazione giallorossa infatti ha visto ridursi il vantaggio sul Galatina dopo i pareggi con San Cesario e Gallipoli ed ora l’attende un’altra gara molto insidiosa al cospetto del Botrugno (sul campo di Poggiardo e con capienza massima di 200 spettatori). Potrebbero approfittarne ancora i biancoscudati, che tuttavia devono prestare attenzione ad un Leporano tutt’altro che arrendevole. Restando nell’alta classifica, si annuncia una domenica senza complicazione per l’attuale Gallipoli, che al “Bianco” riceve la visita del modesto Fragagnano.


Acque agitate per le altre leccesi, tutte alle prese con la lotta per la permanenza: solo il San Cesario ha i tre punti in tasca (glieli darà mercoledì il Giudice Sportivo) in quanto il Real Squinzano prosegue nella sua protesta con l’Amministrazione Comunale e non si presenta in campo (terza rinuncia ed altro punto di penalizzazione; alla quarta scatterà la radiazione); invece Novoli e Scorrano (in casa) e Martano (fuori) sono chiamate a sbrigare pratiche assai ostiche.


Il programma della 25^ giornata nel girone B, domenica 27 febbraio, ore 15:


Botrugno-Maglie (a Poggiardo, capienza 200 spettatori): Ayroldi di Molfetta


Carosino-Alberobellonoci: Carrer di Barletta


Novoli-Boys Brindisi: Binetti di Barletta


Scorrano-Crispiano: Piacenza di Bari


Gallipoli-Fragagnano: Cascella di Bari

Galatina-Leporano: Masciale di Molfetta


Massafra-Martano: Mazzetti di Bari


Mesagne-Mottola: Vergaro di Bari


San Cesario-Real Squinzano: Di Maio di Molfetta


Classifica: Maglie 56; Galatina 52; Mottola, Botrugno 45; Gallipoli 44; Leporano 39; Crispiano 37; Carosino 33; Massafra 30; Mesagne 28; Novoli 27; Martano, Boys Brindisi 26; Alberobellonoci, Scorrano 25; San Cesario 22; Fragagnano 21; Real Squinzano 6.


Real Squinzano 2 punti di penalizzazione.


Casarano

Casarano distratto e punito

Sconfitta di misura a Trapani. Più giusto il risultato a reti bianche ma la “solita” distrazione costa cara ai rossoazzurri. Attese novità dal mercato di “riparazione”. Di Bari: «In settimana qualche rinforzo arriverà». Domenica al “Capozza” attesa l’Atalanta Under 23, l’occasione per vendicare l’2-6 dell’andata

Pubblicato

il

TRAPANI-CASARANO 0-1

Rete: 34′ st Stauciuc

di Giuseppe Lagna

In una partita che si avvia inevitabilmente verso lo “zero a zero“, fra contestazioni, cori e striscioni contro il presidente trapanese Antonini, il Casarano, fedele alla tradizione del girone d’andata, trova il modo di farsi trafiggere e tornare così a mani vuote dalla lontana Sicilia.

Traspare molta amarezza a fine gara nelle dichiarazioni del tecnico Vito Di Bari, a causa del gol preso su calcio d’angolo per l’ennesima distrazione, che porta dunque a ben 33 il novero delle reti subite (terz’ultima difesa del girone).

Sicuramente per le Serpi è quella attuale una fase molto instabile dal punto di vista della gestione della rosa calciatori, perché tra partenze e arrivi, oltre a infortuni vari, si è giunti al punto di convocare per la trasferta a Trapani alcuni elementi della “primavera”.

Ma, a questo proposito, sempre Di Bari assicura che «in settimana qualche rinforzo arriverà».

I rossoazzurri sono attesi domenica prossima dall’impegno non facile al Capozza contro l’Atalanta Under 23 (all’andata Casarano travolo 6-2), all’insolito orario delle 12,30, altra stranezza tipica delle giornate-spezzatino in Lega Pro.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Il franco- canadese Ismael Cajazzo in azione

Continua a Leggere

Casarano

Il Casarano chiude con il sorriso un anno fantastico

Con una magia di Maiello, il rosso azzurro chiudono l’anno solare battendo di misura l’Altamura. Sesto posto in classifica subito dietro le big del girone C, ritorno in campo il 4 gennaio a Trapani

Pubblicato

il

CASARANO-ALTAMURA 1-0
Rete: 2′ pt Maiello

In continuità con la splendida stagione trascorsa, che ha visto il Casarano tornare al professionismo (ex serie C1) dopo ventisette anni,
per la gioia dei tifosi e del folto pubblico sugli spalti, le Serpi concludono il 2025 e il girone d’andata, vincendo contro l’Altamura e chiudendo così al sesto posto in classifica.

La rete spettacolare di Maiello sugli sviluppi di un calcio d’angolo sorprende i Murgiani, che ce la metteranno tutta nel prosieguo per pareggiare le sorti dell’incontro, ma senza esito.

Campionato difficilissimo come non mai nel girone C, per la presenza di formazioni blasonate e di altre disposte sempre a vendere cara la pelle.

I Rossoazzurri di Vito Di Bari, pur in un’altalena di risultati, han concluso la prima parte del loro percorso, posizionandosi nella parte alta della classifica dietro a Benevento, Catania, Salernitana, Cosenza, Casertana… e scusate se è poco.

Si è attraversata la brutta
fase delle quattro sconfitte consecutive (cinque, considerando anche l’esclusione dalla Coppa Italia), riprendendo il cammino con la vittoria contro la capolista Catania, e superando tra l’altro anche molte traversie fra infortuni e qualche inevitabile squalifica.

Giunge così a fagiolo la sosta invernale, per staccare anche a livello mentale oltre che fisico e rivolgersi al mercato per gli opportuni movimenti.

Come nelle intenzioni del presidente Antonio Filograna Sergio e secondo le dichiarazioni del direttore sportivo Antonio Obbiettivo, il Casarano sarà presente per apportare le necessarie e utili migliorie e proseguire con maggiore sicurezza il percorso nel nuovo anno, con un calendario zeppo di trasferte insidiosissime.

Si riprenderà il 4 gennaio a Trapani (ore 17:30) e l’11 (ore 12:30) al Capozza contro l’Atalanta U23.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Arriva la Fiamma Olimpica

In Salento martedì 30 dicembre. Sarà accolta a Nardò, Gallipoli, Presicce – Acquarica, Maglie, Otranto e, infine, Lecce

Pubblicato

il

Il viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 è molto più di un rito sportivo: è un’avventura entusiasmante che annuncia l’arrivo dei Giochi nel nostro Paese.

Un itinerario iniziato il 26 novembre a Olimpia, con l’accensione del tradizionale fuoco e arrivata il 4 dicembre in Italia, a Roma, da dove, due giorni dopo, ha iniziato il suo percorso lungo lo Stivale, prima dell’inizio dei Giochi invernali italiani.

Con il passaggio della Fiamma in ogni regione italiana, tutti i cittadini hanno l’opportunità di partecipare alla grande emozione di Milano Cortina 2026 e di condividere i valori olimpici e sportivi attraverso un grande momento collettivo.

Anche una possibilità straordinaria per mostrare al mondo intero la bellezza e la ricchezza storica e culturale nostrana attraverso la staffetta dei tedofori che rappresentano e celebrano lo spirito italiano: una forza vibrante, dinamica e profondamente contemporanea.

La Fiamma Olimpica arriva in Puglia seguendo un percorso che racconta una regione viva, accogliente e profondamente legata ai valori dello sport, grazie anche alla fama e al talento internazionale dell’icona regionale Pietro Mennea, velocista originario di Barletta e Olimpionico nei 200 metri piani.

In particolare, la Fiamma sarà nella nostra provincia, martedì 30 dicembre, quando Nardò, per prima, accoglierà l’emozione dei tedofori.

L’avventura proseguirà a Gallipoli, Presicce-Acquarica, Maglie, Otranto e Lecce (vedi tabella sotto con orari) un’emozione che unirà davvero tutti.

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti